PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietto Retrovisore rotto?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

stefano3486
Peugeottista novello

Specchietto Retrovisore rotto?

Messaggio da stefano3486 »

Ciao ragazzi,
oggi ho portato la mia 208 allure dal gommista per una riparazione della gomma... Dopo che sono andato via, ho notato che lo specchietto sinistro non si apre più automaticamente, ma si chiude solamente... ora l'unica cosa che mi viene da pensare è che abbiano forzato lo specchietto pensando che fosse "normale" e non automatico, però ora come faccio ad incolpare qualcuno?
Secondo voi si può aggiustare in garanzia magari dico che ha iniziato a fare questo difetto, oppure è una cosa che si può risolvere pagando anche poco? Perchè cmq il meccanismo di chiusura funziona, e solo quello dell'apertura che non funziona :mad:
Grazie a tutti
PEUGEOT 208 3P ALLURE 1.6 HDI 92CV BLU VIRTUEL,PACK COMFORT ALLURE,VETRI OSCURATI,NAVIGATORE,CERCHI IN LEGA 17"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80990" onclick="window.open(this.href);return false;

Nega000
Peugeottista appassionato

Re: Specchietto Retrovisore rotto?

Messaggio da Nega000 »

Prova con la procedura di "RESET" degli specchietti, la trovi nel manuale di istruzioni. A me capitò un paio di volte con la seat ibiza, mi aprirono uno specchietto chiuso elettricamente durante la notte (forse per specchiarsi dopo una sbronza, bah!!) e così non funzionavano più come avrebbero dovuto. Resettati e tutto è tornato a posto... :D
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

syrio91
Peugeottista D.O.C.

R: Specchietto Retrovisore rotto?

Messaggio da syrio91 »

Ciao..anche io ti consiglio di provare con la procedura di reset e in caso di andare in conce..sulla mia hanno chiuso a mano proprio il sinistro..come consigliato da altri sul forum l'ho riaperto a mano e poi ne ho verificato il funzionamento! Non ho capito se lo hai trovato aperto per come lo hai lasciato o se ne hai visto solo uno chiuso..in questo caso come hai agito?!
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

stefano3486
Peugeottista novello

No l'ho trovato aperto come lo avevo lasciato, però poi come ho chiuso e riaperto la macchina, lo specchietto alla chiusura della macchina si è chiuso, ma non si è più riaperto! Scusate ma la procedura di reset sapete elencarmela?
PEUGEOT 208 3P ALLURE 1.6 HDI 92CV BLU VIRTUEL,PACK COMFORT ALLURE,VETRI OSCURATI,NAVIGATORE,CERCHI IN LEGA 17"
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80990" onclick="window.open(this.href);return false;

stefano3486
Peugeottista novello

Perchè io ho controllato sul manuale la voce retrovisori esterni, ma non ho trovato nulla a riguardo sul reset

Nega000

Messaggio da Nega000 »

Adesso guardo. Cmq leggevo sul libretto che se i retrovisori sono stati chiusi dal comando interno a chiave inserita...non si riaprono da soli quando apri col telecomando.
208 1.6 ehdi 92cv s&s Allure 3p Spirit Grey - pack style, pack comfort, navigatore, allarme, ruota di scorta

Nega000

Messaggio da Nega000 »

Non trovo più la procedura, però son sicuro di averla letta da qualche parte!! Domani ci guardo meglio!!

stefano3486
Peugeottista novello

Perche dovrei passare in concessionaria, ma se riesco a fare questa procedura, mi risparmio l'officina :)

drogbone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da drogbone »

Nega000 ha scritto:Non trovo più la procedura, però son sicuro di averla letta da qualche parte!! Domani ci guardo meglio!!
Non è che ti sei confuso con la procedura di reset degli alzacristalli?
peugeot 208 1.2 benzina active

stefano3486
Peugeottista novello

drogbone ha scritto:
Nega000 ha scritto:Non trovo più la procedura, però son sicuro di averla letta da qualche parte!! Domani ci guardo meglio!!
Non è che ti sei confuso con la procedura di reset degli alzacristalli?
Si esatto stavo leggendo anche io e sicuramente si sono confusi con la procedura degli alzacristalli...
Cmq sono andato in conce e mi hanno detto che sicuramente si è sganciato qualche cosa, perchè cmq lo specchietto funziona ogni tanto si e ogni tanto no, e quindi me la devono controllare meglio!!!

Nega000

Messaggio da Nega000 »

Si, scusate, mi ero confuso: avevo letto del reset alzacristalli della 208 e non so perchè l'ho scambiato col reset specchietti della mia seat!! Sorry sorry!! :oops: :oops:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”