PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 gti prime impressioni

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Andre of Hoz
Peugeottista novello

208 gti prime impressioni

Messaggio da Andre of Hoz »

ciao a tutti,
sono un neofita nel forum ma, dopo circa 300 km sulla peugeot 208 gti vorrei dirmi le mie prime impressioni.
In primis non mi trovo d'accordo con tutti quelli che la definiscono poco emozionante, sicuramente non è una lamborghini ma definirla molle :? . Sul guidato non ha vuoti, è precisa e sempre pronta. Non è nervosa da farti morire di stenti dopo 50 km di guida magari cittadina o non fluida, ciononostante non credo si possa definire difetto anzi... la trovo il giusto compromesso tra sportività e comodita ( non me la sento di dire eleganza perchè è un pò tamarra in effetti :razz: ).
Queste sono le mie primissime impressioni, se avete domande sarò felice di rispondervi ( per quanto possibile ^^ )
Peugeot 208 Gti

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 gti prime impressioni

Messaggio da Ricky70 »

Ciao, ho letto un po di prove sulla gti, sempre la confrontano con la 205 gti ma quei tempi e quegli assetti sono passati, il sovrasterzo non fa piu vendere :mrgreen:
Raccontaci un po di piu, e magari metti qualche foto :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao Andre, non mi sorprende quello che dici in merito alle caratteristiche di "compromesso" del motore, perchè in fondo quella vettura è omologata per girare su strada ed è stata pensata per essere guidata da tutti. Come giustamente hai detto tu stesso: non è una Lamborghini (e nemmeno una Viper :lol: ).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

bicimotard cambi la tua 208 con un altra? :shock:

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Ricky70 ha scritto:Ciao, ho letto un po di prove sulla gti, sempre la confrontano con la 205 gti ma quei tempi e quegli assetti sono passati, il sovrasterzo non fa piu vendere :mrgreen:
Raccontaci un po di piu, e magari metti qualche foto :)
secondo me è assurdo paragonare quelle due auto, ci sono troppe differenze (norme antinquinamento, norme di sicurezza, elettronica, etc etc ).
Un pochino di sovrasterzo in effetti c'è se si guida più decisi ma, in parte, penso sia dovuto al binomio gomme nuove + ammortizzatori nuovi. In futuro saprò essere più preciso.
Sulle prestazioni non mi sono spinto ancora troppo perchè voglio prenderci la mano, passo da una 207 xs 120 cv ad un 200 cv turbo XD preferirei non spalmarmi su un muretto per ora.
Gli interni mi piacciono veramente tanto, ben rifiniti e con comandi intuitivi. I sedili sono contenitivi ma non scomodi e la selleria mi sembra ben definita. Devo ancora un pochino abituarmi al volante da go kart :P
i consumi lasciamo stare... ( diciamo che è ancora in rodaggio e consuma di più ) :chessygrin:
il bollo.. stendiamo un pietoso velo :mrgreen:

ecco un paio di foto della bimba =) non ne ho fatte molte visto che qui minaccia grandine un giorno si e l'altro pure

http://imageshack.us/photo/my-images/195/208front.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://imageshack.us/photo/my-images/845/208back.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 Gti

Andre of Hoz
Peugeottista novello

BiciMotard ha scritto:Ciao Andre, non mi sorprende quello che dici in merito alle caratteristiche di "compromesso" del motore, perchè in fondo quella vettura è omologata per girare su strada ed è stata pensata per essere guidata da tutti. Come giustamente hai detto tu stesso: non è una Lamborghini (e nemmeno una Viper :lol: ).
sisi infatti =) a me serve anche per girare, mica posso sempre stare impiccato XD
Peugeot 208 Gti

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

BiciMotard ha scritto:Ciao Andre, non mi sorprende quello che dici in merito alle caratteristiche di "compromesso" del motore, perchè in fondo quella vettura è omologata per girare su strada ed è stata pensata per essere guidata da tutti. Come giustamente hai detto tu stesso: non è una Lamborghini (e nemmeno una Viper :lol: ).

I motori turbo di una volta, tipo uno turbo o 5turbo, ti davano la botta quando entrava la turbina, oggi con la gestione elettronica la potenza è piu lineare, meno emozionante, anche se in realtà la macchina viaggia eccome, da 0-100 in 6.8 sec è un bell'andare!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ricky70 ha scritto:bicimotard cambi la tua 208 con un altra? :shock:
si, ma non pensare che prenda la GTI (anche se intriga) :lol:

piccolo OT: questa è uscita male, ricky70, allora ho deciso restituire questa e farmene dare un'altra approfittando di una forma di finanziamento vantaggiosa (è un lungo discorso). In pratica voglio concedere una seconda possibilità a Peugeot, visto che ne ho avute altre 4 prima di questa e funzionavano tutte meglio.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

ah avevi la 207 xs anche tu...io avevo la 110 cv però, una delle prime del 2006.

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Ricky70 ha scritto:ah avevi la 207 xs anche tu...io avevo la 110 cv però, una delle prime del 2006.
io quella del 2009, però non è che mi entusiasmasse a dire il vero
Peugeot 208 Gti

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

BiciMotard ha scritto:
Ricky70 ha scritto:bicimotard cambi la tua 208 con un altra? :shock:
si, ma non pensare che prenda la GTI (anche se intriga) :lol:

piccolo OT: questa è uscita male, ricky70, allora ho deciso restituire questa e farmene dare un'altra approfittando di una forma di finanziamento vantaggiosa (è un lungo discorso). In pratica voglio concedere una seconda possibilità a Peugeot, visto che ne ho avute altre 4 prima di questa e funzionavano tutte meglio.

Dai..rouge noir è anche un colore che hanno in pochi poi bella coi cerchi scuri..

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Andre of Hoz ha scritto:
Ricky70 ha scritto:ah avevi la 207 xs anche tu...io avevo la 110 cv però, una delle prime del 2006.

Di motore a me per niente, però la tenuta era favolosa e anche i freni.

Andre of Hoz
Peugeottista novello

Ricky70 ha scritto:
Andre of Hoz ha scritto:

sulla tenuta nulla da dire, anzi in quel senso sulle stradine delle mie parti mi sono divertito parecchio. Però il motore era sempre spento.
Peugeot 208 Gti

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Ricky70 ha scritto:

I motori turbo di una volta, tipo uno turbo o 5turbo, ti davano la botta quando entrava la turbina, oggi con la gestione elettronica la potenza è piu lineare, meno emozionante, anche se in realtà la macchina viaggia eccome, da 0-100 in 6.8 sec è un bell'andare!
ma si, ma infatti sono finiti i tempi in cui le macchina andavano sì come delle bestie, ma potevano permettersi di consumare tanta di quella benzina che la buttavano persino per terra ( e non è una battuta :lol: ).

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Andre of Hoz ha scritto:
Ricky70 ha scritto:
Andre of Hoz ha scritto:

sulla tenuta nulla da dire, anzi in quel senso sulle stradine delle mie parti mi sono divertito parecchio. Però il motore era sempre spento.
Guarda, lo stesso motore sulla 208 fa tutta un altra impressione, il peso sulla 207 si faceva sentire.Tu di dove sei?

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”