PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Dubbio su acquisto nuova 208 xy 1.6 -HDi 92cv robotizzato

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

jethro_m85
Peugeottista curioso

Dubbio su acquisto nuova 208 xy 1.6 -HDi 92cv robotizzato

Messaggio da jethro_m85 »

Salve a tutti, stavo per acquistare un 208 xy con cambio robotizzato (con cambio automatico per esigenze fisiche) :neutral:

Però mi sono frenato perche ho letto in molti post che il cambio automatico (robotizzato) presenta difetti nelle cambiate ed è lento.

Ora non so che fare, è vero che presenta difetti?

attualmente ho un 206xs con cambio automatico e dopo i 4 anni ha cominciato a dare problemi che non hanno mai saputo risolvere, non vorrei trovarmi nella stessa situazione..

vi prego rispondete i molti. :cry: :cry: :cry:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Dubbio su acquisto nuova 208 xy 1.6 -HDi 92cv robotizzato

Messaggio da thewizard »

la 206 con il cambio automatico ha dei problemi BANALISSIMI che purtroppo, mancando l'esperienza sui CA, vengono visti come danni costosissimi e gli utenti si spaventano...
scommetto che non hai mai cambiato l'olio, il passaggio2-3a è ritardato e farlocco, ogni tanto ti va in allarme o si bloccava in 3a eccetera
;-)

il cambio robotizzato è un cambio MECCANICO elettroattuaato, con i sui pregi e difetti e le sue esigenze di manutenzione. gli ultimi aggiornamenti sw lo hanno molto migliorato ;-)

Fabio(fai manutenzione e tieniti la 206 automatica)

jethro_m85
Peugeottista curioso

Messaggio da jethro_m85 »

Allora non ci crederai, ma OGNI volta che ho chiesto al centro assistenza di cambiare l'olio del cambio mi è sempre stato risposto che il problema non è quello e che non me lo avrebbero fatto. se mi dici che è così provo da un'altra parte :D :scratch:

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

:D

Fabio/con lo stesso cambio sulla Xantia: olio cambiato 4 volte, filtrino 3 volte, magnetini una volta. sw aggiornato. 240mila km nel velluto.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”