Non riesco a capire se è normale che il pedale del freno deve avee un piccolo gioco a dx e a sx toccandolo cn le mani...
Io ho questo piccolo gioco e inoltre ho anche casualmente un leggero tic o tac che sia che sento al piede premendo il pedale del freno...lo sento a inizio corsa proprio appena lo sfioro. ..tutto questo casualmente. ..
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
"Gioco" pedale del freno
Moderatore: Moderatori
"Gioco" pedale del freno
Ultima modifica di anto62 il 13/08/2013, 19:06, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato per renderlo meno generico e meglio comprensibile.
Motivazione: Titolo topic editato per renderlo meno generico e meglio comprensibile.
Peugeot 1.4 hdi
- Gianluk
- Peugeottista D.O.C.
Re: "Gioco" pedale del freno
Ciao luisito.
Per quanto riguarda il gioco del pedale del freno, ce l'ho pur'io... ma nel mio caso si è formato con il passare del tempo e con l'utilizzo. Ovviamente, il gioco è minimo ed è pure normale che si allenti con l'utilizzo. Basta andare a stringere il bullone che lo tiene e il gioco è fatto. (lo devo ancora fare).
Per il tic che senti, ho scoperto recentemente di averlo anch'io. Non ci avevo fatto caso prima per via della musica che tengo sempre accesa... da quello che ho dedotto per logica, il rumorino che si sente non è altro che una specie di interruttore che ha un pistoncino che quando pigi il pedale del freno, in contemporanea il medesimo viene schiacciato e fa azionare gli stop posteriori. M. Non sono sicuro al 100% che sia questo il diretto interessato del rumore... ma ho sentito lo stesso rumore quando sono andato a riposizionare nel suo alloggio questo interruttore nella mia vecchia macchina. (PSA)
Domani mattina controllo meglio e ti aggiorno.
Per quanto riguarda il gioco del pedale del freno, ce l'ho pur'io... ma nel mio caso si è formato con il passare del tempo e con l'utilizzo. Ovviamente, il gioco è minimo ed è pure normale che si allenti con l'utilizzo. Basta andare a stringere il bullone che lo tiene e il gioco è fatto. (lo devo ancora fare).
Per il tic che senti, ho scoperto recentemente di averlo anch'io. Non ci avevo fatto caso prima per via della musica che tengo sempre accesa... da quello che ho dedotto per logica, il rumorino che si sente non è altro che una specie di interruttore che ha un pistoncino che quando pigi il pedale del freno, in contemporanea il medesimo viene schiacciato e fa azionare gli stop posteriori. M. Non sono sicuro al 100% che sia questo il diretto interessato del rumore... ma ho sentito lo stesso rumore quando sono andato a riposizionare nel suo alloggio questo interruttore nella mia vecchia macchina. (PSA)

-PEUGEOT 208 1.4 HDI 3P ALLURE BIANCA: Pack STILE; Pack URBAN; Pack COMFORT; Lettore CD + Navigatore satellitare; Antifurto; Cerchi HELIM GREY 16' + ruota di scorta di dimensione normale.
-MODIFICHE AGGIUNTIVE: Kit xenon della Xenovision; Luce targa e cortesia a Led; Abbaglianti a effetto xenon; Fendinebbia a Led; Antennino originale Peugeot; Deflettori di colore fumé; Due Led per il FAP nello specchietto; Woofer/tweeter JBL GTO 609c + Subwoofer Alpine SWE-815; Battitacco personalizzato; Poggia piede in acciaio.
-PER VEDERLA, CLICCATE QUI: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=81181" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: "Gioco" pedale del freno
grazie per la rispostaGianluk ha scritto:Ciao luisito.
il gioco ci deve stare e basta...ok...è giusto cosi ed hai ragione...
si hai anche ragione sul tic che sento anche io...sarà qualche interruttore che si preme....pero ti devo informare che il tic o toc che sia lo si sente al piede e non è udibile....
Peugeot 1.4 hdi