PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sberlone
Peugeottista veterano

Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva

Messaggio da sberlone »

Per caso mi sono imbattuto su ebay su questo modulo aggiuntivo per la mia 208 hdi 1,4 68cv a questo link http://www.ebay.it/itm/Centralina-Aggiu ... 2c718363ec..." onclick="window.open(this.href);return false;.
il prodotto sembra dare un notevole incremento come massimale(anche se a me mi sembra al quanto tanta come differenza)
pero ero intrigato dal fatto che posso montarlo da solo e che ai test delle officine non si vede e non fa perdere la garanzia.
voi cosa ne pensate???prezzo è pure ottimo...99euro
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

lucky83
Peugeottista fast&furious

Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva

Messaggio da lucky83 »

sberlone ha scritto:Per caso mi sono imbattuto su ebay su questo modulo aggiuntivo per la mia 208 hdi 1,4 68cv a questo link http://www.ebay.it/itm/Centralina-Aggiu ... 2c718363ec..." onclick="window.open(this.href);return false;.
il prodotto sembra dare un notevole incremento come massimale(anche se a me mi sembra al quanto tanta come differenza)
pero ero intrigato dal fatto che posso montarlo da solo e che ai test delle officine non si vede e non fa perdere la garanzia.
e dove si metterebbe?scusa l'ignoranza...
ex 206 cc 1.6 dal 2004 al 2012
208 1.4 hdi 5porte nero 1 agosto 2012
la mia 208: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=83038" onclick="window.open(this.href);return false;
modifiche: centralina fari xenon-antenna corta-luci interne led
308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

poki € e molti problemi, specie agli iniettori e al ramo alta pressione.......... :?
x discorso garanzia, la perdi al 101%

l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

lucky83 ha scritto:
sberlone ha scritto:Per caso mi sono imbattuto su ebay su questo modulo aggiuntivo per la mia 208 hdi 1,4 68cv a questo link http://www.ebay.it/itm/Centralina-Aggiu ... 2c718363ec..." onclick="window.open(this.href);return false;.
e dove si metterebbe?scusa l'ignoranza...
sono ignorante anche io in materia ma praticamente mi pare di aver capito che lo spinotto che ora entra dentro la turbina viene staccato e collegato a questo modulo e il modulo esce col cablaggio per tornare alla turbina.
Però leggo in giro che va ad alterare una sorta di curva di pressione nel turbo o qualcosa di simile e che tutti i componenti lavorano sotto stress....
mmm non saprei sono dubbioso...pero se non creasse problemi sarebbe da valutare sta cosa anche perche leggo di tante altre persone che ne sono contente...
Peugeot 308 nero perla 1.6 bluehdi 120 cv Allure Vetri posteriori oscurati;Cerchi da 18" Saphir+ruota di scorta ; pack drive assistance ; interni tessuto mistral

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Guarda, con quel modulo vai solo a cercarti grane a fronte di benefici illusori. A grandi linee ho capito che quell'attrezzo non fa altro che aumentare il guadagno del segnale elettrico dell'acceleratore quando schiacci il pedale. In pratica è come se accelerassi più velocemente ed hai una percezione di maggior ripresa.
Però alla fine a pedale tutto premuto na hai esattamente come prima.
Se provi a cercare nel forum se ne è già discusso in precedenza...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

BiciMotard ha scritto:Guarda, con quel modulo vai solo a cercarti grane a fronte di benefici illusori. A grandi linee ho capito che quell'attrezzo non fa altro che aumentare il guadagno del segnale elettrico dell'acceleratore quando schiacci il pedale. In pratica è come se accelerassi più velocemente ed hai una percezione di maggior ripresa.
Ti stai confondendo, il modulo acceleratore è tutt' altra cosa.
sberlone ha scritto:sono ignorante anche io in materia ma praticamente mi pare di aver capito che lo spinotto che ora entra dentro la turbina viene staccato e collegato a questo modulo e il modulo esce col cablaggio per tornare alla turbina.
Non è così. Il modulo in questione si collega al rail ed è la tipologia di moduli più diffusi benchè ne esistano altri meno conosciuti per la pressione della turbina nonchè per il debimetro. La loro funzione è rimodulare il segnale elettrico che arriva alla centralina ed in questo caso specifico il modulo fa leggere un valore più basso di quello reale alla centralina che viene "ingannata" per far si che all' interno del rail si sviluppi una pressione più alta di quella standard, anche se la centralina lo leggerà come un valore normale.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

massi.drago ha scritto:
BiciMotard ha scritto:Guarda, con quel modulo vai solo a cercarti grane a fronte di benefici illusori. A grandi linee ho capito che quell'attrezzo non fa altro che aumentare il guadagno del segnale elettrico dell'acceleratore quando schiacci il pedale. In pratica è come se accelerassi più velocemente ed hai una percezione di maggior ripresa.
Ti stai confondendo, il modulo acceleratore è tutt' altra cosa.
sberlone ha scritto:sono ignorante anche io in materia ma praticamente mi pare di aver capito che lo spinotto che ora entra dentro la turbina viene staccato e collegato a questo modulo e il modulo esce col cablaggio per tornare alla turbina.
Non è così. Il modulo in questione si collega al rail ed è la tipologia di moduli più diffusi benchè ne esistano altri meno conosciuti per la pressione della turbina nonchè per il debimetro. La loro funzione è rimodulare il segnale elettrico che arriva alla centralina ed in questo caso specifico il modulo fa leggere un valore più basso di quello reale alla centralina che viene "ingannata" per far si che all' interno del rail si sviluppi una pressione più alta di quella standard, anche se la centralina lo leggerà come un valore normale.
e ciò puo compromettere l affidabilita?
è un rischio? o cmq la macchina lo tollera lo stesso?

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Che ti devo dire.... sento gente che ci ha fatto molti km senza problemi ed è contenta del guadagno prestazionale.... ma ne sento altrettanti che hanno avuto problemi. Tra le RCZ solo uno lo ha montato tra l' altro prendendo uno della più nota e sofisticata marca tedesca (racechip) ma ha dovuto rismontarlo perchè l' auto a volte dava allarme motore e un paio di volte gli è andata in recovery, cioè taglio di potenza al motore..... tu capisci che se te lo fa in un sorpasso non è bello. Ma anche a chi non da problemi immediati è ovvio che poi alla lunga iniettori e rail non è che ci godano.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

sberlone
Peugeottista veterano

Messaggio da sberlone »

massi.drago ha scritto:Che ti devo dire.... sento gente che ci ha fatto molti km senza problemi ed è contenta del guadagno prestazionale.... ma ne sento altrettanti che hanno avuto problemi. Tra le RCZ solo uno lo ha montato tra l' altro prendendo uno della più nota e sofisticata marca tedesca (racechip) ma ha dovuto rismontarlo perchè l' auto a volte dava allarme motore e un paio di volte gli è andata in recovery, cioè taglio di potenza al motore..... tu capisci che se te lo fa in un sorpasso non è bello. Ma anche a chi non da problemi immediati è ovvio che poi alla lunga iniettori e rail non è che ci godano.
ok diciamo che cio mi basta per bocciarne l acquisto...mi tengo volentieri i mie 68cv visto anche il fatto che sopra ho la garanzia 6 anni e non vorrei comprometterla...
trovero altre cose da montare su grazie mille per la risposta

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

..non perdere tempo e soldi...

Fabio

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”