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il prodotto sembra dare un notevole incremento come massimale(anche se a me mi sembra al quanto tanta come differenza)
pero ero intrigato dal fatto che posso montarlo da solo e che ai test delle officine non si vede e non fa perdere la garanzia.
voi cosa ne pensate???prezzo è pure ottimo...99euro
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Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva
e dove si metterebbe?scusa l'ignoranza...sberlone ha scritto:Per caso mi sono imbattuto su ebay su questo modulo aggiuntivo per la mia 208 hdi 1,4 68cv a questo link http://www.ebay.it/itm/Centralina-Aggiu ... 2c718363ec..." onclick="window.open(this.href);return false;.
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308 1.6 start & stop 19/11/2016 rosso rubino 5 porte
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Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva
poki € e molti problemi, specie agli iniettori e al ramo alta pressione..........
x discorso garanzia, la perdi al 101%
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Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
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Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva
sono ignorante anche io in materia ma praticamente mi pare di aver capito che lo spinotto che ora entra dentro la turbina viene staccato e collegato a questo modulo e il modulo esce col cablaggio per tornare alla turbina.lucky83 ha scritto:e dove si metterebbe?scusa l'ignoranza...sberlone ha scritto:Per caso mi sono imbattuto su ebay su questo modulo aggiuntivo per la mia 208 hdi 1,4 68cv a questo link http://www.ebay.it/itm/Centralina-Aggiu ... 2c718363ec..." onclick="window.open(this.href);return false;.
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Però leggo in giro che va ad alterare una sorta di curva di pressione nel turbo o qualcosa di simile e che tutti i componenti lavorano sotto stress....
mmm non saprei sono dubbioso...pero se non creasse problemi sarebbe da valutare sta cosa anche perche leggo di tante altre persone che ne sono contente...
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Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva
Guarda, con quel modulo vai solo a cercarti grane a fronte di benefici illusori. A grandi linee ho capito che quell'attrezzo non fa altro che aumentare il guadagno del segnale elettrico dell'acceleratore quando schiacci il pedale. In pratica è come se accelerassi più velocemente ed hai una percezione di maggior ripresa.
Però alla fine a pedale tutto premuto na hai esattamente come prima.
Se provi a cercare nel forum se ne è già discusso in precedenza...
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Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva
Ti stai confondendo, il modulo acceleratore è tutt' altra cosa.BiciMotard ha scritto:Guarda, con quel modulo vai solo a cercarti grane a fronte di benefici illusori. A grandi linee ho capito che quell'attrezzo non fa altro che aumentare il guadagno del segnale elettrico dell'acceleratore quando schiacci il pedale. In pratica è come se accelerassi più velocemente ed hai una percezione di maggior ripresa.
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Non è così. Il modulo in questione si collega al rail ed è la tipologia di moduli più diffusi benchè ne esistano altri meno conosciuti per la pressione della turbina nonchè per il debimetro. La loro funzione è rimodulare il segnale elettrico che arriva alla centralina ed in questo caso specifico il modulo fa leggere un valore più basso di quello reale alla centralina che viene "ingannata" per far si che all' interno del rail si sviluppi una pressione più alta di quella standard, anche se la centralina lo leggerà come un valore normale.sberlone ha scritto:sono ignorante anche io in materia ma praticamente mi pare di aver capito che lo spinotto che ora entra dentro la turbina viene staccato e collegato a questo modulo e il modulo esce col cablaggio per tornare alla turbina.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

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Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva
e ciò puo compromettere l affidabilita?massi.drago ha scritto:Ti stai confondendo, il modulo acceleratore è tutt' altra cosa.BiciMotard ha scritto:Guarda, con quel modulo vai solo a cercarti grane a fronte di benefici illusori. A grandi linee ho capito che quell'attrezzo non fa altro che aumentare il guadagno del segnale elettrico dell'acceleratore quando schiacci il pedale. In pratica è come se accelerassi più velocemente ed hai una percezione di maggior ripresa.
Però alla fine a pedale tutto premuto na hai esattamente come prima.
Se provi a cercare nel forum se ne è già discusso in precedenza...Non è così. Il modulo in questione si collega al rail ed è la tipologia di moduli più diffusi benchè ne esistano altri meno conosciuti per la pressione della turbina nonchè per il debimetro. La loro funzione è rimodulare il segnale elettrico che arriva alla centralina ed in questo caso specifico il modulo fa leggere un valore più basso di quello reale alla centralina che viene "ingannata" per far si che all' interno del rail si sviluppi una pressione più alta di quella standard, anche se la centralina lo leggerà come un valore normale.sberlone ha scritto:sono ignorante anche io in materia ma praticamente mi pare di aver capito che lo spinotto che ora entra dentro la turbina viene staccato e collegato a questo modulo e il modulo esce col cablaggio per tornare alla turbina.
è un rischio? o cmq la macchina lo tollera lo stesso?
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Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva
Che ti devo dire.... sento gente che ci ha fatto molti km senza problemi ed è contenta del guadagno prestazionale.... ma ne sento altrettanti che hanno avuto problemi. Tra le RCZ solo uno lo ha montato tra l' altro prendendo uno della più nota e sofisticata marca tedesca (racechip) ma ha dovuto rismontarlo perchè l' auto a volte dava allarme motore e un paio di volte gli è andata in recovery, cioè taglio di potenza al motore..... tu capisci che se te lo fa in un sorpasso non è bello. Ma anche a chi non da problemi immediati è ovvio che poi alla lunga iniettori e rail non è che ci godano.
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Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva
ok diciamo che cio mi basta per bocciarne l acquisto...mi tengo volentieri i mie 68cv visto anche il fatto che sopra ho la garanzia 6 anni e non vorrei comprometterla...massi.drago ha scritto:Che ti devo dire.... sento gente che ci ha fatto molti km senza problemi ed è contenta del guadagno prestazionale.... ma ne sento altrettanti che hanno avuto problemi. Tra le RCZ solo uno lo ha montato tra l' altro prendendo uno della più nota e sofisticata marca tedesca (racechip) ma ha dovuto rismontarlo perchè l' auto a volte dava allarme motore e un paio di volte gli è andata in recovery, cioè taglio di potenza al motore..... tu capisci che se te lo fa in un sorpasso non è bello. Ma anche a chi non da problemi immediati è ovvio che poi alla lunga iniettori e rail non è che ci godano.
trovero altre cose da montare su grazie mille per la risposta
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Re: Info pareri/opinioni modulo centralina aggiuntiva
..non perdere tempo e soldi...
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