PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni varie nuova 208

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

lapht
Peugeottista appassionato

Informazioni varie nuova 208

Messaggio da lapht »

Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum (dopo quello di presentazione, ovviamente:D) e vorrei sottoporvi alcune domande che mi "perseguitano":
1) La macchina in questione ha un anno circa e anche quando veniva utilizzata da mio padre, soprattutto negli ultimi tempi, lo SMEG risultava inutilizzabile a freddo, con il messaggio di errore "Sistema difettoso". Ho letto che alcuni hanno risolto aggiornando il software dello SMEG ma non ho capito se esistono aggiornamenti anche per la versione senza navigatore che ho io.
2) Ho notato che l'impianto audio di serie fa abbastanza schifo e vorrei sostituire gli altoparlanti (almeno i woofer), mi sono informato sulle dimensioni e su come va smontata la portiera ma ho ancora alcuni dubbi, ad esempio:
-facendo questo invalido la garanzia?
-devo sostituire anche i tweeter?
-ho visto un pacchetto abbastanza economico (40 euro) per due altoparlanti a due vie della Alpine all'unieuro, dite che bastano?
-Cos'è un crossover? A cosa serve? È indispensabile?

Spero che possiate aiutarmi:D
Luca

singsim
Peugeottista curioso

Re: Informazioni varie nuova 208

Messaggio da singsim »

Ciao,
per il punto 1 anch'io ho la stessa curiosità... leggendo nei vari post non ho capito se si può aggiornare anche la versione senza navigatore...Pare di no, ma mi sembra strano.

Per il punto 2) prova a cercare nel forum: ci sono dei thread che parlano dell'impianto audio...magari puoi fare la domanda li .
Ex 205 --> Ex 206CC --> 208 Active

lapht

Messaggio da lapht »

Ciao oggi sono andato in Peugeot e hanno detto che verificheranno e in una giornata dovrebbero sostituirmelo, boh speriamo in bene.. Ho anche chiesto se viene invalidata la garanzia e ho ricevuto risposta negativa :) ora ho solo bisogno di risposte alle altre due domande e sono a posto :)

singsim
Peugeottista curioso

Messaggio da singsim »

qui ti risponderanno prima sull'impianto audio:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 88&start=0" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex 205 --> Ex 206CC --> 208 Active

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Ciao
- Per il sw dello smeg, sicuramente l'officina ha entrambe le versioni, con e senza navigatore, se no mi sembrerebbe assurdo. In genere quando vai da loro per qualunque motivo (manutenzione, ecc.) ti installano l'ultima versione che hanno senza neanche dirtelo. Perlomeno da me è così.
- Per la garanzia di regola la perdi per qualunque modifica tu faccia alla macchina, ma su certe cose come gli altoparlanti non ti verranno a dire niente di sicuro, tanto se ti fermi a quelli l'impianto elettrico non ne risente. Diverso è il fatto se metti amplificatori, filtri vari, ecc. allora potrebbero storcere il naso, ma lì basta che glielo dici prima e son contenti.
- Se cambi le casse tanto vale cambiarle tutte in modo omogeneo (della stessa potenza) se no rischi di farle saltare. Quindi cambia anche i tweeter che sono quelli che partono per primi.
- Per 40 euro non so cosa prendi in termini di qualità, al limite fatti consigliare (non da Unieuro, vai da un rivenditore specializzato). In linea di massima non c'è bisogno di spendere cifre astronomiche se poi non metti neppure un ampli.
Io ad es. una volta avevo messo delle Coral senza amplificare, senza filtri né niente e mi sono trovato benissimo. Non le mettere troppo potenti perché con lo stereo di serie, se non amplifichi, non le muovi più.
- Il crossover è un filtro che serve a separare le frequenze del subwoofer dalle altre. O qualcosa del genere. Se non metti il sub, mi sa che non serve a niente. Poi qualcuno mi corregga se ho detto fesserie.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lapht

Messaggio da lapht »

Grazie mille per le info! :D sai quanto deve essere lo spessore massimo? A me sinceramente interessa che non gracchino i bassi dopo il 20 (di volume) e le casse dell'alpine mi sembravano perfette! Speriamo si possa fare senza troppi problemi..

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Non ho capito lo spessore... In genere le casse aftermarket sono sempre migliori di quelle in stock proprio perché sopportano potenze superiori. Quelle di serie o le spacchi subito o le mandi in distorsione abbastanza presto. Quelle suonano bene solo a volume "normale" perché quello è il target di progetto.
Comunque dovresti reperire l'informazione sulla potenza max. e rms in uscita dallo smeg (io non la so) e regolarti su quello. Ripeto non andare troppo oltre perché poi ottieni l'effetto opposto. Le Alpine non le conosco, ma il marchio sì, per cui non dovresti avere problemi, anche se ho l'impressione che il rapporto qualità/prezzo sia favorevole alle Coral se si trovano ancora. Ma è una questione di pelo nell'uovo.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Bici per i crossover servono anche ai woofer e i tw ,è per separare le frequenze alti e medi ecc
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lapht

Messaggio da lapht »

Con spessore intendo la dimensione dell'altoparlante.. nel senso, ci sta o tocca dietro? Grazie mille per le varie info comunque :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”