PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La prendo o non la prendo ? perchè Si perchè No

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

taiale
Peugeottista curioso

La prendo o non la prendo ? perchè Si perchè No

Messaggio da taiale »

sarei intenzionato a comperare come seconda auto (quindi pochissimi KM/anno) una 208 usata 1.2, 3 o 5 porte (se la trovo ad un prezzo decente).
Perchè SI, perchè NO ? :?
Mi potreste aiutare ?
grazie ;-)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: La prendo o non la prendo ? perchè Si perchè No

Messaggio da BiciMotard »

mah... è difficile dire "perché no", se ti serve e la trovi conveniente prendila, perché no? (scusa il giro di parole :lol: )
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

taiale ha scritto:sarei intenzionato a comperare come seconda auto (quindi pochissimi KM/anno) una 208 usata 1.2, 3 o 5 porte (se la trovo ad un prezzo decente).
Mi potreste aiutare ?
grazie ;-)
Tedesca..Classe A usata..diesel..max 30.000km ...hai un gioiello e non ci pensi più!!! Provare per credere..ed io ho provato ambedue!!!!
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Perchè SI per tanti motivi...comoda, consuma poco, elegante, ottimo spazio per 4 persone adulte (in 5 si sta comodi pure ma tre adulti dietro sono un pò penalizzati), bagagliaio ampio per la categoria, volante piccolo che aiuta nelle manovre cittadine ed è veramente bello :chessygrin:,...di contro perchè NO....molti si sono lamentati degli ammortizzatori, scatola sterzo ecc....quindi se la trovi ad un buon prezzo ovviamente provala tu e falla controllare da un meccanico di fiducia...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

taiale
Peugeottista curioso

Messaggio da taiale »

rsvluca ha scritto:
taiale ha scritto:sarei intenzionato a comperare come seconda auto (quindi pochissimi KM/anno) una 208 usata 1.2, 3 o 5 porte (se la trovo ad un prezzo decente).
Mi potreste aiutare ?
grazie ;-)
Tedesca..Classe A usata..diesel..max 30.000km ...hai un gioiello e non ci pensi più!!! Provare per credere..ed io ho provato ambedue!!!!
grazie, troppo facile. sono 2 macchine diverse, prezzi diversi e modello vecchio per la tedesca !
a me serve e basta un'utilitaria e tranne la 208, le altre sono prodotti in circolazione dal almeno 3/4.
non vorrei prendere un'altra punto visto che ho già la GP diesel (che va benissimoooooooooo)

francesco208
Peugeottista novello

Messaggio da francesco208 »

tra 208 e GP è stato il mio dilemma per qualche mese,a me interessavano la versione a gpl quindi 1.4.
Le ho provate entrambe ,la 208 decisamente superiore però quello che mi ha convinto sono state le rifiniture interne ,nella grande punto sono sempre uguali(la mia macchina precedente punto 3 serie multjet).
La 208 inserti cromati e il cruscotto è fatto da quella plastica morbida "soffice" ... tanti si si si
di no???pensandoci forse il prezzo la Gp mi costava 2000 euro in meno pari accessori.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

rsvluca ha scritto: Tedesca..Classe A usata..diesel..max 30.000km ...hai un gioiello e non ci pensi più!!! Provare per credere..ed io ho provato ambedue!!!!
non hai fatto ancora un tagliando, vero?
pensa se ti si rompe l'alternatore o il compressore del condizionatore, che va sfilata tutta al culla motore (8 ore di MO)
si si .. bella roba le piccole A e B

Fabio

taiale
Peugeottista curioso

Messaggio da taiale »

thewizard ha scritto:
rsvluca ha scritto: Tedesca..Classe A usata..diesel..max 30.000km ...hai un gioiello e non ci pensi più!!! Provare per credere..ed io ho provato ambedue!!!!
pensa se ti si rompe l'alternatore o il compressore del condizionatore, che va sfilata tutta al culla motore (8 ore di MO)

Fabio
Spero per i possessori non succeda proprio a tutti ! ma siamo fuori orgomento.
invece Fabio dimmi perchè si o no la 208, grazie

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

thewizard ha scritto:

Fabio
classe A...10 anni...180.000 km...solo olio e filtri...e va da dio...e presa pure usata!!!

....208...già 4 volte in officina...1 anno di vita...

matteo79
Peugeottista curioso

Messaggio da matteo79 »

ciao..bè pero non mi puoi paragonare mercedes con peugeot e i prezzi parlano anche chiaro.. mercedes come bmw e audi sono marchi di prestigio e per quello che li paghi mi sembrerebbe il minimo che duri 10 anni e con pochi problemi. ma i prezzi?
classe A nuova a partire da 23.000 peugeot 208 nuova a partire da 9.800 euro...costa anche più del doppio o sbaglio? d'accordo che si sta parlando di usato ma il confronto è uguale. comunque io sono dell'idea che meglio un'auto media nuova che non una di prestigio usata a pari prezzo (nell'esempio mercedes) ciao
Peugeot 208 1.6 hdi 92 cv allure nero perla, pack confort,pack urban,cerchi 17 technical grey più ruota di scorta da 17 in lega, navigatore + cd.

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

matteo79 ha scritto:ciao..bè pero non mi puoi paragonare mercedes con peugeot e i prezzi parlano anche chiaro.. mercedes come bmw e audi sono marchi di prestigio e per quello che li paghi mi sembrerebbe il minimo che duri 10 anni e con pochi problemi. ma i prezzi?
classe A nuova a partire da 23.000 peugeot 208 nuova a partire da 9.800 euro...costa anche più del doppio o sbaglio? d'accordo che si sta parlando di usato ma il confronto è uguale. comunque io sono dell'idea che meglio un'auto media nuova che non una di prestigio usata a pari prezzo (nell'esempio mercedes) ciao
Ascolta...dovendo sostituire la vecchia auto volevo prendere un altro classe A, come il precedente che ho ancora in casa.
Bene..mia moglie mi dice.."un altra classe A"..prendiamo una 208..

Prezzo classe A elegance 180cdi...usato 1 anno con 15.000km..prezzo 15.000 Euro + passaggio proprietà.

208 allure 5 porte nuova...17.700 euro...in attesa di sostituzione multiple all'avantreno..ammortizzatore..e vedrete presto anche scatola sterzo!!!!

Per me conta la qualità, prezzo e l'uso che deve fare l'auto, non di sicuro essere si...di l'ultimo grido ma però parcheggiata in ....................officina!!!!!!!!!!!!!!

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

Sulla 208 usata: si per lo stile il confort e i consumi, no per la reperibilità a un buon prezzo.
Se non si considerano i modelli 2012, di avvio produzione, si devono cercare quelli del 2013, a prezzi non molto più bassi rispetto al nuovo. A quel punto, una Access piuttosto scontata sul webstore andrebbe bene, forse anche meglio.
Nell'usato, nella stessa classe e in previsione dell'uso, sarebbe più facile trovare Fiesta, Punto, Corsa.
Se serve un mezzo da battaglia si potrebbe anche scendere - una 107-Aygo-C1 - volendo risparmiare su tutto; questione di gusti ed esigenze, e di come si usa la macchina.
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

matteo79
Peugeottista curioso

Messaggio da matteo79 »

bè per qualità non discuto.. molto meglio mercedes classeA 15.000 euro, hai però un'auto che è fuori produzione e considerando questo al di la del fatto che hai maggiore qualità con mercedes stai spendendo ugualmente 15.000 euro dove fra 1 anno terminata la garanzia se qualcosa va storto sono dolori..invece allo stesso prezzo prendi peugeot 208 e per 4 anni (garanzia)non ci spendi 1 euro. Poi il fatto dell'avantreno, scatola ecc.. questo è un pò sfortuna..ma penso che al di la della seccatura non stai spendendo soldi in quanto è ancora in garanzia immagino..
Peugeot 208 1.6 hdi 92 cv allure nero perla, pack confort,pack urban,cerchi 17 technical grey più ruota di scorta da 17 in lega, navigatore + cd.

taiale
Peugeottista curioso

Messaggio da taiale »

Per favore ditemi solo i pro ed i contro della 208,grazie.

4 anni di garanzia??

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”