PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema audio 208 active

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

vittorio_dj
Peugeottista curioso

Sistema audio 208 active

Messaggio da vittorio_dj »

Ciao a tutti, devo ritirare tra qualche giorno la mia 208 active 1.2 con sistema SMEG. Ho sentito molti pareri contrastanti riguardo la qualità sonora dell'impianto audio di questa macchina. Chi mi riesce a dare delle delucidazioni chiare e precise?
Io vengo da una 207 che come qualità audio fa davvero pena, e non ha nemmeno i woofer posteriori. A paragone della 207 l'audio è migliore nella 208, o sono uguali pur avendo a bordo gli altoparlanti posteriori? A me piace molto ascoltare la musica di qualità in macchina, non pretendo un impianto da discoteca, ma se ogni tanto voglio alzare il volume con amici o in autostrada vorrei poterlo fare.. Chi mi sa dire com'è davvero questo impiantino di serie?
Grazie a tutti in anticipo. P.s. Non ho il pack JBL ma l'impianto di serie col touchscreen SMEG

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Re: Sistema audio 208 active

Messaggio da ale1989 »

Fa pena :D se ascolti musica lenta o senza molti bassi allora nn fa tanto pena .il contrario una catastrofe
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

vittorio_dj
Peugeottista curioso

Ma fa pena come la 207 o un pò meno? Cioè magari eliminando un pò di bassi si riesce ad alzare di più il volume?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si si puoi alzare il complessivo del volume c'è
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

Io ascoltando rock/metal non trovo troppi problemi, ma se metto qualcosa di più commerciale inizia a gracchiare tutto, infatti tempo 2 giorni e gli cambio gli altoparlanti

Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk

mat9000
Peugeottista curioso

Messaggio da mat9000 »

ma secondo voi cambiando gli altoparlanti è meglio montare comunque un kit della jbl avendo magari lo smeg delle impostanzioni apposite per il taglio della frequenza o va bene un kit "qualunque"? magari coral, focal ecc..perchè ho sentito parlare bene della Target mod.TLC (prodotte dalla Coral alla fine), ma cambiando sia l'anteriore che il posteriori si spende molto poco (100€ circa) solo che sono sprovvisti di tweeter per l'anteriore. secondo voi comprando questo kit senza tweeter si ottiene un buon risultato?

lapht
Peugeottista appassionato

Messaggio da lapht »

Al massimo di Twitter tieni quelli di serie

Sent from my RM-825_eu_italy_298 using Tapatalk

vittorio_dj
Peugeottista curioso

Oggi sono andato in concessionaria chiedendo se mi facessero sentire lo stereo. Mi hanno accontentato e devo dire che non mi è sembrato malvagio come tutti dicono. C'è da dire però che ho sentito solo la radio, e non pennine usb o cd. Il suono fino a 27-28 sembrava abbastanza limpido con un minimo di distorsione.. ma niente di che!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Appunto ascolta il pennino ,io avevo fatto cm te ,infatti dicevo che era bn :?

bette
Peugeottista curioso

Messaggio da bette »

era molto meglio l'impianto di serie della grande punto mod. 2006, il suo volume 28 (max 45) ti costringeva ad alzare notevolmente la voce per parlare col passeggero, ma nonostante tutto si sentiva bene e distorceva solo da 29 in poi (con un minimo di equalizzazione s'intende). la 208 è terribile in confronto, ascoltando la stessa musica della g.punto sono costretto a tenere i "bassi" a -7 per poter raggiungere "volume 19"( che non è nemmeno tanto alto), altrimenti i woofer soffiano al posto di vibrare...
e approfitto di questa nostra sfortuna per chiedere un parere, dal momento che woofer peggiori non posso esistere, sono propenso a comprare dei "NEWMAJESTIC AP-242T" oppure i "AP-210BL" costano quasi niente e sicuramente suonano meglio, probabilmente nel week end li monterò se volete vi tengo aggiornati!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Qualsiasi cosa metti è migliore viene da dire :lol: ,comunque non conosco le casse in questione . Ma come già detto qualsiasi cosa è meglio

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Certo che parlare di audio inascoltabile su 208 e poi mettere le Majestic che sono casse da supermercato... e poi coassiali!
Tra l'altro hai verificato l'impedenza? Perché mi sa che quelle vanno amplificate.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

diogene
Peugeottista curioso

Messaggio da diogene »

salve, io non ne capisco niente di queste cose, solo che come molti lamento la non eccelsa qualità audio dell'impianto di serie delle 208 e sono qui per chiedere consiglio a chi ne sa qualcosa.
Non voglio una discoteca in macchina, mi piacerebbe poter alzare il volume senza sentire friggere le casse, e magari sentire un audio un pò più definito, scusate se non uso termini tecnici.
Ora vado al punto : quanto dovrei spendere per acquisto e installazzione per avere un miglioramento generale?
Grazie a tutti.

bette
Peugeottista curioso

Messaggio da bette »

BiciMotard ha scritto:Certo che parlare di audio inascoltabile su 208 e poi mettere le Majestic che sono casse da supermercato... e poi coassiali!
Tra l'altro hai verificato l'impedenza? Perché mi sa che quelle vanno amplificate.
appunto! se sono migliori le majestic (24€ coppia) figurati quanto possono essere orribili quelle di serie! non cerco assolutamente un impianto da gara eh! solo che vorrei poter ascoltare la musica come se fossi su una macchina con impianto di serie... (non possiamo definire tale quello della 208... dato che suona peggio del gameboy...)

bette
Peugeottista curioso

Messaggio da bette »

""AP210""

165 mm 2 VIE (6 ½” 2 WAY)
CONO POLIPROPILENE
TWEETER PIEZO 45mm
MAGNETE 8 oz
IMPEDENZA: 4 Ohms
RISPOSTA DI FREQUENZA: 40 - 19KHz
POTENZA RMS: 50Wx2 - MAX: 200W