PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura automatica finestrini anteriori

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Bonfi
Peugeottista curioso

Chiusura automatica finestrini anteriori

Messaggio da Bonfi »

Ciao,
premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato esattamente quello che cercavo.
Volevo chiedervi se qualcuno sa come si comportano i finestrini anteriori su un modello Active 5p (finestrini posteriori manuali, anteriori elettrici lato guidatore automatico).
Mi spiego meglio, quando chiudo la macchina dal telecomando non si chiudono automaticamente dopo un tot. di tempo anche i finestrini? Rimangono aperti a prescindere? O solo se si abbassano dopo aver spento il quadro?

Grazie! :D
Peugeot 208 Grigio Alluminio, 1.4hdi 5p Active, pack urban, lettore cd.
Modifiche: bracciolo centrale, deflettori antiturbolenza, luci zona piedi.

ciccariello
Peugeottista appassionato

Re: Chiusura automatica finestrini anteriori

Messaggio da ciccariello »

Mi sa che solo su l'allure c'è questo optional... A noi con active se li lasci aperti restano così.... Almeno alla mia va così.....
Peugeot 208 Active 1.4 Vti 95 Cv GPL Bianco Banchisa + Fendinebbia + Lettore CD

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Confermo e non si possono nemmeno chiudere da telecomando, procedura comoda che avevo sempre avuto in passato :cry:
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Bibiribizo
Peugeottista curioso

Messaggio da Bibiribizo »

Confermo pure io. Mi chiedevo però se era possibile rendere automatico anche il lato passeggero anteriore??? è davvero una rottura di scatole che quello lo tiri giù tenendo premuto...

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

sulla mia allure bisogna tenre premuto il pulsante di chiusura sul telecomando e tenerlo premuto fino a che si chiudono...
sulla c4 picasso basta tenerlo premuto che salgono da soli poi, anche togliendo il dito dal pulsante....
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

nicorr

Messaggio da nicorr »

Come ti hanno già detto, sono optional con il pacchetto comfort sulla versione Allure :)
Comunque sulla mia Mazda6, per tirarli su devo tenere premuto il pulsante fino alla fine e penso che sia la soluzione migliore perché, così, posso decidere se lasciarli un filo aperti per permettere il ricircolo dell'aria ;)
Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

vittauro ha scritto:sulla mia allure bisogna tenre premuto il pulsante di chiusura sul telecomando e tenerlo premuto fino a che si chiudono...
sulla c4 picasso basta tenerlo premuto che salgono da soli poi, anche togliendo il dito dal pulsante....
Vittauro, non ci siamo visti sul C-Club di Citroen? Come mai saltato dalla C4 Picasso alla 208? Benvenuto ;-)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

si c-club e poi citroen club.....
ma non sono saltato dalla picasso alla 208....ho venduto la panda (seconda auto di famiglia) e preso la 208....
l'amata picasso rimane eccome..è l'ammiraglia.. :D :D
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.

Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero

Bonfi
Peugeottista curioso

Messaggio da Bonfi »

Vi ringrazio per le risposte, in questi giorni ho avuto modo di fare anche io qualche prova in più ed effettivamente non c'è verso di farli chiudere in altro modo... A me fa comodo che rimangano aperti un po' per far circolare un po' d'aria, ma sarebbe stato utile avere la possibilità da telecomando di chiudere come effettivamente c'è sull'allure..
Peugeot 208 Grigio Alluminio, 1.4hdi 5p Active, pack urban, lettore cd.
Modifiche: bracciolo centrale, deflettori antiturbolenza, luci zona piedi.

Fiesta 208

Messaggio da Fiesta 208 »

nicorr ha scritto:Come ti hanno già detto, sono optional con il pacchetto comfort sulla versione Allure :)
Comunque sulla mia Mazda6, per tirarli su devo tenere premuto il pulsante fino alla fine e penso che sia la soluzione migliore perché, così, posso decidere se lasciarli un filo aperti per permettere il ricircolo dell'aria ;)
Concordo. Almeno una cosa intelligente questi della Peugeot l'hanno fatta.

L'unica "automatizzazione" dei finestrini rimane quella che, se spegni la macchina per un po' di tempo (mi pare 1 minuto) puoi regolarli anche a chiave disinserita (però lo devi fare PRIMA di aprire la portiera*)

*P.S.: questa altra grande p****ata. Tutte le volte che apri la portiera per prendere qualcosa in macchina fa un check e si sente azionare un motorino elettrico. Meno male appunto che i vetri rimangono abbassati così talvolta riesco ad ovviare al problema.

vittauro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vittauro »

per ovviare al problema puoi anche aprire, se possibile, la porta del passeggero anteriore :-)

Fiesta 208

Messaggio da Fiesta 208 »

Si, però purtroppo dalla parte del passeggero ho il muro. :(

208 ALLURE

Messaggio da 208 ALLURE »

confermo detto sopra allestimento allure chiusura specchi retrovisori e alza finestrini eletrrici con choiusura centrallizzata con lampeggio frecce direzionali su specchietti ,,ogni allestimento ha il suo carattere personale
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Andneg

Messaggio da Andneg »

a me non funziona la chiusura dei finestrini con il telecomando :?
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Anche su GTI... Puoi tenere premuto quanto vuoi che non fa nulla...
Il mio fiorino da 10000 € lo fa.... Come ha pure lato pax il finestrino automatico...

Assurdo
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”