PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Differenze 3 e 5 porte

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

sniperwave
Peugeottista appassionato

Differenze 3 e 5 porte

Messaggio da sniperwave »

Ciao a tutti,
non mi sembra di aver trovato una discussione che spiegasse dettagliatamente le differenze tra la 3 e la 5 porte. Allora oggi avrò perso 2 ore configurando decine di 208, ci sto perdendo la testa! :?

Allora, oltre alla differenza di 700 euro, mi sono accorto che ci sono alcune differenze estetiche tra le 2 versioni: oltre alle porte in più :razz: la 3p ha il terminale in vista :applause: un profilo laterale leggermente diverso e più slanciato. Inoltre nel configuratore sembra dare la possibilità di aggiungere la pedaliera in alluminio (che sulla 5p non c'è, perchè mai??? :neutral: ) e lo spoiler posteriore S line (ma la S line non è una versione limitata? Sul serio si puà aggiungere lo spoiler? =P~ ). In più mi sono accorto che i sedili in pelle costano 660 euro anzichè 1265. Lo spero anche se sono perplesso sul motivo. I sedili posteriori non dovrebbero essere identici tra la 3 e la 5 porte? Il mio concessionario aveva detto che erano identiche tranne per le porte in più :scratch:

Cos'altro mi sfugge?
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

KAPPE
Peugeottista curioso

Re: Differenze 3 e 5 porte

Messaggio da KAPPE »

ciao provo un po a spiegarti visto che ho preso la 208 allure 3p 1.6hdi 115 cv appositamente per certi dettagli :
la 3 porte ha i retrovisori cromati le cromature sui fianchi altezza vetro fisso il terminale di scarico a vista cromato e altri piccoli dettagli più sportivi :
i sedili interni sono misto tessuto e misto simil pelle per questo la pelle anche non integrale costa meno
la 5 porte e' più da famiglia quindi niente simil pelle niente specchi cromati ma in tinta niente marmitta cromata e poi differisce anche il pack confort se lo metti. se vai sul configuratore ufficiale si vedono ste cose abbastanza benino..
le altre versioni non saprei le reputo troppo scarsine per i mei gusti

sniperwave

Ah ok ecco svelato il mistero della pelle che costa meno...Quindi se ho capito giusto la allure 3 p ha già i sedili parzialmente in pelle e quindi farli completamente in pelle costa metà. Se è così risparmio altri 600 euro :lol:
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;

KAPPE
Peugeottista curioso

Messaggio da KAPPE »

non credo sia di serie pelle vera ma la struttura dei sedili e' la medesima e anche a vista
quindi penso costi meno perchè nel costruirli meta lavoro e' già fatto.

KAPPE
Peugeottista curioso

Messaggio da KAPPE »

poi te lo dico quando mi arriva la mia a fine settembre cmq da ex dipendente decennale peugeot
so un pochino come ragionano ....
PS. .. spero che la piantino di togliere cosine qua e la ogni 20 giorni
altrimenti quando mi arriva l'allure sarà diventata un active ....

KAPPE
Peugeottista curioso

Messaggio da KAPPE »

poi te lo dico quando mi arriva la mia a fine settembre cmq da ex dipendente decennale peugeot
so un pochino come ragionano ....
PS. .. spero che la piantino di togliere cosine qua e la ogni 20 giorni
altrimenti quando mi arriva l'allure sarà diventata un active ....

cmq si non spendere 600 euro e ricorda quel tipo di interno
vuole molta cura e poco sole e freddo altrimenti si riga e poi si strappa
come la pelle vera ... se non peggio ....
speriamo bene ....

sniperwave

grazie mille :applause:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”