PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Programma manutenzione Peugeot e pacchetto Dynamic

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

marchino208
Peugeottista curioso

Programma manutenzione Peugeot e pacchetto Dynamic

Messaggio da marchino208 »

Salve a tutti,

come ho scritto nel post di presentazione, ho appena ordinato una Peugeot 208 1.6 HDI 115 3p Allure.

Bianca, cerchio 17...deve essere molto bella.

Arriverà, presumibilmente, entro le prime due settimane di ottobre.

Intanto mi sorge il dubbio del come pagarla. L'idea principale era quella di pagarla tutta cash.

Poi, però, il venditore mi ha proposto un finanziamento che include le polizze accessorie (furto, incendio, atti vandalici, event atmosferici, cristalli, etc) per 5 anni ed un programma di manutenzione e garanzia Dynamic che comprende tutti ti tagliandi, la manutenzione ordinaria e straordinaria più la garanzia estesa per 5 anni.

Devo ammettere che questi due pacchetti costano un po', specialmente il Dynamic (perché, a conti fatti, tutto sommato la polizza costa uguale), però offrono una tranquillità non da poco.

Allora vi chiedo: sapreste indicarmi dove trovare il piano di manutenzione della vettura? Sapreste indicarmi cosa intende Peugeot per manutenzione ordinaria e cosa per straordinaria? La straordinaria, rientra comunque in un piano di manutenzione "straordinario"?

Grazie a chi voglia aiutarmi!

Ciao! :)
Ex: Citroen C2 1.4 HDI km 80.000
Ex: Fiat 600 1.1 Hobby km 90.000
Attuale: Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 3p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore

nicorr
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicorr »

Il venditore lo ha proposto anche a me il finanziamento che include le polizze accessorie. Ho fatto un po' i conti e, a me, non risultava conveniente.
In questo modo paghi le polizze accessorie una certa cifra che rimane costante ogni mese per tutto il periodo del finanziamento. Se le stipuli con la tua assicurazione i vari furto/incendio/atti vandalici/agenti atmosferici li pagherai ogni anno sempre di meno perché vengono calcolati in base al valore dell'auto che diminuisce anno dopo anno.
Il pacchetto Dynamic io, lo eviterei: se ti accontenti dei due anni normali di garanzia puoi andare dove vuoi a fare i tagliandi risparmiando un bel po' di soldi. :)
Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k

marchino208
Peugeottista curioso

Re: Programma manutenzione Peugeot e pacchetto Dynamic

Ciao nicorr. Come vedo avremo la stessa vettura, salvo per il numero di porte.

Quello che dici dell'assicurazione è assolutamente corretto. Ci ho pensato anche io. Però purtroppo l'acquisto delle polizze è legato all'acquisto del pacchetto di garanzia.

Del resto, se con il Dynamic i tagliando sono tutti compresi, perché andare altrove?
Attuale: Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 3p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore

nicorr
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicorr »

Vedrai che sarà uno spettacolo la macchina ;) tre porte, poi, è ancora più bella!!

Sconsigliavo il Dynamic perché penso che se fai i tagliandi fuori dalla rete ufficiale spendi decisamente meno che ad acquistare il pacchetto.
Se poi tu vuoi per forza l'estensione di garanzia allora meglio acquistarlo dato che ti vincola ad effettuare la manutenzione presso la rete ufficiale :)
Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k

YAGOS
Peugeottista curioso

Messaggio da YAGOS »

io purtroppo ho stipulato il programma Dynamic, con furto, incendio, atti vandalici e altro, pago circa 42€ al mese in più sulla rata..una grande furbata peugeot.

Qualcuno di voi sa se si può chiedere la disdetta di tali servizi?

wolftower
Peugeottista curioso

Messaggio da wolftower »

Dopo l'rcz ho acquistato l'anno scorso anche per mia una peugeot: una 208 allure 1.2 benzina blossom gray.l'ho trovata con 15 km( nuova) immatricolata 31 luglio 2013.Ieri la posrto a fare il tagliando e mi hanno offerto il pacchetto dynamic per 5 anni o 50000km(mia moglie non supera i 10000km annui) a 1680 o per 4 anni o 40000k ma a 1248. Penso proprio che acquistero' il 4 anni considerando che il 1 tagliando da solo mi costerebbe sui 190€ , nel pacchetto ne ho 4 e siamo gia' a 760 ,sempre che gli altri non costino di piu',hai l'estensione garanzia che per 4 anni costerebbe 240 e arriviamo a 1000.Se in piu' ci metti un cambio pastiglie freni che penso almeno 100€ costi ( la manodopera' e' a 40€ l'ora) siamo ad almeno 1100.Una differenza di 140€ ammortizzabile nei restanti 3 anni a 36,70€ al mese secondo me conviene considerando poi che sei coperto da garanzia e hai incluso anche tutti i cambi delle parti di consumo(escluso pneumatici) dalle semplici lampadine ecc...Ho optato per 4 e non 5 anni dato che non tengo di solito un auto per piu' di 5 anni e perche' la differenza e' consistente 440€ ( il doppio di un tagliando)Secondo voi ho faccio bene o mi conviene farla per 5 anni?(se dovessi fare la distribuzione avrebbe senso ma con 50000km non mi sembra .

marchino208
Peugeottista curioso

YAGOS ha scritto:io purtroppo ho stipulato il programma Dynamic, con furto, incendio, atti vandalici e altro, pago circa 42€ al mese in più sulla rata..una grande furbata peugeot.

Qualcuno di voi sa se si può chiedere la disdetta di tali servizi?
Ciao YAGOS. Vuoi disdire semplicemente perché ti sembra eccessivo quello che paghi (che comunque a me è stato detto in fase di contratto) oppure perché hai usufruito dei servizi e non sei soddisfatto?

YAGOS
Peugeottista curioso

Messaggio da YAGOS »

ciao..vorrei disdire perché purtroppo mi sono reso conto che facendo l'assicurazione preso un'agenzia risparmierei in totale per la durata del finanziamento circa 2500€, tieni conto che per avere una rata sostenibile e con le coperture assicurative security Peugeot sono stato costretto ad allungare il finanziamento di un anno..se non le avessi sottoscritte risparmiavo anche sugli interessi., bisogna non fidarsi troppo dei venditori.

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Buongiorno, mi inserisco qui e spero di non sbagliare.
Ho sottoscritto una security, essendo interessato all'assistenza dell'officina mobile iin caso di guasto. Sapete dirmi quale numero di telefono contattare in caso avessi bisogno di questa copertura?
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

nondormomai
Peugeottista veterano

Messaggio da nondormomai »

Mi auto-rispondo: il numero è 800833034, anche da telefono mobile.
2008 Signature 1.2 PureTech 110 cv cambio manuale 6 rapporti [last update: ottobre 2019]

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”