Salve, avrei bisogno di un aiuto da voi esperti. vorrei cambiare la mia ford 1.4 96cv gpl con la 208, ma vorrei anche il cambio robotizzato che vedo però esserci solo per il diesel e benzina senza gpl.
la mia idea era quella di prendere la versione 1.2 puretech 82cv e vedere se alla concessionaria mi mettono l'impianto. il dubbio era per i cavali e la cilindrata. un 82cv lo vedo piccolo per il gpl che anche se meno di prima fà perdere potenza al motore.
Poi non sò se questo è uno di quei motori di ultima generazione dotata di turbo e quindi le prestazoni alla fine sarebbero paragonabili al mio 1.4.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consiglio 1.2 82cv o 1.4 96cv per gpl
Moderatore: Moderatori
Re: consiglio 1.2 82cv o 1.4 96cv per gpl
Ciao io ho da 6 mesi la 208 1.4 gpl gia fatti 10.000km io non so cosa ti aspetti ma già questa ho dovuto metterci mani perchè era veramente un chiodo figuriamoci il 1.2 nei sorpassi a gpl poi scendi e spingi da dietro 

come immaginavo. cavolo potrebbero mettere anche come optional il cambio automatico su un motore più potente.
si vero cmq io non lo visualizzo ancora 1.2 turbo...
poi si parlava di 110 cv /130 cv corregetemi se sbaglio...
poi si parlava di 110 cv /130 cv corregetemi se sbaglio...
infatti avevo letto che da luglio dovevano mettere il nuovo 1.2 turbo. il configuratore però non ne parla. riguardo a metterci mano che intendi, hai dovuto far dare una occhiata alla centralina?
l'ideale sarebbe appunto il 1.2 turbo. sempre se la sede valvole del motore è robusto per il gpl.
- bassplayer
- Moderatore
- Extreme0192
- Peugeottista appassionato
consiglio 1.2 82cv o 1.4 96cv per gpl
Io con il mio 1.2 82cv mi trovo da dio, sia in termini di prestazioni che consumi.
Vengo da una 206 1.4 16v a benzina del 98
Ho fatto il salto di qualità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vengo da una 206 1.4 16v a benzina del 98

Ho fatto il salto di qualità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si centralina, bedal box scarico catalizzatore filtro sportivo assetto freni brembo

alla faccia del rimetterci mano ahahahah
1.2 turbo = iniezione diretta = non si può montare il gas.E' sconsigliato anche montarlo sul 1.2 per l'eccesivo costo dell'eventuale registrazione del gioco delle valvole che comporta anche la sostituzione della cinghia della distribuzione.Ciao
-
- Peugeottista curioso
comprati 1.2 8.2cv pochi consumi tagliani 130euro molto economici emotore brillante