Salve a tutti,
nella peugeot 208 hdi ogni quanti km va cambiato il filtro del gasolio?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cambio filtro del gasolio
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: cambio filtro del gasolio
60 mila da libretto, 40 mila dalle ultime info della casa
i meccanici lo sanno

Fabio
i meccanici lo sanno

Fabio
-
- Peugeottista curioso
Grazie per la risposta, quindi al secondo tagliando andrà cambiato?thewizard ha scritto:60 mila da libretto, 40 mila dalle ultime info della casa
i meccanici lo sanno
Fabio
beh.. un'occhiata si può dare facilmente....

Fabio

Fabio
cambio filtro del gasolio
Al terzo tagliando
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
...... se usi gasoli speciali tipo V-Power-Diesel o Blue diesel vai tranquillo che a 60.000 km lo togli che è ancora pulito

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Sapreste dirmi più o meno quanto costa il filtro? Ho telefonato e chiesto un preventivo per il terzo tagliando (non ricordo quanto mi sono costati i due precedenti, non trovo le fatture, ma mi pare sui 180) e mi hanno sparato 300 eur!!!
Usiamo filtri gasolio da 120 euro sulla 208? E' normale? O mi hanno detto una cifra "tanto per"?

Usiamo filtri gasolio da 120 euro sulla 208? E' normale? O mi hanno detto una cifra "tanto per"?

208 1.4 Hdi 5p.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 05#p884554" onclick="window.open(this.href);return false;
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Vai in un negozio di autoricambi con il libretto della macchina e chiedi il costom@rkus ha scritto:Sapreste dirmi più o meno quanto costa il filtro? Ho telefonato e chiesto un preventivo per il terzo tagliando (non ricordo quanto mi sono costati i due precedenti, non trovo le fatture, ma mi pare sui 180) e mi hanno sparato 300 eur!!!![]()
Non penso che lo vuoi d'oro per costare tutti quei soldi

==========>gianluigi<=========
io sono al secondo tagliando, quelli dei 40.000km mi hanno sostituito il filtro e la spesa del secondo tagliando è stata di 272€, tagliando fatto dal mio meccanico di fiducia con pezzi originali peugeot perchè ancora in garanzia, a parte l'olio che è un eni.
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Grazie a entrambi. 
Si, effettivamente non mi sono spiegato bene. La differenza fra il primo/secondo tagliando (cambio: olio, filtro olio, filtro abitacolo) e il terzo, per me che faccio 15.000km all'anno, era in più solo cambio del filtro del gasolio.
Per questo, mi stupivo di una differenza di 120 euro.
Ho richiamato per avere maggiori spiegazioni. Il filtro costa 80.
Quindi forse il preventivo era stato fatto un po' per eccesso, arrotondando. Va bene...
Visto che a suo tempo ho fatto l'estensione di garanzia, lo farò comunque.

Si, effettivamente non mi sono spiegato bene. La differenza fra il primo/secondo tagliando (cambio: olio, filtro olio, filtro abitacolo) e il terzo, per me che faccio 15.000km all'anno, era in più solo cambio del filtro del gasolio.
Per questo, mi stupivo di una differenza di 120 euro.
Ho richiamato per avere maggiori spiegazioni. Il filtro costa 80.

Quindi forse il preventivo era stato fatto un po' per eccesso, arrotondando. Va bene...

Visto che a suo tempo ho fatto l'estensione di garanzia, lo farò comunque.
208 1.4 Hdi 5p.