PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Casse posteriori 208
Moderatore: Moderatori
Casse posteriori 208
Ciao a tutti,
Volevo chiedere un consiglio... Ho ordinato una 208 1.2 5 porte(che arriverà a gennaio) ma il venditore mi ha detto che all'impianto audio mancano le 2 casse posteriori.
Ho trovato il compromesso:io le compro e gliele porto e loro le montano gratis.
Mi hanno detto che le casse sono da 16 cm, pensavo andasse bene ogni cassa di quelle dimensioni ma scrivendo ad alcuni venditori di ebay per chiedere conferma sulla compatibilità ho ricevuto come risposta che non hanno casse compatibili e che dovrebbero vedere il collegamento a pannello tolto(ovviamente non avendo l'auto non posso mandargli la foto) per capire cosa potrebbe andare bene.
Vi sembra possibile?! Non dovrebbero andare tutte bene le casse di quelle dimensioni?!
Aspetto un aiuto... Grazie!
Volevo chiedere un consiglio... Ho ordinato una 208 1.2 5 porte(che arriverà a gennaio) ma il venditore mi ha detto che all'impianto audio mancano le 2 casse posteriori.
Ho trovato il compromesso:io le compro e gliele porto e loro le montano gratis.
Mi hanno detto che le casse sono da 16 cm, pensavo andasse bene ogni cassa di quelle dimensioni ma scrivendo ad alcuni venditori di ebay per chiedere conferma sulla compatibilità ho ricevuto come risposta che non hanno casse compatibili e che dovrebbero vedere il collegamento a pannello tolto(ovviamente non avendo l'auto non posso mandargli la foto) per capire cosa potrebbe andare bene.
Vi sembra possibile?! Non dovrebbero andare tutte bene le casse di quelle dimensioni?!
Aspetto un aiuto... Grazie!
-
- Peugeottista novello
Re: Casse posteriori 208
Ciao,se hai ordinato la versione Allure le ha di serie è sono da 16,5 cm bicono,mentre anteriormente hai dei Woofer sempre da 16,5 cm + dei Twider io ti consiglio di sostituirle in toto con un kit Jbl a due vie ant/post vedrai è tutt'altra cosa.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl
No ho ordinato la versione active in quanto non era una spesa prevista... La concessionaria mi regalava solo il montaggio delle casse posteriori(ho chiesto la sostituzione delle anteriori ma quella me la facevano pagare...) così ho pensato di lasciare le anteriori della casa e montare le posteriori discrete a 3 vie... A me hanno detto che le casse sono da 16, a te da 16,5 ,dici che è la stessa cosa?
Io pensavo che fosse solo una questione di dimensioni ma a quanto pare non sembra così, non vorrei ordinare casse che poi non sono compatibili...
Io pensavo che fosse solo una questione di dimensioni ma a quanto pare non sembra così, non vorrei ordinare casse che poi non sono compatibili...
-
- Peugeottista novello
Ciao innanzitutto le casse post. sono a 2 vie,io ho sostituito quelle di serie ant/post. presenti sulla mia 208 1.2 Allure utilizzando il kit Jbl a 2 vie con Woofer Twider e Crossover la misura è 16,5 cm ho speso € 219 acquistandolo da Mediaworld,il lavoro lo ho fatto da me con un po' di pazienza vedrai non è difficile e il risultato è buono,nel forum se cerchi vi sono svariate spiegazioni che ti aiuteranno nel montaggio,vedi tu un saluto.
Peugeot 208 1.2 Vti 5 porte Allure alluminio met. navi pack comfort/urban casse Jbl
Devo ringraziarti perché mi sei stato di grande aiuto, mi hai fatto venire il dubbio sulle 2 vie, così ho chiamato l'officina Peugeot e mi hanno confermato che vanno bene solo le 2 vie e che quando l'ho chiesto la prima volta non avevano pensato di dirmelo... Così ho trovato 2 casse Jbl a 2 vie che sembrano buone, sono da 16,5 e dovrebbero andare bene
Grazie ancora!

Grazie ancora!
-
- Peugeottista novello
Di niente il forum serve a questo vedrai che le Jbl sono ottime casse,anche se avrai un suono migliore dietro rispetto al davanti dove restano quelle di serie che sono di cartone e con un magnete misero misero,un saluto.
la misura "standardizzata" è 16cm
fate molta attenzione all'ingombro in profondità
Fabio
fate molta attenzione all'ingombro in profondità
Fabio
ciao, ho una domanda per @Maicon
Potresti indicare il codice o modello del kit della jbl che hai acquistato?
E una domanda da fare a tutti... Quanto costerà farmele installare in concessionaria?
Innanzitutto perche sono in attesa di una 3porte e poi perchè io lo avevo fatto sulla mia vecchia 206, ma se qualcosa si rovinava amen!!
Potresti indicare il codice o modello del kit della jbl che hai acquistato?
E una domanda da fare a tutti... Quanto costerà farmele installare in concessionaria?
Innanzitutto perche sono in attesa di una 3porte e poi perchè io lo avevo fatto sulla mia vecchia 206, ma se qualcosa si rovinava amen!!
208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore
Ordinata: 24/10/15 Arrivata: 05/02/15 Ritirata: 12/02/15
ex: 206 xs 1.4 16v 3p nero ossidiana
Scusate ho sbagliato la prima domanda era rivolta @Milanista 54
208 Allure 3p 1.4 VTi 95 CV GPL Bianco Banchisa + Pack Stile Allure + Pack Comfort Allure + Cerchi 16" Helium Technical Grey + Navigatore
-
- Peugeottista novello
Ciao,Jbl Gto 609 C è un kit composto da Woofer+Twider+Crossower + tutto il necessario per l'installazione,se poi vai nella sezione del forum fai d te trovi tutte le istruzioni per il montaggio un saluto.
grazie, farò così allora! vedrò poi se me la sentirò di buttarmi nel fai da te!Milanista54 ha scritto:Ciao,Jbl Gto 609 C è un kit composto da Woofer+Twider+Crossower + tutto il necessario per l'installazione,se poi vai nella sezione del forum fai d te trovi tutte le istruzioni per il montaggio un saluto.

Io alla fine ho preso le Jbl gto 629, spero siano valide...
E come dice Milanista54 in effetti temo che davanti il suono sarà abbastanza penoso, nel caso le cambierò in futuro...
E come dice Milanista54 in effetti temo che davanti il suono sarà abbastanza penoso, nel caso le cambierò in futuro...
Io alla fine ho preso le Jbl gto 629, spero siano valide...
No ma spiega un attimo, ti hanno venduto una macchina senza casse? Che cavolata è?
Le active hanno 6 casse 2 tw e 4 woofer
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;