PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consigli per l'acquisto

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

valemar
Peugeottista novello

consigli per l'acquisto

Messaggio da valemar »

Ciao tutti, sono Valentina e vi leggo da diversi anni in quanto posseggo una 1007 che nel corso degli ultimi anni mi ha dato un sacco di problemi: leggendovi sono riuscita talvolta a chiarire meglio quali fossero i problemi e ve ne ringrazio di cuore :) La settimana scorsa la mia 1007 ha deciso di abbandonarmi in autostrada e quindi mi trovo a dover comprare una nuova macchina di corsissima. Senza macchina non posso lavorare! :cry: Ho la fortuna di avere un amico di vecchia data che lavora in concessionaria Peugeot. I miei vincoli per l'acquisto riguardano il cambio automatico, per me necessario e l'immediata disponibilità. Percorro in meda 1500 km al mese, per questo la gradirei diesel. Il mio amico mi ha proposto due macchina in pronta consegna.

1. Peugeot 208 5 porte Active,1.4 HDi 68 CV FAP Robotizzato a 5 marce, Grigio Alluminio,Tessuto Curve Nero Mordore a 14300 euro
2. Peugeot 208 edizione 2015, non ancora presentata (è l'auto che hanno comprato per la presentazione, che avverrà a settembre), gtiline full optional, benzina 110 CV, nuovo cambio automatico a 6 marce, bianco madreperlato, tessuto nero con impunture rosse a 17500 euro e bollo pagato.

Devo decidere alla sveltissima, che faccio!?!? Il nuovo modello è BELLISSIMO e ipertecnologico, me ne sono innamorata a prima vista. Il prezzo è stato molto ribassato (di oltre 6000 euro), ma è benzina e temo che a lungo andare la molta tecnologia possa dare problemi (come è stato per la mia 1007, 10 anni fa molto automatizzata e tecnologica). Allo stesso tempo il motore è fantastico e anche il nuovo cambio automatico è migliorato.

La peugeot 208 diesel è più scarna. Sicuramente risparmierei, ma è un modello base, con pochi accessori ed il vecchio cambio. Il prezzo che mi offrono è buono secondo voi?

In sostanza: la diesel "vecchia" corrisponde a tutto quello che chiedevo. Ma avendo visto la nuova Peugeot ed il prezzo che mi hanno offerto mi sembra una occasione irripetibile! #-o

Accetto qualsiasi tipo di suggerimento ed indicazione, so che siete espertissimi. Grazie in anticipo!
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.

Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

valemar
Peugeottista novello

Re: consigli per l'acquisto

Messaggio da valemar »

vi aggiungo le foto della nuova Peugeot, Gtline edizione 2015, considerando che è nuova potete curiosare anche voi se siete interessati. Spero di vedano abbastanza bene.

http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... xycjas.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... uzc7r2.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... 1lzpeh.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://i229.photobucket.com/albums/ee9/ ... f78alr.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuova 208 GT Line 5 porte, PureTech turbo 110, EAT6 S&S, Colore M6FC Bianco Madreperla, Interno tessuto Oxford/ TEP Nero-Rosso 0NFS. Con Active city brake, Ruota di scorta 17'', alzacristalli posteriori elettrici, Pack Rangement, Park Assist + telecamera, Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione, Tetto ciel panoramico in cristallo con tendina manuale.

Ex Peugeot 1007 Benzina 1.6 Sporty cambio 2Tronic, grigio metallizzato, dal 2005 al 2015, 190000 km.

biondina
Peugeottista curioso

Messaggio da biondina »

Ti rispondo x il 1.4 hdi, secondo me il prezzo che ti hanno proposto è un po altino. Da me in Emilia cera una promozionee a 11.900. In ogni caso se dai un occhiata in rete ne trovi a meno, considerando che è un auto fuori produzione.

Mantels
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mantels »

Per le tue esigenze ti consiglio il diesel...un mio amico ha la 1.4 68 cv e consuma veramente poco...guarda se riesci a farti fare un ulteriore sconto
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p

EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Gtline ...io sono di parte... preferisco il benzina. ..e soprattutto l'estetica ... se una cosa si può ..si fa bene perché poi ci si pente. ......non credo tu faccia le corse...quindi è una scelta che devi fare ...se punti anche ad avere estetica non ci pensare ... in caso contrario a te interessano i consumi ...e di questi tempi sia logico guardarli ....prendi il diesel e non ci pensare più. ...io ti ripeto.. è il mio modo di vedere la cosa forse perché non mi interessano i consumi ....faccio il pieno e quando accende la spia faccio riferimento ...ovviamente non sono nelle tue tasche è un parere :)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

nicorr

consigli per l'acquisto

Messaggio da nicorr »

Ti consiglio anche io la GtLine! Vedendo le foto é davvero stupenda e se hai intenzione di tenerla a lungo é meglio prendere un'auto più accessoriata e con un motore più potente :) io il 1.4Hdi l'ho provato e l'ho trovato davvero fermo: va bene solo se vuoi consumare poco senza cercare soddisfazioni alla guida. L'automatico te lo consiglio: é un plus notevole alla guida e una volta abituata non tornerai più indietro :)
Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Ringrazio tutti per le celeri risposte... Vi ho omesso un particolare importante: i 1500 km al mese sono quasi tutti per lavoro e ricevo rimborso spesa (circa 0,30 cent a km). Facendo due calcoli sicuramente la diesel era la scelta più economica, ma la voglia di togliersi lo sfizio di una macchina nuova e più prestante ha prevalso.. Andrò comunque a risparmiare rispetto agli attuali consumi della 1007 [-X
Se tutto va bene lunedì ci consegnano la nuova 208 gti line. Come dice Ale non faccio le corse e tra diesel e benzina non c'é un così enorme divario. L'unica a metano con cambio automatico é la golf ma ci hanno chiesto 25 mila euro... :shock:
Vi tengo aggiornati, anche perché penso sarò una delle prime a testarla ;-) é stato amore a prima vista :D

Mantels

Messaggio da Mantels »

Beata te che l'avrai già fra le mani! A me arriverà a luglio
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p

EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

😊😉 alla fine 110 cv non sono pochi difficoltà non ne avrà
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

spero anche io Ale, la mia paura più grande riguarda qualche tilt dell'elettronica, tra cambio automatico, telecamera, parcheggio assistito e frenata d'emergenza automatica....
Mantels vedrai che luglio arriva presto! ti aspetto per un confronto sulle prestazioni del nostro nuovo bolide :D

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

valemar ha scritto:spero anche io Ale, la mia paura più grande riguarda qualche tilt dell'elettronica, tra cambio automatico, telecamera, parcheggio assistito e frenata d'emergenza automatica....
Mantels vedrai che luglio arriva presto! ti aspetto per un confronto sulle prestazioni del nostro nuovo bolide :D
non preoccuparti :) Il parcheggio assistito basta non usarlo e se lo usi e si guasta, non succede niente perchè dovrebbe disinserirsi da solo (anche perchè l'unica cosa automatica è il volante, freno e acceleratori li comandi tu)! per la retrocamera anche, in caso di guasto semplicemente non vedi più niente a schermo.
Cambio automatico.. boh non ho mai avuto macchine automatiche!!
Mannaggia pure io devo aspettare luglio!!! uff mai che abbiano il diesel di punta in pronta consegna!!.
Comunque hai fatto benissimo, gtline a occhi chiusi!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

La nuova 208 in allestimento GT Line è davvero bella. Ottima scelta! 8)
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

valemar
Peugeottista novello

Messaggio da valemar »

Jinxflame anche tu hai ordinato la nuova 208? Grazie per le rassicurazioni, speriamo bene! Il mio babbo mi ha inculcato l'idea che con meno elettronica c'é è più durano le macchine ma é pur vero che se valesse questa regola rimarremmo fermi alle macchine di 15 anni fa... Il cambio automatico per me é diventato essenziale nonostante negli ultimi anni sulla 1007 mi abbia provocato molti problemi. Nei 10 anni di utilizzo però sono state molto più numerose le volte in cui ho goduto dei suoi benefici piuttosto che le magagne :) inoltre confido che in questi anni il sistema del cambio automatico sia più affidabile... Stiamo a vedere :thumbleft:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ormai hanno tutti l'elettronica chi più chi meno .... tranqulla....non è la telecamera il problema ....vai tranquilla ;-)

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

valemar ha scritto:Jinxflame anche tu hai ordinato la nuova 208? Grazie per le rassicurazioni, speriamo bene! Il mio babbo mi ha inculcato l'idea che con meno elettronica c'é è più durano le macchine ma é pur vero che se valesse questa regola rimarremmo fermi alle macchine di 15 anni fa... Il cambio automatico per me é diventato essenziale nonostante negli ultimi anni sulla 1007 mi abbia provocato molti problemi. Nei 10 anni di utilizzo però sono state molto più numerose le volte in cui ho goduto dei suoi benefici piuttosto che le magagne :) inoltre confido che in questi anni il sistema del cambio automatico sia più affidabile... Stiamo a vedere :thumbleft:
Si ordinata, però Diesele grigio scuro :) cambio manuale perché col Diesel c'è solo quello e poi non mi piace l'automatico :) diciamo che l'unica cosa che potrebbe dare problemi in caso di guasti, a logica, è l'active city brake.
Sono circa 7 anni che abbiamo macchine con tanta elettronica, l'ultima ne ha veramente uno sproposito: indicatore angolo cieco, segnale cambio corsia involontario, sensore rilevamento attenzione del guidatore, parcheggio automatico, around view monitor (sistema di telecamere multiplo che permette di vedere la vettura a 360gradi in fase di manovra e in spazi stretti... Ancora, in più di 7 anni, nessun guasto. Non so se è prerogativa delle giapponesi o sono fortunata io ;)
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”