PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restyling Peugeot 208 cosa ne pensate?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MayoLaBlanche
Peugeottista appassionato

Messaggio da MayoLaBlanche »

L'operazione di restyling sulle vetture viene fatta ad un certo punto del ciclo di vita del modello per innalzarne nuovamente la curva di vendita, rilanciando un po' l'interesse verso il modello introducendo delle variazioni e prolungandone il ciclo di vita ancora per un po' prima del modello successivo. Il restyling della 208 penso sia avvenuto abbastanza in anticipo rispetto al solito.
Come sapete ha interessato i fari posteriori, la calandra e il paraurti e l'interno dei fari anteriori, alcune finiture all'interno, il disegno dei cerchi, e alcune aggiunte negli allestimenti e nei motori.
Considerando positivamente le variazioni sulla motorizzazione e l'introduzione della retrocamera e qualche altra novità, cosa ne pensate invece delle variazioni puramente estetiche?

Secondo voi, la nuova griglia più larga e attaccata al paraurti, la zona dei fendinebbia ora contornati di plastica nera, possono considerarsi a vostro parere effettivamente migliorativi a livello estetico, oppure preferite la prima versione (a mio avviso forse un po' più originale ed insolita come forma e dall'aspetto meno plasticoso?)

Anche se le case automobilistiche non lo dicono per ovvie ragioni, molto spesso le operazioni di restyling estetico che vengono "vendute" come miglioramenti estetici della vettura, sono in realtà un modo per semplificare e risparmiare in fase di produzione (chiamasi interventi di riduzione costi) e magari una nuova calandra ha lo scopo di essere magari meno raffinata, meno complessa da produrre e meno costosa per l'azienda. Abbiamo l'esempio della Peugeot 207 che aveva un musetto curato e sportivo, e nel restyling è stato squadrato, sono sparite molte cromature, tanto da banalizzare l'aspetto della vettura. O abbiamo l'esempio della Fiat Punto, il cui frontale è stato rivisto almeno tre volte, e nell'ultima versione il paraurti è diventato un pezzo unico... l'azienda e i giornali di settore diranno che l'aspetto della vettura è stato rivisto e reso più elegante, più bello, in realtà è solo stato reso più economico.

Ecco, considerate queste osservazioni, cosa ne pensate obiettivamente del restyling della 208? In cosa secondo voi è stata migliorata e in cosa peggiorata?
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

MayoLaBlanche

Re: Restyling Peugeot 208 cosa ne pensate?

Vi dico la mia:

SI - il nuovo 1.2 turbo
SI - il nuovo allestimento GT-Line
SI - la retrocamera
SI - il mirror link
SI - i nuovi fari anteriori misto nero/argento e più spigolosi all'interno, carini

NEUTRO - i nuovi fari posteriori.. carini, diversi, ma anche i primi erano belli
NEUTRO - il rivestimento in finto carbonio della parte frontale della plancia... non mi convince troppo

NO - la nuova grafica dello SMEG meno scenica
NO - la nuova calandra più grande e attaccata al paraurti, ha perso di originalità rispetto al trapezio flottante
NO - la nuova griglia frontale, troppo plasticosa e più "vuota" lascia vedere troppo attraverso e sembra meno curata
NO - tutto quel nero intorno ai fendinebbia e alla parte bassa del paraurti... prima sembrava più sportiva
NO - il disegno dei nuovi cerchi da 16 troppo fitti e scuri sembrano più piccoli pur non essendolo
NO - la perdita delle sfumature azzurre sulla maniglie interne dell'allure..

E poi se non sbaglio mi pare che dal configuratore il tetto ciel sia disponibile ormai solo più per la versione GT-Line o GTi ... nella versione Allure non vedo più selezionabile il tetto in vetro, ma solo i cristalli oscurati. Ho provato col configuratore sul sito.. se così fosse non è molto positivo non poter più richiedere il tetto in vetro sulle versioni non GT
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!

Mantels

Messaggio da Mantels »

Esteticamente mi piace più il restyling...anche la parte anteriore...per il resto ti dirò quando mi arriva ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p

EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv

maxi1972
Peugeottista veterano

Messaggio da maxi1972 »

Dove trovo il disegno dei nuovi cerchi/

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

Sul configuratore online...
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

HenryM
Peugeottista fast&furious

Messaggio da HenryM »

A me piace molto il restyling , hanno reso più omogeneo e proporzionati alcuni elementi di carrozzeria . Insomma più matura

HenryM HTC
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

MayoLaBlanche

Ma il tetto ciel non è più disponibile sulle altre versioni? solo su GT Line? Ho fatto varie prove per curiosità sul configuratore e non sembra essere più presente tra le scelte. Solo vetri oscurati su Allure ma senza tetto in vetro

maxi1972
Peugeottista veterano

Messaggio da maxi1972 »

Ordinata allure con tetto ciel
Sembra un problema del configuratore

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Le ultime foto sono dedicate alla nuova 208

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 56&t=98040" onclick="window.open(this.href);return false;
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Ubares95
Peugeottista veterano

Messaggio da Ubares95 »

Confermo che il tetto ciel era disponibile su versione allure, sarà un problema del configuratore
Nuova Peugeot 308 Gt Line 5p. BlueHDi 120 EAT6 Blue Magnetic, interni Tessuto misto TEP / Oxford Gt Line mistral con cuciture rosse,
con Safety pack, Driver sport pack, Park assist + Visiopark 180°, Cerchi in lega 18" Diamant con ruotino di scorta, 3D Connect navigation + lettore CD/MP3, Keyless system, Tetto "ciel" panoramico)

EX: Peugeot 208 Allure 5p. BlueHDi 75 Matt Ice Grey, interni Tessuto techmat grigio / nero mistral,
con active city brake, ruotino di scorta in lamiera 15", park assist + retrocamera, touch screen 7" con sistema di navigazione e mirror link, alzacristalli posteriori elettrici, pack rangement, pack style allure(vetri posteriori oscurati e tetto "ciel" panoramico)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Chissà se hanno apportato modifiche al gruppo frizione soprattutto per i benzina e a qualche altro particolare meccanico nato male ecc. ecc. :scratch:
Il discorse estetico è troppo personale per entrare nel merito
Quel che è certo è che ogni modifica serve a ridurre i costi di produzione, muovere il mercato e apportare correzioni a quei componenti che tutti gli ignari clienti hanno involontariamente collaudato e che si sono dimostrati particolarmente cedevoli come per esempio le frizioni di burro.
Chi non fosse convinto ed avesse acquistato un esemplare appena uscito sul mercato, lo confronti con uno che verrà prodotto ormai a fine carriera e se ne renderà conto di persona concentrandosi su tutto ciò che non si vede.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

MayoLaBlanche

Le auto appena uscite sul mercato hanno il rischio di tante cose ancora non ben collaudate e tanti problemi di gioventù. Quelle a fine ciclo sono invece figlie della riduzione costi anche laddove non si vede... materiali impiegati più scadenti, componenti rimossi, accessori non più disponibili... ho proprio le testimonianze di chi lavora nel campo! Il momento giusto per acquistarla è almeno dopo un anno dall'uscita... è in genere i restyling sebbene migliorino alcuni problemi spesso sono incentrati sulla riduzione costi

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”