PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio impianto audio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Run@way86
Peugeottista novello

consiglio impianto audio

Messaggio da Run@way86 »

ciao ragazzi, da pochi giorni sono in possesso della nuova 208 active 5porte 16.6 75cv bianca...e come un po tutti avete notato l'impianto audio è una delusione...lo sapevo gia...quindi dopo aver cercato e studiato un po nel forum chiedevo a voi consiglio su questo kit...come dimensioni e potenze dovrebbe andare il tutto ad un costo accettabile...vorrei montarlo sia sul front che sul posteriore...che dite?

ci entrano bene? i miglioramenti saranno marcati? a me interessa migliorare la qualità e guadagnare qlk decibel...

http://www.amazon.it/gp/product/B00MUKM ... L2PNWYJU7H" onclick="window.open(this.href);return false;

http://uk.jbl.com/jbl_product_detail_uk/jbl-cs760c.html" onclick="window.open(this.href);return false;

grazie a tutti :salute:

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: consiglio impianto audio

Messaggio da JinxFlame »

Sai che perdi la garanzia? Non ti dà problemi la cosa?
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

so che in teoria è cosi' ma all'atto pratico no...almeno da me... :mrgreen:

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Scusa ma se vuoi fare il salto di qualità spendici dei soldi, perché per montare quella roba tanto vale tenersi l'impianto originale perché penso che a quel prezzo le differenze siano veramente di poco conto.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

... e amplifica!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

JinxFlame ha scritto:Sai che perdi la garanzia? Non ti dà problemi la cosa?
La perdi solamente se sono degli str..... te lo assicuro. ... ciò non toglie che hai modificato .... e non è più conforme ..... a me con tutti gli xeno mi hanno detto stai tranqullo ....ovviamente mi conoscono e rispettano ... come io l'officina. ..
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Messaggio da JinxFlame »

L'ho fatto presente solo perché questa discussione si trova in "generale"... In ogni caso, dal mio punto di vista, non è essere str***i... Se la regola è: la garanzia decade in caso di manomissione, allora che sia un impianto xenon, o che sia uno stereo, sempre manomissione rimane. Gli str****i, come li chiami tu, fanno solo il loro lavoro. Di conseguenza, ognuno è libero di modificare come meglio crede, basta che sia consapevole dei rischi :)
Per questo lo facevo presente.

Run@way86 ha ragione, l'impianto audio di serie è deludente xD
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

;-)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

il problema è vorrei fare spendere poco...e ho visto che l'anello debole dell'impianto sono proprio le casse...nn mi serve un sub o un volume altissimo...per quello ho un impianto harman-jbl a casa...vorrei solo aumentare la qualità e aggiungere i tweeter dietro...con delle casse nn in cartone e dei crossover...dovrei per forza di cosa migliorare no??? :mad:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Per me si ...io l'ho fatto ...poi sono pareri ....è oggettivo mi vien da dire

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Guarda, se chiedi il parere a 3000 persone, avrai 3000 pareri diversi, perché come ti è stato detto la cosa è soggettiva. Detto questo se non pretendi un granchè come dici, l'idea può funzionare. Io avevo fatto lo stesso su una 206 con delle casse Coral di fascia modesta, ma suonavano decentemente senza rischiare di spappolare tutto (tanto l'impianto di serie non spara quel granchè se non amplifichi. ;-) Per la qualità dei componenti che hai indicato (oggetto del topic :oops: ) tuttavia non so darti un parere.

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

grazie ale tu cosa hai cambiato? grazie bici speriamo di avere un miglioramento tale da nn fare distorcere il suono superando i 22 e di colmare i buchi di frequenze che le fantastiche casse di carta lasciano ahahah mi bastarebbe quello

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io ho cambiato sole le anterioti mettendo tw , cross e wf ...della hertz. Ti posso dire che è migliorato .... e ti posso anche dire che sono salito su un allure del 2015...senza jbl.. di un collega... e suonava già discreta ...ora non so se sia lo smeg plus o sia le autovetture nuove hanno le casse migliori.... io ho dovuto

Run@way86
Peugeottista novello

Messaggio da Run@way86 »

io ti posso dire che ho una active 2015 e l'impianto nn è proprio 0...distroce ad alto volume e manca di qualche frequenza in basso...cmq cn buoni file si riesce ad ascoltare ... per questo penso che cambiando solo le casse dovrei riuscire ad ottenere risultati decenti... tu riiesci ad aument un po anche il volume no?

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si dipende dalla musica ...e come è impostato ...io ce l'ho su rock e suona bene arrivo a 24 ... ma il massimo è 30 ...poi dipende anche 26

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”