PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rigenerazione FAP in estate molto più rara
Moderatore: Moderatori
Hola...tanto x confrontarci...da quando ho installato il led fap la rigenerazione è sempre stata ogni 350-400 km. Arrivato il caldo invece mi passa sempre i 900...la cosa sembra anche logica ovvero con le temperature più alte il FAP tende ad essere più pulito già di suo...anche a voi capita?
David125
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate
Peugeot 208 * Ice Velvet *
Kit Xenon Anabbaglianti / Fendinebbia Led / Led Fap / Led Luce Targa / Led Blue Zona Piedi / Led Alette Parasole / Maniglie Cromate
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rigenerazione FAP in estate molto più rara
A me no.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

Io infatti ero quasi preoccupato del fatto che non rigenerasse visto che ho percorso quasi 1000 km.
La cosa strana è che la rigenerazione è avvenuta oggi pomeriggio mentre stavo facendo un percorso misto cittadino a velocità contenuta.
Arrestata l'auto o sentito un strano odore allo scarico e toccando i retrovisori erano caldi. Subito ho pensato di aver interrotto la rigenerazione in quanto ero su strade urbane, quindi ho pensato appena riparto mi faccio un bel tratto di tangenziale per terminare la rigenerazione è invece non è stato così. Dopo essere ripartito e aver percorso un bel po' di strada la rigenerazione non si è più riavviata. E possibile che abbia completato la rigenerazione in città, magari complice anche il caldo estivo?
Inviato dal mio Sinclair ZX81
La cosa strana è che la rigenerazione è avvenuta oggi pomeriggio mentre stavo facendo un percorso misto cittadino a velocità contenuta.
Arrestata l'auto o sentito un strano odore allo scarico e toccando i retrovisori erano caldi. Subito ho pensato di aver interrotto la rigenerazione in quanto ero su strade urbane, quindi ho pensato appena riparto mi faccio un bel tratto di tangenziale per terminare la rigenerazione è invece non è stato così. Dopo essere ripartito e aver percorso un bel po' di strada la rigenerazione non si è più riavviata. E possibile che abbia completato la rigenerazione in città, magari complice anche il caldo estivo?
Nuova Peugeot 308 Allure 1.6 e-hdi 115cv
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
una volta interrotto non riprende, per questo si attappa
Inviato dal mio K00Y utilizzando Tapatalk
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
Re:
dipende dai carburanti che si usaDavid125 ha scritto:Beh questo non lo sapremo mai...pero la rigenerazione ogni 900km è un dato di fatto
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
quoto entrambi i postnibbio90 ha scritto:dipende dai carburanti che si usaDavid125 ha scritto:Beh questo non lo sapremo mai...pero la rigenerazione ogni 900km è un dato di fatto

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re:
Ma le varie manualistiche non sostengono che la rigenerazione riparta da dove si era interrotta. Anche perché se la differenza di pressione è ancora presente lui rigenera per forza. Comunque in estate il problema secondo me è minore e oltretutto a mio modesto modo di vedere ci facciamo troppi problemi con questo fap. Per lavoro uso una utilitaria turbodiesel dotata di fap sempre su strade urbane, sistema rigenerante meno efficente di peugeot, dopo tanti km problemi zero.nibbio90 ha scritto:una volta interrotto non riprende, per questo si attappa
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...
Non ti so dire altro, né confermare quello che dici. So solo che se tornassi indietro scegliere la GTI, mi ci volevano solo 2 mila euro in più rispetto la mia macchina, e avevo meno noie e più divertimento.
TESSERA UFFICIALE Nº523
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Re: Re:
Vero, e in effetti pochi danno importanza al tipo di diesel immesso nel serbatoio. Detto che il chilometraggio delle rigenerazioni è molto variabile, e non c'è un intervallo fisso, uno dei fattori che può diminuire o allungare questo intervallo è proprio il gasolio. Che se è a bassissimo tenore di zolfo, ancora più basso di quello consentito per legge, giova molto al fap perché lo intasa di meno e fai meno rigenerazioni nell'arco di tot mila kmnibbio90 ha scritto: dipende dai carburanti che si usa
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
-
- Peugeottista D.O.C.
si, ma come fai a saperlo?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
-
- Peugeottista D.O.C.
Intendevo dire, come fai a sapere il tenore di zolfo nel gasolio? Mica trovi scritta la composizione chimica del carburante...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Proprio in questi giorni mi sono dato alla lettura di svariati forum su internet
sull'argomento gasoli speciali e additivi vari per i diesel i più moderni,dopo circa 30000 km ho deciso di provare a fare un pieno di excellium Diesel,nn mi aspetto miracoli sul piano prestazionile ma voglio vedere la prossima rigenerazione dopo quanto avviene,considerando che consumerò tutto il pieno sulla stesso tratto di strada fatta con gasolio normale,so che la rigenerazione sulla mia 208 in quel tratto di strada rigenera tra i 450 e i 550 km,ogni volta che rigenero azzero il contachilometri.
Questa estate ho fatto circa 1900km di autostrada con gasolio normale e a rigenerato ogni 900 km.
sull'argomento gasoli speciali e additivi vari per i diesel i più moderni,dopo circa 30000 km ho deciso di provare a fare un pieno di excellium Diesel,nn mi aspetto miracoli sul piano prestazionile ma voglio vedere la prossima rigenerazione dopo quanto avviene,considerando che consumerò tutto il pieno sulla stesso tratto di strada fatta con gasolio normale,so che la rigenerazione sulla mia 208 in quel tratto di strada rigenera tra i 450 e i 550 km,ogni volta che rigenero azzero il contachilometri.
Questa estate ho fatto circa 1900km di autostrada con gasolio normale e a rigenerato ogni 900 km.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Molto interessante tienici aggiornatoRullo79 ha scritto:Proprio in questi giorni mi sono dato alla lettura di svariati forum su internet
Ex "Golfista" ...
Ex "Golfista" ...