Ciao ragazzi, avrei bisogno di alcune info riguardo l'allestimento GT Line, in particolare della 208.
Come per la GTI anche la GT Line avrà assetto ribassato e carreggiate allargate ? O cambieranno solamente elementi estetici, sia interni che esterni che non influiranno sulla tenuta o sull'assetto della macchina?
Ho cercato un pò sul sito di peugeot ufficiale ma non ho trovato grandi info a riguardo!
io ho una gtline
domanda 1: no
domanda 2: si
L'unica cosa è che a differenza dell'allure, di serie hai cerchi da 17 e la gomma più larga.
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
ma anche no xD C'è la gti per questo... io mi lamento già dei cerchi da 17 xD
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao raga. Sapete cs penso: che peugeot dovrebbe prendere in considerazione di metterlo cm optional l assetto sportivo cm fa tipo la wolkswagen x la polo. Nn tutti si possono svenare ad acquistare la gti solo x l assetto. Chi poi impara il comportamento ballerino delle 208 normali sapete in quanti( primo io) l avrebbero aggiunto!
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
A proposito di cerchi...pensa che io mi lamento dei miei da 16?! O già in mente che se trovo quelli da 15 bicolore della 108 (che sembrano quelli del 2008) do via i miei volo.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Al momento ho una macchina con assetto sportivo di serie...assolutamente spettacolare nella guida aggressiva non si sposta di un millimetro grazie anche ai pneumatici da 45...ma vi garantisco che con le strade che ci sono è una sofferenza. Ogni poco sono a rifare la convergenza, i cerchi si piegano e vanno ricerchiati, in più aumentano gli scricchiolii interni per le sollecitazioni che le buche trasmettono alla vettura. Meglio un assetto più morbido.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p
EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv
Ciao Mantels. Cm assetto sportivo di serie intendi la ypsilon?
sciaky ha scritto:Ciao raga. Sapete cs penso: che peugeot dovrebbe prendere in considerazione di metterlo cm optional l assetto sportivo cm fa tipo la wolkswagen x la polo. Nn tutti si possono svenare ad acquistare la gti solo x l assetto. Chi poi impara il comportamento ballerino delle 208 normali sapete in quanti( primo io) l avrebbero aggiunto!
perdonami ma che senso ha ribassare una macchina che magari ha un motore con 60-100 cv? Non ha alcun senso secondo me. Se si vuole una macchina Sportiva con la S maiuscola, secondo me è logico salire anche di cavalli e cilindrata.
Non ha senso una 1.2 82 cv con l'assetto ribassato. La 1.6 thp 200cv ha già un suo perchè, però questa motorizzazione non è disponibile sulle 208 "normali".
ah si, poi non so se hanno cambiato qualcosa... però la mia non ha l'assetto ballerino per niente...
Giustamente ognuno pensa ed esprime il propio pensiero. Ma nn sn pienamente d accordo. Secondo me sportività nn dv essere sempre legata esclusivamente a cilindrata e velocità. Ti faccio l esempio su di me: nn sn un tipo che mi piace fare a gare o decollare cn la macchina ma la tenuta secondo me x uno che macina tanti km (ne ho quasi 60.000) in qualsiasi percorso e fondamentale. La 208 diciamo lo acquistata un po a scatola chiusa ma se sapevo del suo comportamento di certo l avrei scartata. Inizialmente pensavo fosse un problema della mia auto invece no. Ne avrò guidate una decina di 208( prima serie ovviamente, nn so se nel restyling abbiano compiuto qualche miracolo)tra auto sostitutive e di amici e chi più o meno il comportamento e stato quello, se poi sfogli nel forum ci sn propio sezioni dedicate a questo fenomeno.X l ispettore peugeot (lunga storia) e un tecnico sempre loro provata la mia sarebbe risultata tra le tanti anzi una delle migliori sia a livello di confort e tenuta e che questa senzazione di ballerino e una caratteristica della macchina xche leggera e aggiunto che nel 3p lo si percepisce di più, pensa che amara consolazione! Xcio Rip se sapevo cs o l avrei scartata o acquistata solo con l opzione asetto sportivo. Nn x forza uno si deve divertire solo avendo tanti cavalli sotto il culo es stupido anche essere piantati all asfalto in curva(faccio anche molta montagna) sn soddisfazioni e x forza nn bisogna avere 200cv. Sentire che ad alta velocita nelle buche nn si scompone e bello e rassicurante, tutte cs che cn la mia posso fare fino un certo punto. Xche allora wolkswagen lo da cm optional anche sui diesel piccoli...cs ognuno acquista un auto adatta al propio stile di guida. Questa è una mia visione poi ognuno è libero di pensare, x fortuna , cm crede
sciaky ha scritto:Ciao Mantels. Cm assetto sportivo di serie intendi la ypsilon?
Si sciaky intendo la Ypsilon...la Sport Momodesign aveva l'assetto sportivo di serie (-20 mm) e devo ammettere che con i suoi 105CV mi ha fatto divertire parecchio
Piccolo Off topic...mi mancherà!
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p
EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv
sciaky ha scritto:Giustamente ognuno pensa ed esprime il propio pensiero. Ma nn sn pienamente d accordo. Secondo me sportività nn dv essere sempre legata esclusivamente a cilindrata e velocità. Ti faccio l esempio su di me: nn sn un tipo che mi piace fare a gare o decollare cn la macchina ma la tenuta secondo me x uno che macina tanti km (ne ho quasi 60.000) in qualsiasi percorso e fondamentale. La 208 diciamo lo acquistata un po a scatola chiusa ma se sapevo del suo comportamento di certo l avrei scartata. Inizialmente pensavo fosse un problema della mia auto invece no. Ne avrò guidate una decina di 208( prima serie ovviamente, nn so se nel restyling abbiano compiuto qualche miracolo)tra auto sostitutive e di amici e chi più o meno il comportamento e stato quello, se poi sfogli nel forum ci sn propio sezioni dedicate a questo fenomeno.X l ispettore peugeot (lunga storia) e un tecnico sempre loro provata la mia sarebbe risultata tra le tanti anzi una delle migliori sia a livello di confort e tenuta e che questa senzazione di ballerino e una caratteristica della macchina xche leggera e aggiunto che nel 3p lo si percepisce di più, pensa che amara consolazione! Xcio Rip se sapevo cs o l avrei scartata o acquistata solo con l opzione asetto sportivo. Nn x forza uno si deve divertire solo avendo tanti cavalli sotto il culo es stupido anche essere piantati all asfalto in curva(faccio anche molta montagna) sn soddisfazioni e x forza nn bisogna avere 200cv. Sentire che ad alta velocita nelle buche nn si scompone e bello e rassicurante, tutte cs che cn la mia posso fare fino un certo punto. Xche allora wolkswagen lo da cm optional anche sui diesel piccoli...cs ognuno acquista un auto adatta al propio stile di guida. Questa è una mia visione poi ognuno è libero di pensare, x fortuna , cm crede
Si si avevo letto di questo difetto... però appunto io non l'ho mai sentito sulla mia... può essere che vado troppo piano per farla scomporre? può essere che arrivo da automobili decisamente più alte? fatto sta che la sento piantata quanto la mia ex mito.
In ogni caso il mio pensiero è che se voglio divertirmi sulle curve ecc.. mi orienterei più su una trazione integrale o posteriore, un motore diverso e una vettura più bassa e larga: vedi porsche, z4, r8, alfa 8c/4c o decisamente più abbordabili le nissan (sicuramente ce ne saranno altre di fascia media solo che non le conosco).
La 208 per come la guido io, tiene benissimo.. ho letto di persone che si lamentavano del posteriore che partiva in autostrada passando sui viadotti (nei punti di giuntura). Ho fatto Piemonte-Abruzzo, Abruzzo-piemonte (e di viadotti ce nè), stando tra i 130 e i 160 (si delle volte non ci accorgevamo della velocità per quanto è silenziosa la macchina) e non si è mai scomposta. Per cui, almeno sul restyling, non vedo motivo di ribassare e allargare ulteriormente, anche perchè poi ci si ritrova a dover mettere la prima per passare un dosso...
X mantels: bella la tua ypsilon....quella era l unica cn assetto sportivo di serie e dicevano che le differenze dalle sorelline normali era notevole a livello di tenuta anche se ne svantaggiava il confort. Quanti tra amici/che soprattutto l hanno avuta. O guidato molti 1.2, una1.4 ecochic e qualche multijet nella variante 75/90 cv ma mai ho avuto il piacere cavolo di provare la tua va beh! Io 2 ne ho avute e come vedi l ultima è scritta in firma. Ti mancherà...?! Ti mancherà e nn poco! Manca a me ancora! Ha una linea talmente originale (secondo me rimane sempre più bella della 5 porte) che sembra nonostante i suoi anni attualissima e secondo a me avanti anche cm tecnologia. io in tutte e 2 le ypsilon avevo il clima automatico bizona. Quello era un clima cn la C x funzionalità ed efficienza nn questo della nostre 208 che ancor oggi fatico a capire cm impostarlo. Questo è un esempio dei taaaaaanti motivi x cui mi manca.
Cmq mantels vedrai che cn la motorizzazione che hai scelto(tutti praticamente ne parlano benissimo e che mi pento di nn aver preso io col 115cv) nella tua futura 208 ti troverai decisamente meglio e sentirai la differenza a livello prestazionale e confort. Lo sentita io col mio misero 1.4 hdi . Poi avrà/avrà avuto tanti difetti sta 208 ma sul mercato ora cm ora è una delle utilitarie più belle. E diamole lode anche di molti pregi tipo x citarne qualcuno la manovrabilità e l impostazione in curva che risulta una delle migliori