PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni finali e saluti

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

giola89
Peugeottista veterano

Impressioni finali e saluti

Messaggio da giola89 »

Non so se questo post va bene qua nella sezione 208, quindi se non va bene, chiedo ai moderatori di spostarlo :)

Sono giunto alla fine di un percorso di un anno e mezzo, oggi saluterò la mia 208 e prenderò la "nuova"
sono giunto a quota 40000 km in 18 mesi :mrgreen:
Mi sono trovato molto bene, e quei pochi lavori che ho fatto alla macchina, li ho fatti seguendo le ottime guide qua sul forum quindi ringrazio tutti :)
Per chi non lo sapesse, ho comprato una Hyundai i40 berlina d' importazione (Lussemburgo), di un anno e con 25000 km, dando dentro la 208 la pago solamente 8000 euro, era un offerta che non potevo rifiutare.

Impressioni e recensione finale

Motore:
68 cavalli, molto ma molto onesto, complice l' auto leggera da buoni risultati in accelerazione
L' uso è stato misto, autostrada 50%, paese 25% e il rimanente 25% scorrimento veloce, l ho sempre guidata in modo spigliato, quindi sia tranquilla che abbastanza "Sportiveggiante" ma mai da nonno intendiamoci :mrgreen:
Voto: 7

Gruppo cambio:
Come è successo a tanti altri, da nuova era un supplizio, innesti gommosi e poco fluidi e molto contrastati, con il passare dei chilometri è molto migliorata e il cambio sembra un qualsiasi altro cambio, ma di quelli nuovi da rodare :(
Migliorata la fluidità e gli innesti, solo d' inverno complice il freddo rimaneva un po contrastato, si comporta bene anche nella guida allegra.
Frizione, nella guida è abbastanza rabbiosa,e a circa 25000 km ho avuto problemi di slittamento, e l ho fatta cambiare in garanzia, quindi molto ma molto male :shock:
Voto: 6 (Dovuto al problema di frizione)

Sospensioni e guidabilità:
Macchina molto morbida di sospensioni, e con il retrotreno ballerino. spesso guidando "Sportivo" sono finito su tre ruote, ma comunque abbastanza sicura e con una buona tenuta.
Un neo sono le gomme, le michelin sono molto morbide, flettono molto e stridono per un nulla, tenuta sul bagnato cosi cosi, in compenso ha uno sterzo bello preciso e diretto e quindi da sicurezza nell' affrontare curve, rotonde eccetera, nel complesso fa divertire!!
Voto: 7.5

Comodità e ergonomicità:
Comodità pari a zero, ed è il motivo per il quale la cambio.
Sedili mollaccioni nei quali si sprofonda, contenitivi si, ma troppo stretti nella seduta, privi di regolazioni lombari o perlomeno di un lombare ben sagomato. Pedaliera incassata sulla destra,e pedali molto disassati, frizione che va troppo in fondo, mentre freno e acceleratore rimangono troppo avanti causando uno snaturamento della postura (Schiena e gambe)
Per il resto, internamente è fatta bene, anche se i comandi alzavetro e delle quattro frecce sono messi un po male, comunque risulta ampia per quello che è, ci stanno comode 4 persone, e ha un bagagliaio abbastanza buono
Voto: 4

Consumi:
Ottimi, nulla da dire, nei periodi primaverili/autunnali si riescono a fare i 19/20 al litro (guida normale)
Nei periodi invernali e estivi, la media scende sui 17/18 sempre con guida normale
Diciamo che è molto buono come consumo!!

Qualità:
La qualità percepita è ottima e di alto livello, la qualità intrinseca è nella media degli ultimi modelli
Internamente è ben fatta, ottimi materiali e ottimo stile. Non scricchiola, escluso il bracciolo poggia braccio
Ha buoni vani porta oggetti ben rifiniti, un climatizzatore strano nella gestione, ma comunque ha sempre lavorato bene e non mi ha mai fatto rimpiangere il vecchio clima manuale.
le pecche sono, nell impianto audio, che se non ci si mette mano, ha un audio pessimo, lo stesso smeg è abbastanza inutile, in quanto ha funzioni limitate, mappe di navigazione di non si sa che millennio, e che ha problemi con le basse temperature (Blocchi e riavvii), come accennato prima ha pecche motoristiche di progettazione, cambio e frizione
Voto: 7

Con questo vi saluto, ma rimarrò presente per vedere le evoluzioni
Buona vita a tutti :wooow:
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Impressioni finali e saluti

Messaggio da Gian »

Ciao giola89
Spiace che ci lasci e spero che tornerai spesso a farci visita
In merito alla tua leonessa mi sembra di capire che ci sono lati positivi ed altri meno buoni anche se ho ravvisato nessun elemento negativo a parte la frizione sostituita in garanzia.
Spero che con la "nuova" ti troverai altrettanto bene e sperando di leggerti presto ti auguro tanti ottimi viaggi
p.s. Le curve su 3 ruote .....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao giola.... ;-)
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

giola89
Peugeottista veterano

Messaggio da giola89 »

Ciao Gian, tranquillo, le tre ruote capitavano solo in rotonda :mrgreen:
Comunque oltre alla frizione sostituita ho avuto problemi di dischi freno ovalizzati sempre sostituiti in garanzia!
Ciao Ale!!!
La nuova è un salotto, davvero enorme, spero si rilevi confortevole
Hyundai i40 1.7 Crdi, Berlina, Business pack

Ex Peugeot 208 Bianca, 1.4 hdi 5p Allure
Navi + Lettore CD, Pack Urban, Pack Comfort
Impianto Stereo Jbl 609c Anteriore e posteriore + insonorizzazione portiere +Terminale di scarico e antennino corto By Simoni Racing

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”