PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acquisto 208 usata e dubbi sul restyling

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Oromis
Peugeottista curioso

Acquisto 208 usata e dubbi sul restyling

Messaggio da Oromis »

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per postare i miei dubbi ma se prenderò la 208 credo frequenterò molto questo forum :)

Dopo qualche giro nei concessionari ho trovato a buon prezzo una 208 immatricolata a Febbraio 2015 con 15000km.
La macchina è pre-restyling, ma a quanto ho capito è cambiato poco se non frontale, fari, materiali sedili e... stesso identico motore ma omologato euro6. Corretto?
Ora il dubbio: la macchina che dovrei acquistare, pur essendo pre-restyling, monta il motore Euro6. Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che sugli ultimi esemplari prima del restyling, avevano già cominciato a montare gli euro6. Questa cosa è realistica? Una casa monta il motore "nuovo" sull'esemplare vecchio solo perchè ormai manca poco al successivo modello?
Vorrei il vostro aiuto per chiarire questo dubbio.

Grazie!

JinxFlame
Peugeottista fast&furious

Re: Acquisto 208 usata e dubbi sul restyling

Messaggio da JinxFlame »

Dipende da cosa vuoi. Come motore è vero, lo montavano ultimamente sul pre-restyling.
Quello che cambia nel restyling è la dotazione di serie e optional.
Ha retrocamera, active city brake e mirrorlink/carplay. La pre-restyling no
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima: Nissan Juke 1.6 120cv benzina Tekna
Alfa Romeo MiTo 1.3 90cv diesel Distinctive

Immagine

Oromis
Peugeottista curioso

Messaggio da Oromis »

Ah, molto bene che mi confermi il motore. Il city brake e retrocamera amen, meglio risparmiare qualche migliaio di euro (parere mio).
In quanto a carplay ho trovato in internet notizie discordanti... sicuro che sarà presente solo sulla nuova 208? Non monta lo stesso smeg+ della versione pre-restyling? In ogni caso a me interesserebbe solo android auto, se mai lo abiliteranno.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Oromis ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto per postare i miei dubbi ma se prenderò la 208 credo frequenterò molto questo forum :)

Dopo qualche giro nei concessionari ho trovato a buon prezzo una 208 immatricolata a Febbraio 2015 con 15000km.
La macchina è pre-restyling, ma a quanto ho capito è cambiato poco se non frontale, fari, materiali sedili e... stesso identico motore ma omologato euro6. Corretto?
Ora il dubbio: la macchina che dovrei acquistare, pur essendo pre-restyling, monta il motore Euro6. Ho chiesto al concessionario e mi ha detto che sugli ultimi esemplari prima del restyling, avevano già cominciato a montare gli euro6. Questa cosa è realistica? Una casa monta il motore "nuovo" sull'esemplare vecchio solo perchè ormai manca poco al successivo modello?
Vorrei il vostro aiuto per chiarire questo dubbio.

Grazie!
Ciao
Al di la dell'aspetto estetico e della normativa dove francamente non saprei, ti suggerisco l'estensione della garanzia perché difetti ne sono emersi come per es. la scarsa durata di alcune frizioni sulla 1.2
Verifica se abbiano fatto eventuali aggiornamenti e nel caso faglieli fare.
Per l'estetica c'è tempo anche per le personalizzazioni ma quando la garanzia scade il problema è solo tuo
;-)
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Oromis ha scritto:Ah, molto bene che mi confermi il motore. Il city brake e retrocamera amen, meglio risparmiare qualche migliaio di euro (parere mio).
In quanto a carplay ho trovato in internet notizie discordanti... sicuro che sarà presente solo sulla nuova 208? Non monta lo stesso smeg+ della versione pre-restyling? In ogni caso a me interesserebbe solo android auto, se mai lo abiliteranno.
No ha un altro tipo di hardware. Non é lo stesso. Così mi hanno detto in Peugeot
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 5p ordinata il 02-05-2015; arrivata il 04-08-2015; ritirata il 07-08-2015
Qui la Leonessa: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=98664" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Le 208 pre restyling da metà 2014 fino al restyling montano lo smeg+
Le 208 restyling montano lo smeg3 ma per ora non hanno ricevuto l'aggiornamento a carplay e android auto, verrà implementato tramite aggiornamento a fine anno(per le 208 restyling già prodotte)
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

JinxFlame

Messaggio da JinxFlame »

Esattamente!

Immagine

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Io firmero' sabato x la nuova 208 3p gt-line 120 cv. Speriamo che la mia arrivi già cn l aggiornamento :D
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Mantels
Peugeottista appassionato

Messaggio da Mantels »

Colore?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 GT Line 1.6 BlueHDi 120 cv, 3p

EX: Lancia Ypsilon Sport Momodesign 1.3 Mjet 105cv

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Inizialmente ero convinto del nero poi pensandoci x vari fattori sn ritornato al bianco
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao pure io lo riordinata bianco banchisa l'auto la vedo meglio con quella tonalita',anche se riconosco un po delicata ma perlomeno risaltano le cromature che ha il nuovo modello ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

nuevo208españa
Peugeottista curioso

Messaggio da nuevo208españa »

Ciao che dirti io ho la nuova 208 1.6 Allure 100 cv. blue hdi Orange power,navigatore,sensori con retrocamera color Orange Power metalizado cerchioni Titan e tutto cromato gli specchietti anteriori con vari optional inclusi tra cui alzacristalli eletrici anche per il posteriore
Pack city ( Cámara visión trasera + detector de obstáculos trasero y delantero )
Navegador.... questo incluso nel prezzo di lancio 15.200 :D euro incluso matricolazione!! e anche il primo che circola con questo modello perche in italia ancora la stanno ordinando e facendo il test drive io lo ordinata in Spagna gia in il 3 Giugno e il 27 luglio me l'hanno consegnato il primo anche in Catalunia come colore .comunque ho preso il Top della 208 e ti devo dire che e molto bella sia esteticamente che in se in prestazioni molta tecnologia le hanno inserito mi da molte soddisfazioni ogni volta che la metto in moto e la utilizzo i consumi sono ottimi ho atto 1600 km in autostrada con percorsi sia piani che collinari e la media sono stati 25/26 km al litro a 120 km/h e se andavo tranquillamente a 90 faccio ancora di piu quindi che dire se devi prendere un 208 prendi quello nuovo e non ti pentirai dal 1.4 al 1.6 cè poca differenza pero ti consiglio il 1.6 da 100 cv. è un euro 6 quindi hanno messo 2 serbatoi 1 Gasolio e l altro l'additivo Adblue quindi ha il ruotino al posto della gomma tradizionale per il navigatore non me ne intendo molto anche se preferisco il mio garmin ;) io leggo SMEG6... si e vero il computer di boedo si connette al wifi quindi ha internet hai il Mirror link e tanti altri accessori comunque qualunque domanda da fare sono qui a soddisfare ogni vs dubbio ciao Jordi. :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”