ho trovato molti argomenti interessanti, consigli estetici e non, ma in questo periodo mi è venuto un piccolo desiderio di migliorare leggermente l'impianto audio, ovviamente non ho il pack jbl ma l'impianto di serie. (la mia 208 era in pronta consegna quindi non potevo cambiare gli optional altrimenti un pensierino l'avrei fatto

A detta di molti qui sul forum l'impianto è scarsissimo, per carità non si può dare torto della bassa qualità degli altoparlanti, però in fin dei conti non son proprio malaccio confrontati ad altri impianti di serie dello stesso segmento.
Inizialmente avevo valutato di acquistare un kit 2 vie jbl e quindi sostituire gli altoparlanti anteriori (eventualmente anche i posteriori) ma oggi mi è venuto un altro desiderio.
Acquistare un piccolo sub attivo (quindi niente amplificatori visto che lo smeg non è proprio il massimo per il "tuning"), magari uno di quelli da mettere sotto il sedile, ho trovato due probabili modelli: un Macrom M2SW.801 oppure un Pioneer TS-WX120A... le recensioni di entrambi i prodotti sono positive, non voglio una discoteca ambulante ma giusto quelle frequenze basse che i nostri poveri altoparlanti non possono dare.
Solo che non sono un esperto in materia e ho molti dubbi, ad esempio: lo smeg non ha le uscite rca per il sub, quindi questo dovrebbe ricevere il segnale dagli altoparlanti posteriori (giusto?), ma così facendo non suoneranno più e quindi il suono sarà solo fronte + sub? (capirai vista la qualità degli altoparlanti posteriori

Un altro dubbio: questo sub che andrà sotto il sedile del passeggero (molto probabilmente) da dove prenderà corrente? o meglio come ci arrivo alla batteria, è una cosa fattibile? è chiaro che non farò io questo lavoro (

Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta e consiglio?