PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

consiglio audio

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

VitoMJJ
Peugeottista veterano

consiglio audio

Messaggio da VitoMJJ »

Salve ragazzi, anche se questo è il mio primo messaggio seguo il forum da un anno, da quando anch'io sono diventato un possessore felice di questa leoncina :)
ho trovato molti argomenti interessanti, consigli estetici e non, ma in questo periodo mi è venuto un piccolo desiderio di migliorare leggermente l'impianto audio, ovviamente non ho il pack jbl ma l'impianto di serie. (la mia 208 era in pronta consegna quindi non potevo cambiare gli optional altrimenti un pensierino l'avrei fatto :razz: )
A detta di molti qui sul forum l'impianto è scarsissimo, per carità non si può dare torto della bassa qualità degli altoparlanti, però in fin dei conti non son proprio malaccio confrontati ad altri impianti di serie dello stesso segmento.
Inizialmente avevo valutato di acquistare un kit 2 vie jbl e quindi sostituire gli altoparlanti anteriori (eventualmente anche i posteriori) ma oggi mi è venuto un altro desiderio.
Acquistare un piccolo sub attivo (quindi niente amplificatori visto che lo smeg non è proprio il massimo per il "tuning"), magari uno di quelli da mettere sotto il sedile, ho trovato due probabili modelli: un Macrom M2SW.801 oppure un Pioneer TS-WX120A... le recensioni di entrambi i prodotti sono positive, non voglio una discoteca ambulante ma giusto quelle frequenze basse che i nostri poveri altoparlanti non possono dare.
Solo che non sono un esperto in materia e ho molti dubbi, ad esempio: lo smeg non ha le uscite rca per il sub, quindi questo dovrebbe ricevere il segnale dagli altoparlanti posteriori (giusto?), ma così facendo non suoneranno più e quindi il suono sarà solo fronte + sub? (capirai vista la qualità degli altoparlanti posteriori :-w) ) oppure c'è un modo per prendere il segnale high input dagli altoparlanti ma farli suonare ugualmente? :scratch:
Un altro dubbio: questo sub che andrà sotto il sedile del passeggero (molto probabilmente) da dove prenderà corrente? o meglio come ci arrivo alla batteria, è una cosa fattibile? è chiaro che non farò io questo lavoro ( #-o ) ma mi rivolgerò ad un installatore, però non vorrei mi smontassero mezza macchina o che sia una cosa poco fattibile dopo aver acquistato già il piccolo sub.
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta e consiglio? :roll:
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Re: consiglio audio

Messaggio da VitoMJJ »

alla fine mi sono rimangiato tutto ciò che avevo scritto qui sopra e ho appena acquistato online il kit 2 vie jbl gx600c per l'anteriore della mia 208. speriamo di riuscire a riceverlo e montarlo entro la prossima settimana e poi vi aggiorno :roll:
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar

208s
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208s »

nemmeno un anno fa ho acquistato delle jbl 609c sia anteriore che posteriore e sarà la sfortuna ma sono già saltate per via dell'acqua penetrata all'interno dei finestrini e smontandoli ho visto che era già presente della ruggine su delle casse che dovrebbero essere fatte decentemente....mah!

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

strano, mi dispiace, diciamo che mi hai reso più tranquillo adesso :silent: #-o
per quanto riguarda la qualità dell'audio, il cambiamento si notava?

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

kit jbl montato nelle portiere anteriori proprio oggi (non l'ho fatto io ma un installatore car audio).
Beh che dire, il miglioramento c'è, ma non eccessivo, il problema è il segnale sporco dello smeg, con il tempo (e cash permettendo) cercherò di migliorare questo impianto, un passo alla volta :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”