PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

scuba246
Peugeottista novello

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da scuba246 »

Dunque, primo "test" all'assistenza Peugeot e se il buongiorno si vede dal mattino...siamo rovinati!!! :mad:
Ritirata la macchina chiedo lumi sugli interventi:
a) aggiornamento SMEG (versione maggio 2013);
b) operazione di richiamo (mai ricevuto nulla in merito, trattasi di verifica dimensionale all'albero di trasmissione per controllo tolleranze)
c)...?!?!?!?!?
Insomma, per la sospensione sul foglio di lavoro non appare nulla. L'accettatore va a chiedere e ritorna con un "amletico" "...sono intervenuti sul braccetto..."

Esco ed ovviamente il rumore è li ancora bello presente e simpaticamente costante.
Dietro front e stavolta pretendo di fare un giro con il capofficina che dopo 100mt ammette la presenza del problema.
Scusami qui...scusami la... (a parte che non ci conosciamo e non capisco perchè devi darmi del TU!), morale la macchina è ancora in officina. Secondo me al primo giro manco l'hanno guardata la sospensione!

Adesso vediamo al secondo tentativo... :scratch:
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

scuba246 ha scritto: CUT
b) operazione di richiamo (mai ricevuto nulla in merito, trattasi di verifica dimensionale all'albero di trasmissione per controllo tolleranze)
CUT
albero di trasmissione?? su una TA????

:scratch:

forse manca qualcosa nella descrizione...

Fabio/insospettito e perplesso

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

thewizard ha scritto:
scuba246 ha scritto: CUT
CUT
albero di trasmissione?? su una TA????

:scratch:

forse manca qualcosa nella descrizione...

Fabio/insospettito e perplesso

...albero motore, sorry! :oops:
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

oban
Peugeottista appassionato

Messaggio da oban »

Scusate ragazzi, ma qualcuno di voi ha fatto cambiare il "tampone" degli ammortizzatori? ha risolto il problema?
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

oban ha scritto:Scusate ragazzi, ma qualcuno di voi ha fatto cambiare il "tampone" degli ammortizzatori? ha risolto il problema?
Io si se intendi il duomi dove è attaccato l'ammortizzatore al telaio...inizialmente sembrava risolto ma poi è tornato! :cry:

cristian22
Peugeottista novello

Messaggio da cristian22 »

Da oggi anche i miei fanno rumore!!!! :frown:

oban

Messaggio da oban »

208 RE ha scritto:
oban ha scritto:Scusate ragazzi, ma qualcuno di voi ha fatto cambiare il "tampone" degli ammortizzatori? ha risolto il problema?
Io si se intendi il duomi dove è attaccato l'ammortizzatore al telaio...inizialmente sembrava risolto ma poi è tornato! :cry:
non so penso siano questi. in officina peugeot li ha chiamati tamponi
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Cambiate sospensioni, cuscinetti e cuffie e il problema AL MOMENTO è sparito.. non lo considero risolto, anzi.. Per il momento i primi 40 km sono andati bene, stay tuned
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Come mai lo hanno cambiati?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Io aggiorno la mia situazione agghiacciante.
Come già detto dopo la prima visita in officina (Peugeot Italia - Sede di Sesto San Giovanni) ho riportato la macchina che probabilmente non era neanche stata verificata per il problema segnalato.
Dopo giro di collaudo con il PRIMO meccanico questo conferma il rumore e si riprende la macchina. Ieri mattina mi arriva una telefonata: "...stiamo brancolando nel buio...può venire qui in officina?!?!..." :shock:

Mi presento e parlo con il meccanico che ha in carico la mia macchina che NON è quello con cui avevo fatto il giro di collaudo: "...mi può dire quale rumore sente!?!?...". Altro giro dell'isolato e SECONDO meccanico che conferma il rumore e si ritiene la macchina.

Ora, mi chiedo:
a) ma tra meccanici in Peugeot non si parlano?
b) hanno bisogno sempre del cliente per appurare un difetto?
c) vi sembra normale che l'accettatore, con il quale NON sono mai uscito a cena, continui a darmi del TU prendendosi una confidenza che nessuno gli ha concesso? Non che sia schizzinoso, ma già è una situazione allucinante, se si aggiunge pure un atteggiamento decisamente poco professionale...

Comunque rimango poco fiducioso in attesa. Ed infatti ho già aperto una pratica di reclamo presso il numero verde Peugeot.
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

oban

Messaggio da oban »

Ritirata poco fa l'auto dall'officina peugeot, non riparata in quanto il "pezzo" non è disponibile in magazzino. Il capofficina mi ha detto che verrà sostituito l'ammortizzatore destro (lato in cui lamento rumorosità) insieme al "tampone". Ha notato che l'ammortizzatore ha un gioco e sbatte contro le pareti (?????????). E' stato ordinato tutto il necessario ed arriverà mercoledi o giovedi. Vi terrò aggiornati.

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Finalmente!!! Adesso la mia macchina fa rumore udibile anche da fermo e anche sterzando da ferma e addirittura frenando all'improvviso!!! Si sentono degni stock sinistri dal lato destro della vettura, come se si staccasse qualcosa . Ora in concessionaria non potranno più negare il problema. 3 volte a spalmate di grasso !!!! Comunque un reclamo a Peugeot non glielo toglie nessuno, e anche a Peugeot per come ci tratta, su un problema arcinoto. Più di 50 pagine di forum di gente arrabbiata sullo stesso problema e non intervengono con un richiamo. Ho anche la mail con il questionario di soddisfazione sull'officina. Ne scriverò di tutti i colori. Ho sborsato ben 16200 euro più il mio vecchio 206 sw, ancora sano. Lo rimpiango!!!! La macchina a solo 6500 Km!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

oban

Messaggio da oban »

Se ti può consolare, la mia ha cominciato a fare rumore (sempre, basta che cammini) a 1000 km!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Portata oggi di nuovo in officina. Fortuna c'era il capo officina alle prese con un nuovo 308 da mettere in esposizione. Me l'ha controllata e finalmente ha trovato il difetto. Testina e tirante di sterzo lato dx. Speriamo lunedì 4 11 ho l'appuntamento. Se risolvo posto i codici dei pezzi sostituiti. Mi ha detto che non gli è mai successo. Le testine si usurano a 150000 non a 6400 Km. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

ogliastra

Messaggio da ogliastra »

io sono sinceramente disgustato! ho segnalato il problema per un intervento non riconosciuto in garanzia, facendo presente la rumorosità delle sospensioni, anche se il problema é in tutto l' avantreno, morale della favola... al ritiro dell' auto neppure il minimo accenno al problema da me posto ( km. 10.950 ). A gennaio dovrò fare il primo tagliando e stavolta contato peugeot italia perché venga aperta una pratica e poi se la grattano in officina! se non risolvono nulla verso la macchina e cambio casa costruttrice!
Ex peugeot 106 1.1 xt 3p. Rosso, citroen c2 1.4 hdi vtr excite nera, fiat panda 1.3 multijet emotion blù.>> dal 24-01-13 Peugeot 208 1.6 e-hdi 3p. 92Cv Allure Bianco banchisa, pack cofort, urban, antenna corta, battitacco cromo logo peugeot, lettore cd, cerchi in lega 17 " GTI, spoiler GTI, cerchio di scorta in lamiera, tappeti gomma originali peugeot 208, Gomme pirelli pzero nero gt 205/45/R17.

,

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”