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problemi 208 1.0 3 cilindi
Moderatore: Moderatori
problemi 208 1.0 3 cilindi
buongiorno, vi spiego la mia situazione ho la 208 1.0 3 cilindri con 10 mesi di vita (gennaio 2013)
ho portato per la prima volta la macchina in peugeot ad inizio estate 5700 km) in quanto avevo un problema a freddo con il motore.
in pratica quando mettevi in moto per un po si sentiva un rumore anomalo di punteria ed inoltre quando acceleravi si sentiva un rumore come se aspirasse.
in officina hanno riscontrato che effettivamente c'era questo problema. Hanno tenuto la macchina per 27 giorni nei quali hanno mandato registrazioni audio alla casa madre in francia ed inoltre hanno fatto uscire un tecnico specializzato da verona (io abito a milano)
dopo 27 giorni la risposta è stata che non hanno capito da dove proveniva il rumore; mi hanno detto inoltre che il rumore è sparito misteriosamente il giorno prima che me la riconsegnassero.
per tutta l'estate la macchina non ha dato particolari problemi.
ora ha 10100 km e i problemi si sono ripresentati da circa 3/4 settimane ma in maniera ben + grave.
i problemi sono i seguenti:
-- dopo 7/8 km dall'accensione della macchina si inizia a sentire un forte rumore tipo quello di punteria (a volte stando fermi in folle sembra di stare in un camion)
--la macchina fa + fatica a salire di giri e bisogna dare + gas
-- i consumi (sempre sulle stesse strade,agli stessi orari), sono peggiorati di 5/6 km al litro
-- sia in fase di accelerazione,sia in fase di mantenimento della velocità (anche con il cruise) si sente il motore che cerca di accelerare ma fa un rumore m olto cupo
--in tangenziale con il cruise, dopo averlo tolto per decelerare si è sentito un fischio (come quello che si sente quando passa un aereo per intenderci) che è continuato quando poi ho dato nuovamente gas
--in fine questa mattina ho acceso la macchina e l'ho lasciata in folle, sono sceso dalla macchina e ho notato che dallo scarico si sente un soffio bello forte
ho già preso appuntamento in peugeot e mi hanno detto che proveranno ad aggiornare la centralina.
secondo voi cosa può essere?
se non dovessero riuscire a trovare il problema, posso farla sostituire in quanto difettosa?
ho portato per la prima volta la macchina in peugeot ad inizio estate 5700 km) in quanto avevo un problema a freddo con il motore.
in pratica quando mettevi in moto per un po si sentiva un rumore anomalo di punteria ed inoltre quando acceleravi si sentiva un rumore come se aspirasse.
in officina hanno riscontrato che effettivamente c'era questo problema. Hanno tenuto la macchina per 27 giorni nei quali hanno mandato registrazioni audio alla casa madre in francia ed inoltre hanno fatto uscire un tecnico specializzato da verona (io abito a milano)
dopo 27 giorni la risposta è stata che non hanno capito da dove proveniva il rumore; mi hanno detto inoltre che il rumore è sparito misteriosamente il giorno prima che me la riconsegnassero.
per tutta l'estate la macchina non ha dato particolari problemi.
ora ha 10100 km e i problemi si sono ripresentati da circa 3/4 settimane ma in maniera ben + grave.
i problemi sono i seguenti:
-- dopo 7/8 km dall'accensione della macchina si inizia a sentire un forte rumore tipo quello di punteria (a volte stando fermi in folle sembra di stare in un camion)
--la macchina fa + fatica a salire di giri e bisogna dare + gas
-- i consumi (sempre sulle stesse strade,agli stessi orari), sono peggiorati di 5/6 km al litro
-- sia in fase di accelerazione,sia in fase di mantenimento della velocità (anche con il cruise) si sente il motore che cerca di accelerare ma fa un rumore m olto cupo
--in tangenziale con il cruise, dopo averlo tolto per decelerare si è sentito un fischio (come quello che si sente quando passa un aereo per intenderci) che è continuato quando poi ho dato nuovamente gas
--in fine questa mattina ho acceso la macchina e l'ho lasciata in folle, sono sceso dalla macchina e ho notato che dallo scarico si sente un soffio bello forte
ho già preso appuntamento in peugeot e mi hanno detto che proveranno ad aggiornare la centralina.
secondo voi cosa può essere?
se non dovessero riuscire a trovare il problema, posso farla sostituire in quanto difettosa?
Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
Dispiace dei problemi, non ti saprei dire, io ti posso dire che io ho avuto un richiamo albero motore , adesso la macchina va che è un piacere ma il motore lo sento vibrare un po di più , non vorrei che anche il mille ha qualche richiamo dell'albero motore, tu hai dei vuoti?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
no non ho vuoti!
comunque non credo che il 1.0 abbia qualche richiamo altrimenti penso che me lo avrebbero detto quando sono andato a prendere l'appuntamento.
comunque non credo che il 1.0 abbia qualche richiamo altrimenti penso che me lo avrebbero detto quando sono andato a prendere l'appuntamento.
Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
Non capisco allora, lhai portata dal tuo meccanico x vedere lui cosa pensa?
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Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
non l'ho portata dal mio meccanico.
adesso aspetto l'esito della peugeot e spero che riescano a capire da dove derivi il problema
adesso aspetto l'esito della peugeot e spero che riescano a capire da dove derivi il problema
Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
se non dovessero trovare il problema posso chiedere la sostituzione della vettura causa difetti?
Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
Mi sembra difficile che così su due piedi ti dicono si
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Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
però se la macchina dovesse restare in questo stato è a tutti gli effetti difettosa.
Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
Tu spera che non sia nnt Xk è meglio
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Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
speriamo in bene!
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Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
beh mi pare evidente che il tuo motore ha una serie di problemi mica piccoli
, io non la userei, portala ad un offcina Peugeot che ci capisca qualcosa, attaccando il tester si vedrà se è un problema elettronico...sembra quasi che tu abbia problemi alla distribuzione, alle punterie...

Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
purtroppo la macchina mi serve per andare a lavoro e in peugeot mi hanno detto che non mi danno la sostitutiva a meno che non la paghi (45 euro al giorno).
sono obbligato ad aspettare l'appuntamento che è per l'11/10
comunque hanno già detto che aggiorneranno la centralina e se la macchina dovesse presentare ancora problemi cerceranno di capire da dove provengono.
ieri sera comunque con un amico ho notato che dal rumore che fa lo scarico sembra bucato oppure allentato il collettore.
sono obbligato ad aspettare l'appuntamento che è per l'11/10
comunque hanno già detto che aggiorneranno la centralina e se la macchina dovesse presentare ancora problemi cerceranno di capire da dove provengono.
ieri sera comunque con un amico ho notato che dal rumore che fa lo scarico sembra bucato oppure allentato il collettore.
Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
Allora tu glielo dici anche Xk prima risolvi meglio è x te è per la macchina che non viene toccata
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- marco306td
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Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
Ma hanno controllato il catalizzatore? Magari è rovinato internamente..
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
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- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: Legnano ( MI )
Re: problemi 208 1.0 3 cilindi
Scppietta in rilascio anche lo scarico? Anche il mio ultimamente sembra che è bucato ma non da problemijoshua93 ha scritto:purtroppo la macchina mi serve per andare a lavoro e in peugeot mi hanno detto che non mi danno la sostitutiva a meno che non la paghi (45 euro al giorno).
sono obbligato ad aspettare l'appuntamento che è per l'11/10
comunque hanno già detto che aggiorneranno la centralina e se la macchina dovesse presentare ancora problemi cerceranno di capire da dove provengono.
ieri sera comunque con un amico ho notato che dal rumore che fa lo scarico sembra bucato oppure allentato il collettore.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2