PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[1.6 Hdi 115 CV primo tagliando]

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxsciacca
Peugeottista curioso

[1.6 Hdi 115 CV primo tagliando]

Messaggio da maxsciacca »

Salve ragazzi, proprio oggi ho portato la mia Leoncina a fare il classico controllo dei livelli (sono già a 10k km, e non ha neanche due mesi... sigh!) ma alla fine, visto che avrei dovuto fare il tagliando a 15.000, ho preferito anticiparlo, giusto per essere un po' più tranquilli.
Allora... il primo approccio è stato positivo: controllo preliminare della vettura, posizionamento di coprisedile e coprivolante in plastica, attesa di circa due ore. La macchina viene riconsegnata puntualmente alle 11 come promesso, e unitamente alla ricevuta (125 eurozzi circa) mi viene data una Checklist delle operazioni effettuate.
Tutto positivo dunque? Per la verità il mio entusiasmo è stato smorzato quando ho visto che il livello dell'olio era un po' sopra il max e soprattutto quando ho visto che dopo neppure cinque minuti dalla consegna, si presentava scuro (non nero come prima ma comunque "sporco").
Si dice che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca: mi è venuto il sospetto che non abbiano cambiato un bel niente ma solo rabboccato e che la cartuccia sia rimasta lì dove si trovava (non ho avuto modo di vedere dove è collocata 'sta benedetta cartuccia, dove azz è???).
Devo però dire che le operazioni elencate nella suddetta lista e verificabili sono state fatte (tipo rabbocchi liquidi).
Voi che ne pensate? Sono troppo cattivo a pensare queste cose?
Per la verità la concessionaria di cui parlo sembra molto seria (oltre ad essere presente da quaranta anni) ma sapete com'è...
Un saluto a tutti!!!
Peugeot 208 - 1.6 eHDI 115cv - Allure

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: [1.6 Hdi 115 CV primo tagliando]

Messaggio da scorpion83 »

Praticamente se fai sempre questo kilometraggio fai 6 tagliandi l' anno :shock: , non hai speso tanto.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

Calò75
Peugeottista veterano

Messaggio da Calò75 »

io penso sempre ke "se dubbio prevale......andare altrove"............sperando di trovar di meglio :?

le officine sono come gli ospedali, o ti fidi e li lasci fare o vai alla ricerca di chi sia in grado di curarti :pale:

Andneg
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Andneg »

Il tagliando è a 20 mila cmq
208 Allure 3p Bianco Banchisa 1.6 E-hdi 115 cv, Cerchi 17 Technical Grey, Navigatore, Pack Comfort, Pack Style, Pack Urban, Antifurto.
Ordinata il 28/01/13 , Prodotta a Trnava il 18/03/13, Arrivata il 29/03/13
Ritirata il 05/04/13

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=84370" onclick="window.open(this.href);return false;

maxsciacca
Peugeottista curioso

Ragazzi, devo rettificare le mie affermazioni... controllato oggi che la cartuccia è stata effettivamente cambiata, e di conseguenza anche l'olio... Il livello e effettivamente un pelo sopra il max, ma credo che non sia un problema...
Devo ammettere che stavolta ho pensato male a torto... :oops:

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao pero il livello deve essere giusto specialmente per i disel fallo verificare da loro ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Sì infatti è più esigente il motore
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

tagliandi a 15mila km?

ROTFL!
soldi da buttare

Fabio/che l'olio nuovo diventa nero dopo 5 minuti

nicolo53
Peugeottista curioso

Messaggio da nicolo53 »

Se fai sempre tutti Questi km il Tagliando ogni km 20000 è più che sufficiente

maxsciacca
Peugeottista curioso

Grazie a tutti per le risposte: sono d'accordo per fare il tagliando a 20k km, soprattutto perché faccio principalmente autostrada e percorsi da 150 km a botta (quindi non penso di rientrare nelle condizioni "gravose" che prevedono di anticiparlo a 15k). È ovvio che il concessionario tiri acqua al suo mulino, ma a me interessa solo rispettare le prescrizioni della casa ed essere tutelato nel periodo di garanzia, non penso che la terrò oltre, per esperienza (amara esperienza, sigh!) preferisco sostituire la vettura prima che scada.

rsvluca
Peugeottista veterano

Messaggio da rsvluca »

maxsciacca ha scritto:Grazie a tutti per le risposte: sono d'accordo per fare il tagliando a 20k km, soprattutto perché faccio principalmente autostrada e percorsi da 150 km a botta (quindi non penso di rientrare nelle condizioni "gravose" che prevedono di anticiparlo a 15k). È ovvio che il concessionario tiri acqua al suo mulino, ma a me interessa solo rispettare le prescrizioni della casa ed essere tutelato nel periodo di garanzia, non penso che la terrò oltre, per esperienza (amara esperienza, sigh!) preferisco sostituire la vettura prima che scada.
Ciao ma allora dov'è il filtro olio?? E sai dov'è per caso quello del gasolio...anche?
Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure

debby
Peugeottista curioso

Messaggio da debby »

ciao rsvluca il filtro gasolio si trova sotto il pannellino coprimotore, guardando il motore lo trovi spostato leggermente a destra e quasi sotto la griglia del parabrezza il filtro è di plastica nera con due viti torx sopra e ci arrivano dei tubi con agganci rapidi

Stefano Silveria
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefano Silveria »

Bhè, a me deve ancora arrivare...ed in termini di chilometraggio sono attualmente a 5500 mensili. Dall'anno prossimo sarò sui 6500 almeno...

Ma non ditemi che i tagliandi sono ogni 15000 o 20000km

Non tanto per i tagliandi in se (l'auto è a noleggio quindi non mi cambia niente) bensì per il numero delle volte in cui dovrò portarla 8-[

Tralasciando il primo (che è più che altro di controllo), gli altri ogni quanto sono previsti?

maxxim
Peugeottista veterano

Messaggio da maxxim »

Tagliandi diesel ogni 20.000km. Non so se in Peugeot sia ancora ogni 2 anni. Comunque devi attenerti a quello che è scritto nel libretto manutenzioni (e non è obbligatorio portare la macchina in Peugeot, ma anche da un meccanico generico che utilizza materiali uguali o equivalenti a quelli marchiati PSA)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Quindi se per esempio la porto dal mio meccanico di fiducia e cambia solo l'olio, ansi che mettere tamoil mette selenia cosa ci fa?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”