PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

coperchio retrovisore saltato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

maxsciacca
Peugeottista curioso

coperchio retrovisore saltato

Messaggio da maxsciacca »

Come da titolo oggi mentre entravo in garage (retromarcia), ho pensato bene di provare lo smontaggio rapido della calotta... :mad:
Risultato: funziona! :mad: Impigliando lo specchietto nella guida della porta e facendo retromarcia, vi assicuro che la calotta si smonta! :mad:
Vi lascio immaginare cosa è uscito dalla mia bocca!
Per fortuna si è rotto solo un piccolissimo pezzo di plastica (parte nera, ovviamente, sennò era troppo facile) che ho riattaccato con attak (e non si vede nulla, visto che è la parte vicina allo snodo).
Vedendo lo specchietto aperto ho avuto una perplessità: non essendoci guarnizioni di sorta, non entra acqua durante la pioggia o ancora peggio, nei lavaggi? :scratch:
Peugeot 208 - 1.6 eHDI 115cv - Allure

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: coperchio retrovisore saltato

Messaggio da BiciMotard »

:shock: quesito interessante !
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ti rispondo semplicemente visto che alcuni di noi RCZisti hanno avuto un problema proprio in questo senso. Il problema non è se l' acqua entra.... ma se ristagna. Sulle prime RCZ prodotte la guarnizione tra sportello e supporto dello specchio sigillava quasi completamente facendo si che pioggia e lavaggi pienassero il supporto di acqua che faticava ad uscire creando ossidazioni ecc. Dopo molte proteste fatte direttamente a Peugeot abbiamo ottenuto di portare gratuitamente in officina le nostre RCZ per praticare un piccolo taglio sulla guarnizione che faceva così uscire l' acqua da dentro. Per cui non preoccuparti, se entra l' acqua dentro allo specchio non succede niente i componenti sono studiati per non subire danni.... l' importante è che poi l' acqua esca. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

meno male #-o
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”