PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Serbatoio 1.6 hdi bucato
Moderatore: Moderatori
- maxsciacca
- Peugeottista curioso
Serbatoio 1.6 hdi bucato
Ragazzi, era un po' di tempo che avvicinandomi al posteriore della macchina sentivo odore di gasolio e oggi, dopo essermi deciso a portarla in officina (pensavo si trattasse di qualche raccordo difettoso) sorpresa: serbatoio crepato, a seguito di urto con un non meglio identficato oggetto contundente! Botto finale, il preventivo: 800 EURO! Che voi sappiate, sti' serbatoi non si possono riparare? Chiedendo in giro non ho avuto pareri concordi, c'è chi dice che con prodotti come la tankerite si risolve tutto, ma io non sono convinto, anche perché lo smontaggio e la sostituzione del tubo di raccordo (che mi dicono necessaria) costa già di suo 250 euro, e se poi il problema si ripresenta... Voi cosa ne dite?
Peugeot 208 - 1.6 eHDI 115cv - Allure
Re: Serbatoio 1.6 hdi bucato
Per riparare, tutto si può. Bisogna però vedere l'entità della crepa e soprattutto la capacità di chi effettua la riparazione. Dovresti farla vedere da un meccanico generico (magari conoscente) per una valutazione obbiettiva e senza interessi a cambiarti il pezzo per guadagnarci (cosa che al 99% in un'officina Peugeot farebbero). La spesa ha una certa importanza, ma anche il fattore sicurezza è importante e non ultimo il fattore di essere tranquillo senza aver paura che magari si possa crepare nuovamente. Sarebbe bello se riuscissi a postare una foto dell'accaduto, così riusciresti a sentire più campane.
Sinceramente, se io fossi al tuo posto, a malincuore sostituirei il pezzo, più che altro per star tranquillo.
Resta da capire cosa tu abbia preso per strada, tale da aver bucato un serbatoio. Sicuramente dovresti aver sentito un bel botto. Non vorrei che fosse qualcosa di difettoso all'origine e se la macchina è in garanzia, magari potrebbe essere sostituito senza spese.
Sinceramente, se io fossi al tuo posto, a malincuore sostituirei il pezzo, più che altro per star tranquillo.
Resta da capire cosa tu abbia preso per strada, tale da aver bucato un serbatoio. Sicuramente dovresti aver sentito un bel botto. Non vorrei che fosse qualcosa di difettoso all'origine e se la macchina è in garanzia, magari potrebbe essere sostituito senza spese.
-
- Peugeottista D.O.C.
Secondo me è difficile che si possa riparare un serbatoio bucato perché se cerchi di saldarlo probabilmente prende fuoco o scoppia. Anche se ci riuscissi verrebbe compromesso il materiale di cui è composto che in genere deve resistere alla corrosione, al tempo e a maltrattamenti vari (in teoria).
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Ciao sul ServiceBox Peugeot il serbatoio costa 540 euro....ti conviene prendere e sostituire solo quello....tutte le parti buone, se riesci, prendile da quello vecchio (astine, bocchette e tutto quello che serve)....mi dispiace
- maxsciacca
- Peugeottista curioso
Grazie per l'incoraggiamento, a questo punto farò la cosa forse più logica, anche se dolorosa: sostituisco il serbatoio! Se vi dico com'è successo non ci credete: in autostrada sono passato su una striscia di pneumatico che mi sono visto davanti mentre ero in corsia di sorpasso. Il pezzo di copertone era piccolo, e l'urto era appena avvertibile, probabilmente l'alta velocità
lo ha trasformato in un proiettile... un saluto a tutti e grazie ancora!

Peugeot 208 - 1.6 eHDI 115cv - Allure
- Tody
- Peugeottista veterano
Mi dispiace dell' accaduto, puoi provare a trovare qualche 208 demolita anche su Internet .
...considerato che i serbatoi sono in PLASTICA è difficile che si corrodano....
si protrebbe riparare con il saldatore ad aria calda, previo svuotamento e lavaggio ad aria (eliminazione dei vapori di carburante. da valutare l'entità del danno prima di procedere
Fabio
si protrebbe riparare con il saldatore ad aria calda, previo svuotamento e lavaggio ad aria (eliminazione dei vapori di carburante. da valutare l'entità del danno prima di procedere
Fabio
Io proverei a saldarlo o stuccarlo con delle resine tanto se non ho letto male è una hdi quindi il gasolio sono scoppia o brucia quindi non ci sono molti pericoli. Tanto lo devi cambiare quindi prima prova tentar non nuoce