PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedili.. "strani"???

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

JPtl
Peugeottista curioso

sedili.. "strani"???

Messaggio da JPtl »

Ciao a tutti! ho una 208 GTI comprata a settembre.
Fino adesso perfetta, se non fosse che ho notato da da un mese a questa parte che la pelle del sedile lato guidatore tende a raggrinzirsi :shock: roba che l'audi a A4 che avevo prima non mi aveva mai fatto..
Io l'ho lavata una sola volta usando un detergente che nutre la pelle, però mi sembra strano che in pochi mesi sia già ridotta così.
Volevo portarla dal concessionario, ma non so se mi ridono in faccia per una cosa simile.
Ditemi se secondo voi è normale.. :( (dal vivo l'effetto è più accentuato)
http://imageshack.com/a/img538/7135/MjOFUl.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Re: sedili.. "strani"???

Messaggio da RobyGTI »

Ciao JPti,ho sempre pulito la selleria con panno microfibra e acqua e mi sono trovato bene,posso solo immaginare che il detergente usato da te sia fortemente aggressivo. :roll:
2 0 8 G T i

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Che tipo di pelle è? Anche sulle Rcz si rileva una situazione simile, ed è dovuto al tipo di pelle scelta e cioè del tipo nappa molto pregiata ma anche molto delicata ed elastica e che tende a lassarsi un po' col tempo. Per quello che so le Audi non utilizzano questo tipo di pelle ma un tipo meno pregiato ma più resistente : questione di scelte. Ci sono comunque creme nutrienti che sulla pelle nappa fanno miracoli se la situazione dovesse peggiorare ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

JPtl
Peugeottista curioso

Messaggio da JPtl »

quindi la pelle si chiama nappa? in effetti mi sembra molto delicata.. appena ci striscio con i bottoni dei jeans lascia il segnetto :shock: perciò basta usare acqua e panno in microfibra?
Riesco a riportare il tutto a quando è uscita dal concessionario o devo tenermela così? ha solo 4 mesi... :cry:

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ipotizzo che sia proprio nappa a vederla, quella usata per le RCZ ne sono sicuro ed infatti se ne era parlato della problematica che è si pregiata e bella ma anche molto delicata. Come ti ho detto ci sono creme apposite che ho visto usare su parti ben più usurate delle tue e fanno un ottimo lavoro.... certo nuova non torna :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Consolati anche la mia nella tua stessa zona ha già dei segnetti e ha appena 11 mesi. Io ho comprato la crema specifica e come ti ha scritto giustamente Massi nuova non ritorna. Alla fine ora la uso più per prevenzione sperando che non peggiori o ne escono degli altri
208 GTI

JPtl
Peugeottista curioso

Messaggio da JPtl »

Grazie mille ragazzi! peccato però perchè sono dei sedili così belli.. :cry: vuol dire che mettererò quelli della sparco dopo :lol: che crema mi consigliate per questa pelle? :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”