PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

tetto CIEL----strano rumore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

ilpezzillo
Peugeottista veterano

tetto CIEL----strano rumore

Messaggio da ilpezzillo »

Ciao a tutti, vi scrivo per sapere se anche voi avete lo stesso problema che ho io col mio tettuccio.
Quando ho il tetto chiuso e prendo delle buche o avvallamenti vari le 2 parti del tettuccio fanno un rumore cupo , come se sbattessero l'una con l altra, e in effetti penso proprio che sbattano!
Il vero problema è quando il tettuccio è aperto e dunque ripiegato fino alla fine...sempre prendendo buche e/o avvallamenti il rumore che si sente stavolta è decisamente meno cupo...una sorte di "TAC" come se ci fossero 2 pezzi di plastica che vengono a contatto...ovviamente nn posso esprimere scrivendo un rumore, infatti spero che qualcuno che abbia lo stesso problema sa di cosa parlo...(in effetti spero che nn abbia nessuno questo problema)

Grazie per l'attenzione e ciao a tutti
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Re: tetto CIEL----strano rumore

Messaggio da Lupin_IV »

Sarà qualche guarnizione uscita di guida o qualcos'altro di piccolo.. te lo ha sempre fatto?

Comunque sia falla vedere al concessionario, finchè la macchina è in garanzia è la miglior cosa.
Immagine

ilpezzillo
Peugeottista veterano

si diciamo che questo rumore lo sento da quasi sempre...
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

E allora concessionario il prima possibile :o
Immagine

lellostyle
Peugeottista curioso

Messaggio da lellostyle »

ciao, io ho avuto lo stesso problema solo che lo faceva praticamente sempre!

Son andato dal concessionario e mi ha spiegato che è una errato serraggio dei perni all'interno del tettuccio(li puoi vedere nel riflesso del vetro vicino alla corsia laterale di notte con la luce interna accesa).

In un ora di lavoro mi ha sistemato tutto ed è ormai quasi un anno che il rumore non si ripresenta.

spero di esserti stato d'aiuto. ciaoo :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

ilpezzillo
Peugeottista veterano

ti dispiacerebbe mandarmi una foto di dove si trovano di preciso?

lellostyle
Peugeottista curioso

Messaggio da lellostyle »

eccola... più o meno in quelle zone... è difficile da spiegare... prova a guardare attraverso il riflesso del vetro... vedrai dei pirulini.
Lui me l ha spiegato cosi poi non so... sono ignorante in materia! :oops: :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ilpezzillo
Peugeottista veterano

ah grazie mille ma con joegti abbiamo trovato il problema, praticamente "bussando" sul tetto dietro con la macchina ferma abbiamo trovato lo stesso rumore che fa quando prendo una buca...dunque la zona incriminata è stata trovata!

ilpezzillo
Peugeottista veterano

vorrei riprendere questo vecchio post magari facendo cosa gradita a qualcuno.
il carrozziere peugeot di catania è stato davvero gentilissimo ed ha trovato subito il problema, erano delle "mollette" che facevano vibrare il tettuccio sia quando chiuso che aperto...forse in fase di progettazione le avevano dimenticate o si erano rotte...sta di fatto che le ha ordinate nuove, inserite e problema risolto!

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Scusa le hai pagate? Perché a questo punto era difetto di fabbrica...
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ilpezzillo ha scritto:vorrei riprendere questo vecchio post magari facendo cosa gradita a qualcuno.
il carrozziere peugeot di catania è stato davvero gentilissimo ed ha trovato subito il problema, erano delle "mollette" che facevano vibrare il tettuccio sia quando chiuso che aperto...forse in fase di progettazione le avevano dimenticate o si erano rotte...sta di fatto che le ha ordinate nuove, inserite e problema risolto!
E pensare che sulla 407 quelle mollette non le davano bensì si doveva sostituire tutto il tettuccio per la modica cifra di 1600 euro
Se fossero identiche sarebbe utile se postassi il codice del ricambio così da confrontarne magari i disegni nel caso ce ne fosse bisogno.
Del resto sti tetti ciel son fatti più o meno tutti uguali ed il meccanismo di trascinamento dei pannelli non credo cambi da un modello all'altro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ilpezzillo
Peugeottista veterano

non le ho pagate ale e gian, non saprei dove andare a recuperare il codice delle mollette

prince80
Peugeottista curioso

Messaggio da prince80 »

Ciao a tutti,
anch'io ho un problema col tetto ciel: da un pò di mesi avverto delle fastidiose vibrazioni nella parte anteriore sinistra della moquette al tettuccio e all'interno della plafoniera. Inoltre, anche se non un pò fuori luogo, avverto dei cigoli alla base della cinghia dell'alternatore. Mi sono recato in officina e dopo due giorni di fermo macchina mi hanno detto di aver sistemato tutto. In realtà dopo pochi metri si sono ripresentati rumori e cigoli. Ho richiamato in officina (dato distante ca. 50km) e mi hanno risposto che i rumori rientrano nello standard della casa, che con la tendina aperta è normale si abbiano dei rumori...mah???!!!...non avrei di certo acquistato una versione top con pacchetto Allure del tetto panoramico per poi tenerlo chiuso!..Riproverò a ripassare dall'officina per nuove spiegazioni, altrimenti sarò costretto a rivolgermi alla Peugeot Italia.
Se qualcuno ha riscontrato delle problematiche simili o già risolto dei problemini affini, sarei grato mi facesse sapere qualcosa.
Un ciaooo a tutti :D :D :D :D

Daddo
Peugeottista novello

Messaggio da Daddo »

L'unica cosa che posso dirti è che io tengo sempre aperto il tetto ma non avverto vibrazioni neanche su strada dissestata... Per i cigolii potrebbero essere delle lamierine isolanti che in qualche modo si sono staccate (ipotizzo, se sono cavolate fermatemi :? )
Ex Lancia Y Elefantino rosso 86cv, il primo amore!
Ex Renault Megane 2.0 proactive 150cv
ora
Peugeot 208 1.6 e-hdi 115cv 3porte Allure, tetto Ciel, pack Urban Vintage e Black Chrome, impianto Jbl originale + aiutino con sub GT Basspro12, illuminazione abitacolo e targa full led con aggiunta di led per Fap, punto luce sotto clima e plafoniera sedili posteriori a led cob, anabbaglianti Osram cool blue hyper white...
Prossime modifiche (dindi permettendo :D ) saranno mappatura a banco, kit led anabbaglianti, kit estetico GTi e distanziali.

peppe.br1
Peugeottista appassionato

Messaggio da peppe.br1 »

Ho lo stesso rumore con il mio tetto ciel. Ma ler sistemare la.cosa devomo smontare il veteo e incollarlo di nuovo? Oppure si può fare senza questa procedura? :neutral:
Ex possessore di 207 1.6 HDi 110cv FAP XS 5p Grigio Thorium ('08)...
Da Settembre 2013 possessore di:
208 1.6 eHDi 115cv FAP Allure Blu Virtuel 3p equipaggiata con:
Cerchi in lega da 17'Oxygene Grigio Hephais, Tetto Ciel + Vetri oscurati,Touchscreen NAV, Pack Urban Allure, Pack Comfort Allure, JBL,... e basta così direi!
Per vederla cliccate qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=87382" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”