PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto nuova, rumori fastidiosi e concessionaria non risolve

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

manuelbr92
Peugeottista curioso

Messaggio da manuelbr92 »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo difatti è il mio primo thread. Ho comprato una nuova peugeot 208 1.4hdi active nel marzo 2014, appena presa l'auto mi sembrava perfetta e non aveva nessun difetto, anzi ero entusiasto anche per i bassissimi consumi.. ma da qualche mese (due mesi circa) inizio a sentire dei strani rumori ed ultimamente mi innervosiscono molto siccome passo 2/3 della giornata in auto.

Tutto è iniziato una sera, quando , una sera spegnendo l'auto ho sentito come uno sfiato, sembrava come uno sfiato di aria compressa... dal giorno dopo ho iniziato a sentire come un leggero tichettio mentre guidavo provenire dalla parte centro/destra del motore se sentito da dentro.. lo sentivo più in decelerazione, in accelerazione ancora nulla... La porto dal conessionario che mi fece un "aggiornamento del software di gestione degli iniettori"... ma il problema non si è risolto, anzi il rumore nel tempo è solo aumentato, da quel loeggero ta ta ta che faceva poche volte in decelerazione iniziava a sentirsi semper di più (niente di proprio rumoroso forte forte ma si sentiva leggermente più inciso).
La riporto dal concessionario che mi dice essere un normale rumore degli iniettori quando richiedo più potenza al motore... non mi convince ma siccome mi disse che il motore non aveva problemi e che questi rumori non erano segno di un degradamento del motore... torno alla vita normale ignorando il problema.. risultato? Oggi si sente non solo quel tichettio in decelerazione ma anche uno sfregamento/battito in fase di accelerazione! Per intenderci, io riesco anche portare l'auto in modo che faccia quel rumore, se proseguo in una strada dritta in seconda tenendo la macchina in accelerazione, dai 2100 giri a circa 3000 giri si sente come un raschiare misto battere del motore...
Io non so più cosa fare, quando andai a comprare l'auto dissi chiaramente al venditore che cercavo un auto sprintosa ma non rumorosa perchè sono sempre in auto! Avevo anche fatto un test drive, spingendo l'auto e non si sentiva nulla (il modello era sempre lo stesso), nemmeno la mia all'inizio non faceva rumori... ma oggi proprio mi mette nervoso...
Io non spingo mai l'auto a chissà che regimi... difatti i rumori si sentono già attorno i 70km/h in su...

Cosa posso fare? Non ne posso più e visto le mie finanze... spendere 14000 euro per un auto che oggi ha problemi... insomma non ha nemmeno un anno!! ho la garanzia estesa per 7 anni ma i soldi erano buoni? Ok anche l'auto deve esserlo!
Ho chiamato nuovamente il concessinario venerdì scorso e gli ho inviato via mail 2 file ( un video ed un audio) del problema... ad oggi mi devono ancora contattare nonostante avevano promesso di ricontattarmi entro oggi...

Che consigli mi date? Che diritti ho in questo caso? So che essendo un bene immobile non posso chiederne il cambio... ma ci sarà un modo per risolvere il problema!
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Se si come ha risolto?
Peugeot 208 1.4 active bianca

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto nuova, rumori fastidiosi e concessionaria non risolve

Messaggio da scorpion83 »

Te basta solo che nomini un avvocato e vedrai se non lo risolvono
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

manuelbr92
Peugeottista curioso

Messaggio da manuelbr92 »

Mi sento molto preso in giro, ormai sono andato diverse volte e di tutte le volte mai una sola fattura o nota di intervento ricevuta... Nessuno ha mai avuto problemi simili? Oggi li richiamo e provo come dici te scorpion, vediamo se si danno una svegliata... Per me è la prima auto nuova e non so nemmeno come ci si deve comportare quando una macchina nuova presenta difetti... Sapessi almeno che difetto è, per loro è il normale rumore dell'auto.. ma so che non è così, altri 4 officine dove sono andato hanno sentito questi rumori e 3 su 4 dicono sia una parte meccanica (hanno citato la parola bronzine) ma mi sembra strano che una macchina nuova abbia già di questi problemi...
Peugeot 208 1.4 active bianca

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

Ciao, ma non puoi farti seguire da un'altra officina autorizzata Peugeot della tua zona? Se il concessionario dove vai di solito non ti segue adeguatamente, cambialo perché continuerà a farti perdere solo tempo!!😨
... soprattutto se il rumore aumenta mentre attendi una loro "cortese" risposta...
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Capisco il nervosismo ma non si può esordire in un Forum sbraitando contro una concessionaria senza indicare la propria residenza nel Profilo, come facciamo a consigliarti un'officina capace se non sappiamo da dove scrivi?
E per cortesia lasciamo stare gli avvocati che il 99% delle volte basta spiegarsi e ragionare con calma ed educazione.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

traxxas
Peugeottista curioso

Messaggio da traxxas »

sono le punterie idrauliche cambia olio e cartuccia e vedi che non lo fa più!

traxxas
Peugeottista curioso

Messaggio da traxxas »

Avevo la 206 1400 hdi con questo difetto uscito fuori appena mi hanno cambiato l'olio! me lo sono portato dietro una anno girando tutte le officine di Verona,poi ho telefonato al mio meccanico generico di Catania, dato che lavoro fuori, e mi fece la diagnosi per telefono.COME SCENDI CAMBIAMO OLIO E CARTUCCIA! risultato macchina perfetta! ciao :mrgreen:

desert308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da desert308 »

Io sento come una vibrazione provenire sembrerebbe dal cristallo sportello lato sx... quando l'asfalto noin è liscio sento qualcosa vibrare non riuscendo a capire precisamente dove se plastica o cristallo. Fatto presente all'officina, nn risolvono il problema dicendomi che dopo averla provata su strade sconnesse non si sentiva nulla... intando io sento qualcosa vibrare. Provo a toccare plastiche e/o altri incastri ma il problema persiste... mi fa rabbia non risolvere in quanto l'auto non ha nemmeno 2 anni!! Cosa puo' essere secondo voi???
Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

desert208 ha scritto:Io sento come una vibrazione provenire sembrerebbe dal cristallo sportello lato sx... quando l'asfalto noin è liscio sento qualcosa vibraren riuscendo a capire precisamente dove se plastica o cristallo. Fatto presente all'officina, nn risolvono il problema dicendomi che dopo averla provata su strade sconnesse non si sentiva nulla... intando io sento qualcosa vibrare. Provo a toccare plastiche e/o altri incastri ma il problema persiste... mi fa rabbia non risolvere in quanto l'auto non ha nemmeno 2 anni!! Cosa puo' essere secondo voi???
Idem anche io lato passeggero. ...ma mi sa che sia il pannello . Ogni volta che lo sento mi viene una voglia di camminare senza ...odiavo la mia vecchia auto solo per questo motivo, che era un orchestra. ...e questa me lo fa pure.
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

t16
Peugeottista appassionato

Messaggio da t16 »

salve sono nuovo iscritto accertatevi che il rumore non provenga dal posteriore se si provate a togliere i tamponi in gomma del portellone posteriore ;-) dovrete toglierli completamente e vedrete che molti rumori spariranno
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

La mia lo fa dietro e dal pannello :mad:
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

gabriel26
Peugeottista novello

Messaggio da gabriel26 »

Anche io confermo che su strade sconnesse sento una vibrazione provenire da dietro come un vetro che vibra, è terribile ho provato a cercare la fonte ma nulla da fare, avevo anche pensato che fosse il portatarga posteriore ora non mi resta che provare a togliere i tamponi in gomma magari risolvo cosi!
208 3 porte Allure, 1.6 e-HDI 115 CV (84 KW), bianco banchisa ,cerchi 17" Technical Grey, allarme, Pack pelle Claudia,pack stile, touchscreen con navigatore
Qui potete ammirarla http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=73156" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

può essere il portellone del bagagliaio... prova a spessorare i tamponi in gomma dove fa battuta o a regolare lo scontrino della serratura (ammesso che si possa, non ricordo bene) in modo che stia un po' più tirato.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

ehm.. se cerchi i post relativi al ticchettio iniettori trovi la soluzione...

Fabio

t16
Peugeottista appassionato

Messaggio da t16 »

uno dei motivi per cui mi sono iscritto in questo forum e proprio per mettere fine al rumore posteriore fidatevi l ho fatto sulla mia se il rumore proviene dal posteriore fate come ho scritto sopra fidatevi :mad:
ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”