PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Classifica difetti 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da 208 ALLURE »

allora vuol dire che le auto di punta sono curate mentre quelle spartame le mettono sul mercato come rottami ?? non sta in piedi la cosa anche perché vendono piu' auto per il popolo che non per vettel o valentino rossi ..ci perdono in marchio rispetto alla concorrenza ..non esiste avere un modello nuovo peggiore di quelle precedenti ..non esiste proprio ..e be ma meno male che Sebastian loeb ha il prototipo da corsa forse la sua ha meno problematiche delle nostre ..ma vaff...capito il mio pensiero Peugeot ??
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Passstore
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/08/2014, 23:50

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Passstore »

Gia', purtroppo avete ragione, ma temo non sia solo Peugeot!!
Al giorno d'oggi sapete come gira l'economia, per cui dovendo vendere contro la concorrenza reciproca, si finisce per promuovere dei bidoni.Io ho sempre creduto (Infatti ho una piccola azienda), che le grandi aziende attualmente non possano fare diversamente, cosi' se prorpio uno vuole conoscere la qualita' del marchio, le aziende puntino ora a fare pochi modelli per una certa nicchia, e degli altri se ne fregano!!!
Il concessionario stesso, quando entrai e dissi, vorrei acquistare il GTI, non feci in tempo a chiedere che mi disse.....E' un'altra macchina, completamente....Infatti io delle sospensioni o dei freni non posso lamentarmi...
Comunque, io possedevo una vecchia Golf GTI 20th edition che era uno spettacolo. Mio padre cambio' la sua e compro' a suo tempo l'alfa MITO con 120cv motore Jtdm con turbina variabile e manettino DNA. Fino a 170 come i Diesel ha un bel motore, ma....I freni!!! Rispetto al mio golf del '97 erano qualcosa....Ho rischiato di uscire di strada...
Il 208 GTI invece e' ben fatto, poi si vedra'...Ce l'ho solo da un anno per ora..
Comunque la politica economica di ora costringe tutti a fare cosi', altrimenti vincono gli orientali, che fanno macchine poco costose e secondo me valide nelle fascie basse di prezzo.
Purtroppo, e' sempre solo una questione di Money.
Ripeto non credo che le altre vetture utilitarie siano spaventosamente migliori di Peugeot, forse WW Polo ma non so!!
Ciao ditemi la vostra!? :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Gian »

Passstore ha scritto:Gia', purtroppo avete ragione, ma temo non sia solo Peugeot!!
Al giorno d'oggi sapete come gira l'economia, per cui dovendo vendere contro la concorrenza reciproca, si finisce per promuovere dei bidoni.Io ho sempre creduto (Infatti ho una piccola azienda), che le grandi aziende attualmente non possano fare diversamente, cosi' se prorpio uno vuole conoscere la qualita' del marchio, le aziende puntino ora a fare pochi modelli per una certa nicchia, e degli altri se ne fregano!!!
Il concessionario stesso, quando entrai e dissi, vorrei acquistare il GTI, non feci in tempo a chiedere che mi disse.....E' un'altra macchina, completamente....Infatti io delle sospensioni o dei freni non posso lamentarmi...
Comunque, io possedevo una vecchia Golf GTI 20th edition che era uno spettacolo. Mio padre cambio' la sua e compro' a suo tempo l'alfa MITO con 120cv motore Jtdm con turbina variabile e manettino DNA. Fino a 170 come i Diesel ha un bel motore, ma....I freni!!! Rispetto al mio golf del '97 erano qualcosa....Ho rischiato di uscire di strada...
Il 208 GTI invece e' ben fatto, poi si vedra'...Ce l'ho solo da un anno per ora..
Comunque la politica economica di ora costringe tutti a fare cosi', altrimenti vincono gli orientali, che fanno macchine poco costose e secondo me valide nelle fascie basse di prezzo.
Purtroppo, e' sempre solo una questione di Money.
Ripeto non credo che le altre vetture utilitarie siano spaventosamente migliori di Peugeot, forse WW Polo ma non so!!
Ciao ditemi la vostra!? :D
Condivido il tuo pensiero e aggiungo che per raggiungere l'obiettivo che salvaguardi qualità ad un prezzo contenuto come sulla 208 si deve necessariamente introdurre un'impiego su larga scala di moltissimi e ancora più pezzi impiegati.
In altri termini io adotterei per esempio gli stessi pulsanti, stesse minuterie visibili e non, ecc ecc. ecc ecc. da condividere per tutti i modelli del gruppo PSA altro che fare pulsantiere differenti quasi per ogni modello.
I costi si abbattono attraverso impieghi di larga scala e Renault lo sa bene con i prodotti Dacia che se all'inizio erano sin troppo risicati in termini di sicurezza con gli anni hanno raggiunto la piena maturità......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da BiciMotard »

@Gian: e infatti i tedeschi con una piattaforma ci fanno ben più di un modello :roll:
@Passstore: condivido anch'io quello che dici. In più, se vuoi, ti dico che la Mini è qualitativamente superiore alla 208 su tutta la linea dei modelli... e grazie al c****** costa una cifra insensata, è completamente fuori mercato... :o
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:@Gian: e infatti i tedeschi con una piattaforma ci fanno ben più di un modello :roll:
@Passstore: condivido anch'io quello che dici. In più, se vuoi, ti dico che la Mini è qualitativamente superiore alla 208 su tutta la linea dei modelli... e grazie al c****** costa una cifra insensata, è completamente fuori mercato... :o
Vero bici
grazie alla piattaforma modulare ......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Passstore
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/08/2014, 23:50

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Passstore »

Vedo con piacere che su questo sito ci sono anche persone competenti, basta stimolarle!!
Ho imparato quindi che non e' una leggenda il fatto che alla WV le politiche siano differenti, lo immaginavo, non tiro in ballo le altre marche per questioni di prezzo. (Avevo golf gti 20th edition 1997)
La Mini lo sapevo, infatti come dici siamo sui 30. Mi ha un po' stufato pero' (esteticamente), forse se la provassi cambierei idea :D
Se noi come popolo volessimo una politica diversa adottata dalle case dovremmo boicottare. Io amo avere una bella macchina per 10 anni e non un ciavelo per 2. Fino a quando le persone poco danarose prentenderanno di fare il conte cambiando auto ogni 2 anni perché e' nuova spendendo poco o niente, le case avranno interesse a vendere ciaveli.....Io non sono ricco, il 208 GTI E' la mia prima auto nuova, prima solo usati....Non mi va di spendere 10 o 15 mila euro per un'auto che loro chiamano entry level, perché non sono entry level ma BIg Pakkers. Poi ti ci metteno il televisore e tu bello contento ci aggiungi 2000 euro, che se ci pensate, potrebbero coprire la differenza consumo-spesa fra un gasolio-benzina per almeno un paio d'anni ad essere pessimisti...Giustificando quindi anche un acquisto GTI. Come dice la pubblicita' dell'alfa bisogna metterci anche un po' di cuore, e possibilmente,dico io, meno moglie quando si compra l'auto :D :D :D
La mia voleva il Dacia Duster, dicono tutti che va bene, ma a me vengono i capelli dritti e gli occhi stralunati solo al pensiero, saro' fissato...Ma sono cosi'. Anche rammentando la storia automobilistica di questi paesi, tipo Simca, Lada Niva....Mamma mia!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Gian »

Passstore ha scritto:Vedo con piacere che su questo sito ci sono anche persone competenti, basta stimolarle!!
Ho imparato quindi che non e' una leggenda il fatto che alla WV le politiche siano differenti, lo immaginavo, non tiro in ballo le altre marche per questioni di prezzo. (Avevo golf gti 20th edition 1997)
La Mini lo sapevo, infatti come dici siamo sui 30. Mi ha un po' stufato pero' (esteticamente), forse se la provassi cambierei idea :D
Se noi come popolo volessimo una politica diversa adottata dalle case dovremmo boicottare. Io amo avere una bella macchina per 10 anni e non un ciavelo per 2. Fino a quando le persone poco danarose prentenderanno di fare il conte cambiando auto ogni 2 anni perché e' nuova spendendo poco o niente, le case avranno interesse a vendere ciaveli.....Io non sono ricco, il 208 GTI E' la mia prima auto nuova, prima solo usati....Non mi va di spendere 10 o 15 mila euro per un'auto che loro chiamano entry level, perché non sono entry level ma BIg Pakkers. Poi ti ci metteno il televisore e tu bello contento ci aggiungi 2000 euro, che se ci pensate, potrebbero coprire la differenza consumo-spesa fra un gasolio-benzina per almeno un paio d'anni ad essere pessimisti...Giustificando quindi anche un acquisto GTI. Come dice la pubblicita' dell'alfa bisogna metterci anche un po' di cuore, e possibilmente,dico io, meno moglie quando si compra l'auto :D :D :D
La mia voleva il Dacia Duster, dicono tutti che va bene, ma a me vengono i capelli dritti e gli occhi stralunati solo al pensiero, saro' fissato...Ma sono cosi'. Anche rammentando la storia automobilistica di questi paesi, tipo Simca, Lada Niva....Mamma mia!!
Condivido e aggiungo che se tutte le case costruttrici effettuano continui restyling è perché in primis sanno che i clienti (fortunatamente non tutti) acquistano e ci tengono ad avere l'ultima versione.
Per mettere fine a tale circolo vizioso, basterebbe che ognuno si tenesse la propria auto per almeno 10 anni e soprattutto non si "corresse" ad acquistare ogni nuovo modello appena viene presentato o peggio ancora quando ancora è solo sulla carta.
Di certo la casa dovrà darsi una regolata.....perché l'auto è uno dei beni durevoli e non uno usa e getta, al di la del discorso economico.
La mia che leggete in firma poiché sono stati corretti i difetti di gioventù che accomunavano i primi esemplari, ed ha un motore che regala molte soddisfazioni oltre che avere un'affidabilità invidiabile (infatti non è più in produzione), credo me la terrò sino a farla diventare auto d'epoca anche perché è figlia di un progetto e un'industrializzazione antecedente la crisi del 2009.
E questo credetemi non è poco.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Passstore
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 31/08/2014, 23:50

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Passstore »

Bravissimo Gian :D

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da BiciMotard »

purtroppo ci sono diversi fattori che ti fanno cambiare l'auto, nel marketing c'è gente che per mestiere studia il modo di creare esigenze (guarda cosa succede nell'elettronica, per es.) e ci sono anche ragioni personali che ti inducono a disfartene prima gioco-forza. E anche le normative europee danno una mano...
p. s. spero che la mia ultima duri un bel po' questa volta, come fu per l'ultima 206 che ho avuto...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

maxi1972
Peugeottista veterano
Messaggi: 223
Iscritto il: 14/06/2015, 9:44

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da maxi1972 »

parliamo della versione pre-restyling ?

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da 208 ALLURE »

tutto vero ma dobbiamo anche dire che i modelli cambiano fin troppo rapidamente con restyling di ogni genere e questo viene cmq fatto con pezzi di vecchi modellli il che vuol dire che se anche cambiassi oggi la mia 208 allure la prox potrebbe avere senza dubbi gli stessi difetti se non peggio ..e allora che cambia ?? nulla che ho speso altri 15 000 euro per una macchina di nuova generazione che e' un pacco come quella precedente e questo perché non ho 30 000 per prendere il modello di punta ..non pare che sia cosa buona e giusta ..mica ce le hanno regalate quelle attuali o date in comodato d'uso o noleggio ..le abbiamo pagate e vedendo i risultati in generale vista la qualita' le abbiamo strapagate ..che dite meglio dacia o kia a Peugeot ..ridicolo ma vero :mad:
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Frank80
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/07/2014, 12:09
Località: Casatenovo LC

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Frank80 »

Fa piacere vedere che non sono solo io a trovare mille difetti a sta macchina... :mad:
avevo anche scritto un post ma mi erano tutti contro..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=93995" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92 CV FAP® S&S Manuale a 5 marce Allure
pack confort, pack urban, NAVI + CD

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Gian »

208 ALLURE ha scritto:tutto vero ma dobbiamo anche dire che i modelli cambiano fin troppo rapidamente con restyling di ogni genere e questo viene cmq fatto con pezzi di vecchi modellli il che vuol dire che se anche cambiassi oggi la mia 208 allure la prox potrebbe avere senza dubbi gli stessi difetti se non peggio ..e allora che cambia ?? nulla che ho speso altri 15 000 euro per una macchina di nuova generazione che e' un pacco come quella precedente e questo perché non ho 30 000 per prendere il modello di punta ..non pare che sia cosa buona e giusta ..mica ce le hanno regalate quelle attuali o date in comodato d'uso o noleggio ..le abbiamo pagate e vedendo i risultati in generale vista la qualita' le abbiamo strapagate ..che dite meglio dacia o kia a Peugeot ..ridicolo ma vero :mad:
.....o meglio le vecchie Peugeot .....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
208 ALLURE
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 30/06/2014, 22:28
Località: talamona (so )

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da 208 ALLURE »

Frank80 ha scritto:Fa piacere vedere che non sono solo io a trovare mille difetti a sta macchina... :mad:
avevo anche scritto un post ma mi erano tutti contro..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=93995" onclick="window.open(this.href);return false;
i difetti sono sotto gli occhi di tutti , non si puo' fare finta di niente ..anzi quelli di Peugeot dovrebbero leggere i nostri commenti e arrossire per i catorci che hanno messo in produzione e poi in vendita . ma presumo lo sappiano gia e che ne fossero ben consapevoli del prodotto finale . e pensare che io sognavo questa macchina fin da quando gli ho messo gli occhi addosso e oggi rimpiango citroen c2 mio vecchio mezzo di qualche anno piu' vecchia di questa ma ben al di sopra in quasi sua totalita' e pure a minor prezzo
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Classifica difetti 208

Messaggio da Gian »

208 ALLURE ha scritto:
Frank80 ha scritto:Fa piacere vedere che non sono solo io a trovare mille difetti a sta macchina... :mad:
avevo anche scritto un post ma mi erano tutti contro..
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=93995" onclick="window.open(this.href);return false;
i difetti sono sotto gli occhi di tutti , non si puo' fare finta di niente ..anzi quelli di Peugeot dovrebbero leggere i nostri commenti e arrossire per i catorci che hanno messo in produzione e poi in vendita . ma presumo lo sappiano gia e che ne fossero ben consapevoli del prodotto finale . e pensare che io sognavo questa macchina fin da quando gli ho messo gli occhi addosso e oggi rimpiango citroen c2 mio vecchio mezzo di qualche anno piu' vecchia di questa ma ben al di sopra in quasi sua totalita' e pure a minor prezzo
Forse una spiegazione c'è ed è quella che la tua C2 è figlia di un progetto e industrializzazione antecedente la crisi del 2009
Dopo tale data si è assistito ad un progressivo calo della qualità da parte di tutte le case.
Un conoscente cliente della stella da ormai diversi decenni mi ha confessato che dal 2009 la corsa al risparmio non è passata indenne nemmeno sulle nuove e un po meno nuove classe C
Torna alle vecchie Peugeot =P~
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”