PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto ammortizzatori

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sciaky
Peugeottista veterano

Re: Difetto ammortizzatori

Messaggio da sciaky »

Cm dice rullo79 basta farla provare su strada(possibilmente disconesse). La mia tra plock davanti(soprattutto da freddo) e tambureggiamenti al posteriore non ti dico che concerto era... ero arrivato al punto che mi vergognavo a far salire la gente a bordo.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

fede.149
Peugeottista curioso

Messaggio da fede.149 »

Ciao a tutti ragazzi! Vi volevo chiedere qualcosa riguardo un'anomalia di cui mi sono accorto sin dal giorno del ritiro... quando passo sopra buche, tombini o altro, ovviamente non troppo profondi, mi capita in alcune occasioni di sentire la macchina molto instabile al retrotreno, e quando prendo le suddette buche la coda serpeggia come se stesse per perdere il controllo del posteriore. Ovviamente non succederà mai, sia perché mal che mi vada c'è l'ESP, e poi perché non è sufficiente a mettere in crisi la stabilità dell'intera auto, ma si sente parecchio. Inizia a farsi notare a partire dai 50/60 all'ora, quando prendo qualcosa con le ruote di un solo lato (sia al sinistro che al destro) e in particolar modo in curva. La cosa mi causa molte perplessità, oltre che essere parecchio fastidiosa per me che guido e soprattutto per chi siede dietro. Cito la frase di alcuni miei amici seduti dietro: "o vai a 40 all'ora evitando le buche o la porti dal meccanico perché qui dietro ci sembra di ballare la macarena" detta mentre procedevo a 110 esatti con il cruise su una statale con irregolarità profonde massimo un centimetro; provo a rallentare a 75 e logicamente la macchina era meno ballerina perché andavo più piano, ma di fatto al situazione era sempre la stessa.
Qualcuno sarebbe in grado aiutarmi? Grazie mille in anticipo! :( Il modello che possiedo è indicato nella mia firma
Peugeot 208 1.2 vti 3p Allure - Bianco Banchisa - cerchi 16" Helium grigio Héphaïs - interni tessuto/pelle nero/grigio - Pack Style (tetto panoramico Ciel + vetri oscurati) - navigatore satellitare - volante in pelle traforata - cruise control

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Ciao fede.149 :) mi dici il mese e anno di immatricolazione?
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

fede.149
Peugeottista curioso

Messaggio da fede.149 »

È stata immatricolata a luglio 2014
Peugeot 208 1.2 vti 3p Allure - Bianco Banchisa - cerchi 16" Helium grigio Héphaïs - interni tessuto/pelle nero/grigio - Pack Style (tetto panoramico Ciel + vetri oscurati) - navigatore satellitare - volante in pelle traforata - cruise control

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Ok allora sicuramente anche la tua fa parte del giro ammortizzatori difettosi che difettosi nn vuol essere sempre uguale a rummore ma anche perdita di efficacia subito. Ti ho chiesto l anno xche infatti proprio la modifica e stata fatta a fine 2014. Ti consiglio di portarla a far vedere e provare e vedrai che al 99% se riscontrano l anomalia te li cambiano visto che sanno benissimo del difetto è hanno una info da peugeot a posta. X caso sn anche rumorosi?

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Cmq questi ammortizzatori sono differenti dai vecchi che avevo:

- per prima cosa sono marchiati Peugeot e sono fatti in Spagna,quelli vecchi non avevano nessun marchio
- hanno inciso dei numeri che sembrano indicare qualcosa espresso in bar,quelli vecchi no
- ad occhio sembrano più grossi (Non ho avuto modo di misurare il diametro di quelli vecchi)
- sopratutto è differente la parte finale che va a finire dentro al passa ruota,quelli vecchi si vedeva una specie di " forassite" che si muoveva non so come spiegare anche se credo che era un parapolvere o qualcosa del genere,questi nuovi invece sono differenti è presente un rivestimento di plastica molto duro completamente fissato all'ammortizzatore.

Devo dire che grazie ha questo forum appena presi l'auto da nuova provai a spingere in basso dal paraurti posteriore e mi accorsi subito di quanto era molle il retro ma non gli diedi peso perché non avevo nessun tipo di problema pensai che era una caratteristica dell'auto,quando ho ripreso l'auto con i nuovi ammo ho fatto la stessa prova e il retrotreno è notevolmente più duro sopratutto in fase di rilascio degli ammo...

Qualcosa hanno sicuramente cambiato
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Ecco alcune foto

sono marchiati KYb ed è anche presente il marchio citroen come si vede dalle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Rullo79 ha scritto:Cmq questi ammortizzatori sono differenti dai vecchi che avevo:

- per prima cosa sono marchiati Peugeot e sono fatti in Spagna,quelli vecchi non avevano nessun marchio
- hanno inciso dei numeri che sembrano indicare qualcosa espresso in bar,quelli vecchi no
- ad occhio sembrano più grossi (Non ho avuto modo di misurare il diametro di quelli vecchi)
- sopratutto è differente la parte finale che va a finire dentro al passa ruota,quelli vecchi si vedeva una specie di " forassite" che si muoveva non so come spiegare anche se credo che era un parapolvere o qualcosa del genere,questi nuovi invece sono differenti è presente un rivestimento di plastica molto duro completamente fissato all'ammortizzatore.

Devo dire che grazie ha questo forum appena presi l'auto da nuova provai a spingere in basso dal paraurti posteriore e mi accorsi subito di quanto era molle il retro ma non gli diedi peso perché non avevo nessun tipo di problema pensai che era una caratteristica dell'auto,quando ho ripreso l'auto con i nuovi ammo ho fatto la stessa prova e il retrotreno è notevolmente più duro sopratutto in fase di rilascio degli ammo...

Qualcosa hanno sicuramente cambiato
Ciao rullo
Con quelle prove hai imparato a testare gli ammortizzatori. Infatti è proprio nell'estensione che devono frenare la corsa e la spinta della molla in seguito alla compressione.
Per quelli davanti idem
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Ma questa marca KYB è valida?

fede.149
Peugeottista curioso

Messaggio da fede.149 »

Grazie mille a tutti per l'aiuto! Porterò a farla controllare in Peugeot, spero mi risolvano tutto senza pagare perché oltre ad essere un difetto diffuso, a quanto vedo, la macchina è ancora coperta dalla garanzia, spero di non sentirmi dire frasi tipo "no guardi che la macchina è a posto, non ha nulla che non va, gli ammortizzatori originali sono così"

fede.149
Peugeottista curioso

Messaggio da fede.149 »

sciaky ha scritto:Ok allora sicuramente anche la tua fa parte del giro ammortizzatori difettosi che difettosi nn vuol essere sempre uguale a rummore ma anche perdita di efficacia subito. Ti ho chiesto l anno xche infatti proprio la modifica e stata fatta a fine 2014. Ti consiglio di portarla a far vedere e provare e vedrai che al 99% se riscontrano l anomalia te li cambiano visto che sanno benissimo del difetto è hanno una info da peugeot a posta. X caso sn anche rumorosi?
Sono soltanto parecchio ballerini, ma non ho riscontrato rumorosità anomale... a parte oggi pomeriggio che in curva a circa 40 all'ora ho preso una buca parecchio fonda (non l'avevo vista perché era una curva a gomito), ho sentito un gran botto, la macchina ha avuto uno scossone assurdo e ho preso una capocciata sul tettuccio :pale: #-o

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

Finalmente rullo79 conferma ciò che avevo scritto su un altro post sui nuovi ammortizzatori :D. Vai tranquillo cm marca e una delle migliori, principali e conosciute insieme a monroe, bilsten, boge ecc. Io da quando li ho montati sn contento e zero rummori. Ovviamente nn bisogna pretendere che la macchina cn questi nuovi sia incollata alla asfalto. La taratura e rimasta pressoché quella ma è molto più frenata e sicura xche sn efficienti gli ammortizzatori cs che i vecchi...

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

fede.149 ha scritto:Sono soltanto parecchio ballerini, ma non ho riscontrato rumorosità anomale... a parte oggi pomeriggio che in curva a circa 40 all'ora ho preso una buca parecchio fonda (non l'avevo vista perché era una curva a gomito), ho sentito un gran botto, la macchina ha avuto uno scossone assurdo e ho preso una capocciata sul tettuccio :pale: #-o
Scusa, ma dopo una botta del genere e per di più in curva, fai controllare di non aver piegato niente, altro che rumorini o ammortizzatori ballerini! Come minimo la convergenza sarà andata a p*****ne!
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

panco89
Peugeottista veterano

Messaggio da panco89 »

Kyb sta per kayaba giusto?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

BiciMotard ha scritto:
fede.149 ha scritto:Sono soltanto parecchio ballerini, ma non ho riscontrato rumorosità anomale... a parte oggi pomeriggio che in curva a circa 40 all'ora ho preso una buca parecchio fonda (non l'avevo vista perché era una curva a gomito), ho sentito un gran botto, la macchina ha avuto uno scossone assurdo e ho preso una capocciata sul tettuccio :pale: #-o
Scusa, ma dopo una botta del genere e per di più in curva, fai controllare di non aver piegato niente, altro che rumorini o ammortizzatori ballerini! Come minimo la convergenza sarà andata a p*****ne!
Ciao
concordo con il buon Bici
Aggiungo nel caso fosse stata secca che non si sia depressurizzato l'ammortizzatore.
Un controllo é quanto mai indispensabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”