PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Difetto ammortizzatori
Moderatore: Moderatori
Re: Difetto ammortizzatori
Cm dice rullo79 basta farla provare su strada(possibilmente disconesse). La mia tra plock davanti(soprattutto da freddo) e tambureggiamenti al posteriore non ti dico che concerto era... ero arrivato al punto che mi vergognavo a far salire la gente a bordo.
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.
Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape
Ciao a tutti ragazzi! Vi volevo chiedere qualcosa riguardo un'anomalia di cui mi sono accorto sin dal giorno del ritiro... quando passo sopra buche, tombini o altro, ovviamente non troppo profondi, mi capita in alcune occasioni di sentire la macchina molto instabile al retrotreno, e quando prendo le suddette buche la coda serpeggia come se stesse per perdere il controllo del posteriore. Ovviamente non succederà mai, sia perché mal che mi vada c'è l'ESP, e poi perché non è sufficiente a mettere in crisi la stabilità dell'intera auto, ma si sente parecchio. Inizia a farsi notare a partire dai 50/60 all'ora, quando prendo qualcosa con le ruote di un solo lato (sia al sinistro che al destro) e in particolar modo in curva. La cosa mi causa molte perplessità, oltre che essere parecchio fastidiosa per me che guido e soprattutto per chi siede dietro. Cito la frase di alcuni miei amici seduti dietro: "o vai a 40 all'ora evitando le buche o la porti dal meccanico perché qui dietro ci sembra di ballare la macarena" detta mentre procedevo a 110 esatti con il cruise su una statale con irregolarità profonde massimo un centimetro; provo a rallentare a 75 e logicamente la macchina era meno ballerina perché andavo più piano, ma di fatto al situazione era sempre la stessa.
Qualcuno sarebbe in grado aiutarmi? Grazie mille in anticipo!
Il modello che possiedo è indicato nella mia firma
Qualcuno sarebbe in grado aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

Peugeot 208 1.2 vti 3p Allure - Bianco Banchisa - cerchi 16" Helium grigio Héphaïs - interni tessuto/pelle nero/grigio - Pack Style (tetto panoramico Ciel + vetri oscurati) - navigatore satellitare - volante in pelle traforata - cruise control
Ciao fede.149
mi dici il mese e anno di immatricolazione?

Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.
È stata immatricolata a luglio 2014
Peugeot 208 1.2 vti 3p Allure - Bianco Banchisa - cerchi 16" Helium grigio Héphaïs - interni tessuto/pelle nero/grigio - Pack Style (tetto panoramico Ciel + vetri oscurati) - navigatore satellitare - volante in pelle traforata - cruise control
Ok allora sicuramente anche la tua fa parte del giro ammortizzatori difettosi che difettosi nn vuol essere sempre uguale a rummore ma anche perdita di efficacia subito. Ti ho chiesto l anno xche infatti proprio la modifica e stata fatta a fine 2014. Ti consiglio di portarla a far vedere e provare e vedrai che al 99% se riscontrano l anomalia te li cambiano visto che sanno benissimo del difetto è hanno una info da peugeot a posta. X caso sn anche rumorosi?
Cmq questi ammortizzatori sono differenti dai vecchi che avevo:
- per prima cosa sono marchiati Peugeot e sono fatti in Spagna,quelli vecchi non avevano nessun marchio
- hanno inciso dei numeri che sembrano indicare qualcosa espresso in bar,quelli vecchi no
- ad occhio sembrano più grossi (Non ho avuto modo di misurare il diametro di quelli vecchi)
- sopratutto è differente la parte finale che va a finire dentro al passa ruota,quelli vecchi si vedeva una specie di " forassite" che si muoveva non so come spiegare anche se credo che era un parapolvere o qualcosa del genere,questi nuovi invece sono differenti è presente un rivestimento di plastica molto duro completamente fissato all'ammortizzatore.
Devo dire che grazie ha questo forum appena presi l'auto da nuova provai a spingere in basso dal paraurti posteriore e mi accorsi subito di quanto era molle il retro ma non gli diedi peso perché non avevo nessun tipo di problema pensai che era una caratteristica dell'auto,quando ho ripreso l'auto con i nuovi ammo ho fatto la stessa prova e il retrotreno è notevolmente più duro sopratutto in fase di rilascio degli ammo...
Qualcosa hanno sicuramente cambiato
- per prima cosa sono marchiati Peugeot e sono fatti in Spagna,quelli vecchi non avevano nessun marchio
- hanno inciso dei numeri che sembrano indicare qualcosa espresso in bar,quelli vecchi no
- ad occhio sembrano più grossi (Non ho avuto modo di misurare il diametro di quelli vecchi)
- sopratutto è differente la parte finale che va a finire dentro al passa ruota,quelli vecchi si vedeva una specie di " forassite" che si muoveva non so come spiegare anche se credo che era un parapolvere o qualcosa del genere,questi nuovi invece sono differenti è presente un rivestimento di plastica molto duro completamente fissato all'ammortizzatore.
Devo dire che grazie ha questo forum appena presi l'auto da nuova provai a spingere in basso dal paraurti posteriore e mi accorsi subito di quanto era molle il retro ma non gli diedi peso perché non avevo nessun tipo di problema pensai che era una caratteristica dell'auto,quando ho ripreso l'auto con i nuovi ammo ho fatto la stessa prova e il retrotreno è notevolmente più duro sopratutto in fase di rilascio degli ammo...
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco alcune foto
sono marchiati KYb ed è anche presente il marchio citroen come si vede dalle foto
sono marchiati KYb ed è anche presente il marchio citroen come si vede dalle foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao rulloRullo79 ha scritto:Cmq questi ammortizzatori sono differenti dai vecchi che avevo:
Con quelle prove hai imparato a testare gli ammortizzatori. Infatti è proprio nell'estensione che devono frenare la corsa e la spinta della molla in seguito alla compressione.
Per quelli davanti idem
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ma questa marca KYB è valida?
Grazie mille a tutti per l'aiuto! Porterò a farla controllare in Peugeot, spero mi risolvano tutto senza pagare perché oltre ad essere un difetto diffuso, a quanto vedo, la macchina è ancora coperta dalla garanzia, spero di non sentirmi dire frasi tipo "no guardi che la macchina è a posto, non ha nulla che non va, gli ammortizzatori originali sono così"
Sono soltanto parecchio ballerini, ma non ho riscontrato rumorosità anomale... a parte oggi pomeriggio che in curva a circa 40 all'ora ho preso una buca parecchio fonda (non l'avevo vista perché era una curva a gomito), ho sentito un gran botto, la macchina ha avuto uno scossone assurdo e ho preso una capocciata sul tettucciosciaky ha scritto:Ok allora sicuramente anche la tua fa parte del giro ammortizzatori difettosi che difettosi nn vuol essere sempre uguale a rummore ma anche perdita di efficacia subito. Ti ho chiesto l anno xche infatti proprio la modifica e stata fatta a fine 2014. Ti consiglio di portarla a far vedere e provare e vedrai che al 99% se riscontrano l anomalia te li cambiano visto che sanno benissimo del difetto è hanno una info da peugeot a posta. X caso sn anche rumorosi?

Finalmente rullo79 conferma ciò che avevo scritto su un altro post sui nuovi ammortizzatori
. Vai tranquillo cm marca e una delle migliori, principali e conosciute insieme a monroe, bilsten, boge ecc. Io da quando li ho montati sn contento e zero rummori. Ovviamente nn bisogna pretendere che la macchina cn questi nuovi sia incollata alla asfalto. La taratura e rimasta pressoché quella ma è molto più frenata e sicura xche sn efficienti gli ammortizzatori cs che i vecchi...

-
- Peugeottista D.O.C.
Scusa, ma dopo una botta del genere e per di più in curva, fai controllare di non aver piegato niente, altro che rumorini o ammortizzatori ballerini! Come minimo la convergenza sarà andata a p*****ne!fede.149 ha scritto:Sono soltanto parecchio ballerini, ma non ho riscontrato rumorosità anomale... a parte oggi pomeriggio che in curva a circa 40 all'ora ho preso una buca parecchio fonda (non l'avevo vista perché era una curva a gomito), ho sentito un gran botto, la macchina ha avuto uno scossone assurdo e ho preso una capocciata sul tettuccio![]()
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Kyb sta per kayaba giusto?
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoBiciMotard ha scritto:Scusa, ma dopo una botta del genere e per di più in curva, fai controllare di non aver piegato niente, altro che rumorini o ammortizzatori ballerini! Come minimo la convergenza sarà andata a p*****ne!fede.149 ha scritto:Sono soltanto parecchio ballerini, ma non ho riscontrato rumorosità anomale... a parte oggi pomeriggio che in curva a circa 40 all'ora ho preso una buca parecchio fonda (non l'avevo vista perché era una curva a gomito), ho sentito un gran botto, la macchina ha avuto uno scossone assurdo e ho preso una capocciata sul tettuccio![]()
concordo con il buon Bici
Aggiungo nel caso fosse stata secca che non si sia depressurizzato l'ammortizzatore.
Un controllo é quanto mai indispensabile.

==========>gianluigi<=========