Salve,
sapreste dirmi il costo del solo materiale originale per l'anteriore ed il posteriore?
In alternativa, avreste qualche marchio "buono" da consigliare?
La concessionaria mi ha detto che la spesa si aggira intorno ai 400 euro, a me sembra un po' esagerato.
Sinceramente faccio sempre tutti gli interventi in officina Peugeot ma credo che questa volta lo farò fare da qualche altra officina (tanto mica invalida eventuali garanzie, vero?)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
costo freni e dischi (1.6 92 cv)
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
- gianfranco_206xs
- Peugeottista appassionato
Re: costo freni e dischi (1.6 92 cv)
Siamo li, se non mi ricordo male mi costò 345€ in un'officina generica.
trw dischi e pastiglie....
con meno di 300 euro te la cavi e non per nulla sono primo montaggio audi.
parlo di costo dei ricambi.....
ma poi montarli è un attimo, se hai dimestichezza una oretta e lo fai...
se non ne hai..2,5 ore...
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Mi sbaglio o non si consigliavano però le pastiglie...brembo? Vittauro so che ci sono vari set di dischi e pastiglie alternative. Potremmo fare una lista dei vari kit acquistati dai vari utenti con i relativi costi dei ricambi..vittauro ha scritto:trw dischi e pastiglie....

Peugeot 208 E-HDI FAP 1.6 115 CV bianco banchisa 5p pack confort + allure
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se ti montano tutto originale non è tanto considerando che si tratta di 4 dischi e 4 coppie di pastiglie.Pensieroso ha scritto:Salve,
sapreste dirmi il costo del solo materiale originale per l'anteriore ed il posteriore?
In alternativa, avreste qualche marchio "buono" da consigliare?
La concessionaria mi ha detto che la spesa si aggira intorno ai 400 euro, a me sembra un po' esagerato.
Sinceramente faccio sempre tutti gli interventi in officina Peugeot ma credo che questa volta lo farò fare da qualche altra officina (tanto mica invalida eventuali garanzie, vero?)
Chiedi specifiche in merito
In alternativa Brembo e Ferodo lavorano bene e il nome è di per se una garanzia stando su prestazioni standard
Se vuoi materiale racing preparati ad aprire il portafoglio.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Brembo ....è un altra auto la mia in frenata..li ho tolti che ancora avevo voglia le pastiglie originali
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
trw vanno benone per uso stradale..
se poi le uso io...ehehehe che non ho propriamente il piede leggero..anzi....
il brutto delle mescole "racing" già il nome di per se mi fa ridere è che a freddo, frenano poco...
ecco le pastiglie racing vanno bene nella discesa dal passo dello Stelvio, 25 km frenando in discesa...ma in città, magari d'inverno..beh...dopo averle provate le ho scartate all'istante..
se poi le uso io...ehehehe che non ho propriamente il piede leggero..anzi....

il brutto delle mescole "racing" già il nome di per se mi fa ridere è che a freddo, frenano poco...
ecco le pastiglie racing vanno bene nella discesa dal passo dello Stelvio, 25 km frenando in discesa...ma in città, magari d'inverno..beh...dopo averle provate le ho scartate all'istante..
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.