Ciao, anch'io ho questo problema, acquistata un mese fà, mi sai dire cosa chiedere di specifico al mio concessionario per avere questo benedetto aggionamento perchè da quello che mi ha detto il meccanico che l'ha provata, fanno tutte così le 3 cilindri e basta. Non mi ha proposto nulla per quanto riguarda l'aggionamento. Grazierosaneroworld ha scritto:Sono stato in officina(molto professionale devo dire), il capo meccanico ha voluto prima testare il veicolo in prima persona e ha notato subito il "vuoto" dell'acceleratore in partenza che ovviamente in salita da fermo ha avvertito di piu.
Ha verificato se c'era questo aggiornamento della centralina, e come detto da molti sul forum l'aggiornamento c'era... abbiamo riprovato il veicolo prima lui e dopo io... ragazzi confermo le impressioni di altri; a me sembrava un'altra macchina pertanto chi avesse questo problema si rechi da un bravo meccanico autorizzato e si faccia fare questo aggiornamento...l'erogazione del veicolo cambia totalmente!![]()
![]()
Molto molto più fluidaaaaa e senza vuoti! Ora mi ritengo pienamente contento dell'acquisto!
![]()
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Piccolo vuoto quando si accelera
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista curioso
Re: Piccolo vuoto quando si accelera
Anche la mia 1.2vti con questo problema.
Con candele al limite vita è diventato insopportabile. Ora che è tagliandata, vorrei far aggiornare questa centralina (si tratta del calcolatore motore?).
Se la porto in officina, cosa posso dire di specifico?
Con candele al limite vita è diventato insopportabile. Ora che è tagliandata, vorrei far aggiornare questa centralina (si tratta del calcolatore motore?).
Se la porto in officina, cosa posso dire di specifico?
- 208 ALLURE
- Peugeottista appassionato
quindi dite che un rapido aggiornamento della centralina e problema risolto ?? e io che volevo rimapparla addirittura con qualche cip eprom superiore ,..ma poi ....
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto
- 208 ALLURE
avendola presa da privato e non concessionario posso presentarmi in Peugeot cmq per fare il tutto ??
208 allure 1.4 vti bordeoux ..4 porte.. vetri oscurati.. profili in alluminio.. cerchi oz adrenalina quella nella foto
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Certamente e entro i 2 anni godi della garanzia della casa e hai la possibilità di chiedere l'estensione purtroppo a pagamento208 ALLURE ha scritto:avendola presa da privato e non concessionario posso presentarmi in Peugeot cmq per fare il tutto ??

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- 208 ALLURE
a bene grazie mille ..ma e' vero che essendo un aggiornamento della casa questo e' gratuito ??
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao208 ALLURE ha scritto:a bene grazie mille ..ma e' vero che essendo un aggiornamento della casa questo e' gratuito ??
Penso proprio di si visto che è la stessa casa a proporlo

==========>gianluigi<=========
Sono stato anche io in conce per questo assurdo buco
di potenza. A mio parere non è assolutamente un difetto
del 3 cilindri anzi il punto di forza sono i bassi e mdi regimi.
Ma il difetto è la mappatura non azzeccata.
Così adesso faccio un percorso per venire a capo.
Tramite porta OBD2, ho notato una mancanza del sensore
T-Vmap (quello che regola la carburazione quando si
accelera).Quidi ho sopperito in parte lavorando
sul segnale della sonda ntc, con una resistenza
in parallelo. Anche se non è appropriato il lavoro
ma almeno questo è sparito.
di potenza. A mio parere non è assolutamente un difetto
del 3 cilindri anzi il punto di forza sono i bassi e mdi regimi.
Ma il difetto è la mappatura non azzeccata.
Così adesso faccio un percorso per venire a capo.
Tramite porta OBD2, ho notato una mancanza del sensore
T-Vmap (quello che regola la carburazione quando si
accelera).Quidi ho sopperito in parte lavorando
sul segnale della sonda ntc, con una resistenza
in parallelo. Anche se non è appropriato il lavoro
ma almeno questo è sparito.
WORK IN PROGRESS 6pier5
http://www.youtube.com/watch?v=pbWSakhC5aA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=l2rnlrO7gno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img577/7937/j5sn.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=pbWSakhC5aA" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=l2rnlrO7gno" onclick="window.open(this.href);return false;
http://imageshack.us/a/img577/7937/j5sn.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;