PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa tutte le mattine!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Giò208
Peugeottista curioso

Condensa tutte le mattine!!

Messaggio da Giò208 »

Salve Ragazzi,

A qualcuno capita di trovare condensa a terra a più o meno dove è posizionata la marmitta, la trovo in garage tutte le mattine, in peugeot hanno trovato la macchina asciutta, la fà solo dopo qualche ora ferma.

panoramix73
Peugeottista appassionato

Re: Condensa tutte le mattine!!

Messaggio da panoramix73 »

Mi sembra una cosa piuttosto normale, sopratutto in questo periodo. Anchi'io al mattino trovo evidenti zone umide a terra.
Il fatto che tu le trovi solo in zona marmitta, quindi angolo posteriore dx, potrebbe essere dovuto ad una pendenza del pavimento. Bastano pochi cm di dislivello per far "camminare" la condensa, e quando arriva a fondo vettura forma la classica goccia che cade a terra.
Se proprio vuoi toglierti lo sfizio procurati una livella a bolla e la fai scorrere a terra parallelamente all'auto, così vedi se a fondo garage c'è un dislivello.
Se non c'è, fai finta di non aver letto il mio post :razz:
Peugeot 208 1.4 Vti GPL 5 porte Active
Grigio shark ° Pack black ° fendinebbia ° cd ° bracciolo ° sensori di parcheggio ° cerchi helium 16"

Giò208
Peugeottista curioso

Messaggio da Giò208 »

Ciao, si effettivamente il garage è leggermente in discesa ad occhio si vede, quello che dici tu potrebbe essere una spiegazione valida anche perchè la macchina è stata controllata in officina Peugeot ed è asciutta!!
Grazie, e buon anno!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
in questo periodo è normale
Se hai possibilità prova a parcheggiarla da qualche altra parte o in qualche altro box o vedere se cambiando le condizioni atmosferiche la condensa aumenta o diminuisce.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giò208
Peugeottista curioso

Messaggio da Giò208 »

Si dovrò fare questa prova, anche se penso sia tutto regolare, la macchina a volte fa puzza di gasolio a motore freddo :scratch: in peugeot hanno controllato e dicono che è tutto ok, magari un pò di gasolio sporco :scratch:

Simone.87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Simone.87 »

Giò208 ha scritto:Si dovrò fare questa prova, anche se penso sia tutto regolare, la macchina a volte fa puzza di gasolio a motore freddo :scratch: in peugeot hanno controllato e dicono che è tutto ok, magari un pò di gasolio sporco :scratch:
Ciao che motorizzazione hai??la mia 207 era 1.4 hdi e sopratutto alla prima accensione si sentiva sempre puzza di gasolio bruciato...quell'odore tipo dolciastro non so se mi spiego...
Per la condenza è normale, è il catalizzatore lo fanno tutte le auto!! :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Giò208 ha scritto:Si dovrò fare questa prova, anche se penso sia tutto regolare
Basta anche parcheggiarla nel tuo stesso box ma girata al contrario e vedere dove trovi la macchia umida... ;)
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Quindi aggiornamenti ?? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Pazlix
Peugeottista curioso

Messaggio da Pazlix »

Ciaooo
dopo che ho lasciato l 'auto accesa qualche minuto questa mattina, ho notato che sotto il cofano si era formata una macchia di condensa "almeno spero sia quello" anche perché l'auto ha 2 settimane di vita... :o :o :o
la mia è una 1200 a benzina.

Pazlix
Peugeottista curioso

Messaggio da Pazlix »

Pazlix ha scritto:Ciaooo
dopo che ho lasciato l 'auto accesa qualche minuto questa mattina, ho notato che sotto il cofano si era formata una macchia di condensa "almeno spero sia quello" anche perché l'auto ha 2 settimane di vita... :o :o :o

mi sono espresso male... sotto il cofano intendo dire: a terra sotto il vano motore ;-)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Pazlix ha scritto:

mi sono espresso male... sotto il cofano intendo dire: a terra sotto il vano motore ;-)
Tranquillo è normale anche la mia lo fa e mi ero allarmato all'epoca ...ma l'auto ha tre anni e neanche un pò di trasudorazione
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Pazlix
Peugeottista curioso

Messaggio da Pazlix »

ale1989 ha scritto:
Pazlix ha scritto:

Tranquillo è normale anche la mia lo fa e mi ero allarmato all'epoca ...ma l'auto ha tre anni e neanche un pò di trasudorazione

ok perfetto!!!! :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Aux
Peugeottista veterano

Messaggio da Aux »

Così come si forma ghiaccio sul parabrezza se ne forma da altre parti, e con il calore del motore si fonde e fa la pozza.

Comunque non terrei il motore acceso con auto ferma per qualche minuto. Sono più che sufficienti i 20-30 secondi per far stabilizzare il minimo, e poi subito via, con piede particolarmente delicato finché non va in temperatura :)
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Pazlix
Peugeottista curioso

Messaggio da Pazlix »

Aux ha scritto:Così come si forma ghiaccio sul parabrezza se ne forma da altre parti, e con il calore del motore si fonde e fa la pozza.

Comunque non terrei il motore acceso con auto ferma per qualche minuto. Sono più che sufficienti i 20-30 secondi per far stabilizzare il minimo, e poi subito via, con piede particolarmente delicato finché non va in temperatura :)
Ghiaccio è impossibile e in box!!! Perché se la lascio accesa al minimo per un minuto che succede...???

mach14
Peugeottista appassionato

Messaggio da mach14 »

A proposito di condensa... dopo questi giorni in cui ci sono stati parecchi sbalzi caldo/freddo, sulla mia 208 si è formata in entrambi i fanali posteriori lungo tutta la lunghezza della freccia :? a qualcuno di voi è capitato?
Oggi sono passato in concessionaria a far presente la cosa e dovrebbero sostituirmeli in garanzia (la macchina ha un anno esatto!! :mad:)
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”