PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

comandi al volante difettosi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Pensieroso
Peugeottista curioso

comandi al volante difettosi

Messaggio da Pensieroso »

a qualcuno è capitato di avere le due rotelle al volante (volume e selezione) che si muovono a scatti in maniera poco fluida?
Come avete risolto?
Secondo voi, rientra in garanzia?

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Re: comandi al volante difettosi

Messaggio da scorpion83 »

Se intendi che fanno uno scatto alla volta le rotelle è normale....
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

VitoMJJ
Peugeottista veterano

Messaggio da VitoMJJ »

scorpion83 ha scritto:Se intendi che fanno uno scatto alla volta le rotelle è normale....
quoto, perché appunto serve per scorrere gli elenchi (dei brani musicali ad esempio) una traccia alla volta
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Pensieroso
Peugeottista curioso

no... intendevo dire che alcune volte scatta di 2 ed altre invece di mezzo o uno completo ma senza avere effetti sul volume

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Allora può darsi che non funzionano bene allora
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Se è quello che penso io, non si tratta del comando fisico sul volante guasto, ma dei soliti ritardi o impuntamenti nella risposta del software. Non ci puoi fare niente perché oggi i programmi li scrivono tutti così, con pressapochismo per risparmiare tempo e soldi. :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Pensieroso ha scritto:no... intendevo dire che alcune volte scatta di 2 ed altre invece di mezzo o uno completo ma senza avere effetti sul volume
...come se fosse diventata dura e non scorre più??? Anche la mia rotella del volume è diventata dura, a volte è completamente bloccata.
Sono passato in officina a chiedere se si potesse cambiare, ma Peugeot ti vende solo la "coppia" che costa una fucilata!
Prova a soffiarci un pò di aria compressa, a me sembra andare un pò meglio!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Forse si può provare con dello spray per contatti elettrici, non sotto tensione ovviamente.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Pensieroso
Peugeottista curioso

spoongebob ha scritto:
Pensieroso ha scritto:no... intendevo dire che alcune volte scatta di 2 ed altre invece di mezzo o uno completo ma senza avere effetti sul volume
...come se fosse diventata dura e non scorre più??? Anche la mia rotella del volume è diventata dura, a volte è completamente bloccata.
Sono passato in officina a chiedere se si potesse cambiare, ma Peugeot ti vende solo la "coppia" che costa una fucilata!
esatto...
una fucilata quanto?
Ma avendo l'estensione della garanzia, potrebbe rientrare?

spoongebob
Peugeottista veterano

Messaggio da spoongebob »

Pensieroso ha scritto:
spoongebob ha scritto:
esatto...
una fucilata quanto?
Ma avendo l'estensione della garanzia, potrebbe rientrare?
Non mi ricordo di preciso, mi sembra che il kit completo (la coppia delle rotelle") costasse qualcosa intorno ai 40/50 €.
Sinceramente per spendere tutti quei soldi, uso un pò di aria compressa ogni tanto!
Da Marzo 2018: Nuova Peugeot 308 1.6 HDi 120 Cv. Allure - Berlina - Colore Bianco Madre perla - Fari full led - Fendinebbia - Cerchi in lega "Black Saphir" 18" - Tetto Ciel panoramico - Lunotto e vetri posteriori oscurati - Keyless System - Sedili Alcantara - Sottoparaurti "GT Line"

Da maggio 2014 a Marzo 2018: Peugeot 208 1.4 HDI 68 Cv. Active - 5 porte - Colore grigio Shark - Fari a Led allestimento "Allure" - Fendinebbia - Battitacco cromato porte anteriori - Cerchi in lega "Linea S" 16'' - Luci vano porta oggetti - Luci zona piedi

sciaky
Peugeottista veterano

Messaggio da sciaky »

A me era capitato sulla precedente 208. Praticamente la rotella di dx tutto ok, scorreva a scatti(dv essere così) ma era scorrevole e fluida,quella di sx invece scorreva a scatti ma diversamente dall altra e nn fluida ma era come se al suo interno strisciava contro qualcosa infatti era diventata dura e si era tutta rigata cm se mangiata da qualcosa che la graffiasse a ogni suo giro. Sostituite entrambe in garanzia ( danno i 2 comandi completi dx e sx e nn singoli) e da fattura mi sembra se nn ricordo male che altro che 40/50 euro ma che il loro prezzo si aggiri intorno ai 200 eurini :shock:
Attualmente 208 3P Gt-line bianco banchisa 1.6 bluehdi 120 cv. Optional: navigatore, tetto panoramico con illuminazione specifica, park assist con retrocamera, pack hi-fi JBL, spoiler posteriore originale gti, calotte specchi retrovisori esterni (ribaltabili elettricamente) cromate, poggia gomito interno originale, ruotino di scorta.

Ex 208 3P allure 1.4 hdi fap bianco banchisa
Optionals: pack hi-fi jbl, pack stile allure, navigatore e lettore cd, pack confort allure 3p, pack Urban allure e ruota di scorta di dimensioni normali. Auto ordinata il 14/08/2013 , prodotta a Trnava (Slovaquie) il 14/10/2013 e consegnata a me il 5/11/2013.

Ex. Lancia ypsilon Unica 1.2 69cv (un chivodo ma comodissima da paura) e stra felicissimo possessore di una fiat 500 R anno 73 giallo senape

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”