PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema luci diurne e fendinebbia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Vincenzo395
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/03/2016, 14:38

Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da Vincenzo395 »

Salve, allora, vi spiego la mia problematica. In pratica io ho una 208 edizione 2013, e un giorno sono andato da un rivenditore di ricambi auto e per "sfizio" ho provato una lampadina a led diurna, ma si accendeva solo in modalità "posizione" e non diurna. Ok, la smonto e rimetto le mie lampadine alogene, e così i giorni seguenti noto che ora la mia auto non fa accendere nessun tipo di lampadina in modalità diurna, ma solo in modalità posizione. Nulla da fare, vado in concessionario per un controllo, e loro mi re dettano l'auto, installando di nuovo qualcosa "non so di preciso cosa" ma niente, niente, non si accendono i fari diurni. Allora mi dicono che dovrei restare lì l'auto per almeno un giorno, per capire il problema, perché dal computer non esce nulla di anomalo. Vado via e la sera noto che nemmeno più i fendinebbia anteriori si accendono, e nemmeno più la spia dei fendinebbia anteriori si accende (per intendersi, non solamente la lampadina, ma anche la spia nel quadro è scomparsa). Premetto che ho acquistato l'auto usata in concessionario, con un anno di vita, ed era senza fendinebbia, e la concessionaria mi ha regalato in omaggio l'installazione dei fendinebbia. Ora, prima di andare in concessionario dato che è lontanuccio, vorrei vedere se posso risolvere la cosa più semplicemente. Ricapitolando il problema per me è:
Luci diurne: è saltato qualche fusibile
Fendinebbia: dopo aver re dettato tutto, ovviamente ha portato l'auto come è uscita dalla fabbrica, e non prevedeva i fendinebbia anteriori.
Qualcuno più esperto mi può aiutare urgentemente? Grazie 😁

Vincenzo395
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/03/2016, 14:38

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da Vincenzo395 »

In concessionario la RESETTANO*

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da BiciMotard »

Mi pare che il modo di funzionamento delle luci diurne sia impostabile da smeg, invece i fendi si devono accendere a prescindere.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vincenzo395
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/03/2016, 14:38

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da Vincenzo395 »

No dallo smeg sta settato che devono accendersi le diurne; i fendi invece non accendono più la spia, e non si accendono più, è come se non li avessi più!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da BiciMotard »

E allora è partito qualche fusibile.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Vincenzo395
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/03/2016, 14:38

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da Vincenzo395 »

E riguardo i fendinebbia? È possibile che sia saltato qualcosa dopo il reset fatto da loro?

Vincenzo395
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/03/2016, 14:38

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da Vincenzo395 »

Anche perché non si accende più la spia, è come se fosse tornata come è uscita dalla fabbrica, e quindi senza fendinebbia, perché io di solito faccio uno scatto per quelli davanti, col secondo scatto di accendono quelli dietro. Ora al primo scatto di accendono quelli dietro direttamente

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da Gian »

Vincenzo395 ha scritto:Anche perché non si accende più la spia, è come se fosse tornata come è uscita dalla fabbrica, e quindi senza fendinebbia, perché io di solito faccio uno scatto per quelli davanti, col secondo scatto di accendono quelli dietro. Ora al primo scatto di accendono quelli dietro direttamente
Ciao Vincenzo,
Controlla i fusibili se tutto ok mi sa che potrebbe aver perso la programmazione dell'accensione se dici che al primo impulso accende solo i retronebbia anziché i fendinebbia davanti è abbastanza chiaro che sia successo qualcosa a livello di centralina, dove è come se avesse dimenticato che ci sono i fendinebbia davanti.
Già che ci sei fai controllare anche l'efficienza della batteria perché purtroppo è spesso fonte di anomalie inesistenti in concomitanza con l'approssimarsi della fine vita.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Vincenzo395
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/03/2016, 14:38

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da Vincenzo395 »

Ok allora considerato che sia qualche fusibile, il danno può passarmi in garanzia e quindi non sborsare soldi? O se dovessi sborsare soldi da un elettrauto, quanto ci vorrebbe?

Vincenzo395
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/03/2016, 14:38

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da Vincenzo395 »

Qualcuno sa rispondermi? Grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problema luci diurne e fendinebbia

Messaggio da Gian »

Vincenzo395 ha scritto:Ok allora considerato che sia qualche fusibile, il danno può passarmi in garanzia e quindi non sborsare soldi? O se dovessi sborsare soldi da un elettrauto, quanto ci vorrebbe?
Penso che il lavoro rientri in garanzia.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”