PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Condensa tutte le mattine!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Raquelik
Peugeottista curioso

Re: Condensa tutte le mattine!!

Messaggio da Raquelik »

Ciao,
succede anche a me quasi tutti i giorni ed onestamente non capisco il motivo.
Sono d'accordo che esiste la condensa e succede (si vedono macchine di ogni tipo e marca che hanno la goccia d'acqua che esce dal terminale della marmitta anche mentre sono in marcia), ma non tutti i giorni, anche quando non la usi!
E' vero - come mi hanno detto in officina- che se fai parecchia strada, e la marmitta si scalda, non fa più acqua però continuo a non capire perchè trovo la macchia, quando nè la mia auto precedente nè la 206 hanno avuto questo problema.
Se fosse normale, perchè le mie auto precedenti non l'hanno fatto e la macchina di mio papà ed amici (alcune sono Peugeot ed altre no) non lo fanno quotidianamente?
Non capisco se si tratta di una macchina difettata o se è una caratteristica della 208 benzina.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

A questo punto verifica se hai perdita del liquido di refrigerazione. ...
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Giò208
Peugeottista curioso

Messaggio da Giò208 »

Simone.87 ha scritto:
Giò208 ha scritto:Si dovrò fare questa prova, anche se penso sia tutto regolare, la macchina a volte fa puzza di gasolio a motore freddo :scratch: in peugeot hanno controllato e dicono che è tutto ok, magari un pò di gasolio sporco :scratch:
Ciao che motorizzazione hai??la mia 207 era 1.4 hdi e sopratutto alla prima accensione si sentiva sempre puzza di gasolio bruciato...quell'odore tipo dolciastro non so se mi spiego...
Per la condenza è normale, è il catalizzatore lo fanno tutte le auto!! :thumbright:
Ciao, si è il 1.4 hdi anche la mia. Dopo svanisce la puzza di gasolio? ancora la mia la fa ma ha ancora 7.000 km

robart
Peugeottista curioso

Messaggio da robart »

anche io trovo tutte le mattina,, estate e inverno una goccia accanto alla ruota posteriore destra. Dicono si tratti di condensa, ma mi viene qualche dubbio perché in questi giorni l'auto è stata ferma 3 giorni nel box e oggi pomeriggio nel riprendere la macchina, ho trovato la solita goccia, solo appena appena più grande del solito. Sono uscito con l'auto per circa un'ora ed al ritorno la goccia era evaporata. domando se è normale che anche da un'auto ferma per tre giorni esca comunque un pò di condensa dal tubo di scarico

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Tutti i motori che vanno ad idrocarburi a freddo producono condensa prova anche a guardare sotto il fondo della pentola appena messa sul gas e vedrai condensa ,il fatto di trovarla anche con auto ferma probabilmente quando l'hai parcheggiata aveva fatto poca strada e la marmitta conteneva ancora condensa meno male che esce altrimenti la condensa è acida in alcune auto se il terminale ha conformazione in salita fanno apposta un forellino per scaricarla.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”