PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumo di olio motore anomalo
Moderatore: Moderatori
consumo di olio motore anomalo
Ho comperato a mia figlia una Peugeot 208 1.4 benzina-gpl nuova. Dopo un anno a 14000 km abbiamo fatto il cambio di olio motore + filtro. Dopo 22000 km circa abbiamo dovuto riabboccare quasi 1 litro di olio motore. E' normale che dopo circa 8000 km.e' stato necessario questo riabbocco? Mia figlia non effettua percorsi brevi o urbani.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: consumo di olio motore anomalo
Ciaoapet ha scritto:Ho comperato a mia figlia una Peugeot 208 1.4 benzina-gpl nuova. Dopo un anno a 14000 km abbiamo fatto il cambio di olio motore + filtro. Dopo 22000 km circa abbiamo dovuto riabboccare quasi 1 litro di olio motore. E' normale che dopo circa 8000 km.e' stato necessario questo riabbocco? Mia figlia non effettua percorsi brevi o urbani.
Se ho ben compreso il motore ha consumato 1Kg. in 8.000 km ?
Quanti cv ha quel motore ?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
95 cv.. ma diciamo che non sei il primo che lamenta un consumo eccessivo di questo propulsore. .. c'era una discussione in merito
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
stessa cosa anch'io, ogni 8.000 km 1 litro di olio. C'è poco da fare, la maggior parte di noi con questo motore ha questo problema
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoVitoMJJ ha scritto:stessa cosa anch'io, ogni 8.000 km 1 litro di olio. C'è poco da fare, la maggior parte di noi con questo motore ha questo problema
Un utente con la 207 stesso motore riferiva di un consumo di 1 Kg ogni 1700 km praticamente andava a miscela

si si Gian, partecipavo anche io a quella discussione, davvero assurdo
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao VitoVitoMJJ ha scritto:si si Gian, partecipavo anche io a quella discussione, davvero assurdo
Un altro utente dinnanzi ad un eccessivo consumo d'olio aveva fatto la prova della compressione salvo poi scoprire che aveva un pistone creato.

-
- Peugeottista D.O.C.
io ho quel motore, non a gpl però, è il consumo d'olio in 10000 km è quasi zero....