PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Teo46
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/02/2016, 0:31
Località: Verona

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Teo46 »

Sono andato a vedere velocemente la mia GT Line ieri in concessionario (era appena arrivata e dovevano ancora prepararla) e ho notato che era gommata michelin (probabilmente pilot exalto ma non ho visto se versione 1 o versione 2). La cosa che però è saltata subito all'occhio era il battistrada: per essere una gomma nuova non mi sembrava ce ne fosse molto! E' normale?
In attesa di: Peugeot 208 GT Line 5p. BlueHDi 120 S&S Bianco Madreperla. Accessori: Ruotino di scorta in lamiera 15" / Alzacristalli posteriori elettrici / Pack Rangement / Park Assist Retrocamera / Pack Hi-Fi JBL® / Touchscreen 7'' con sistema di Navigazione / Tetto Ciel Panoramico in cristallo con tendina manuale

Avatar utente
jcap
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 10:24
Località: Bergamo

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da jcap »

Ciao, Ieri sono andato a vedere in concessionario la mia GT-Line BlueHDI 100 cv e monta le Michelin Pilot Sport 3
jcap
Peugeot 208 BlueHDI 100 cv 3p. GT Line Bianco Banchisa
ex peugeot 207 1.6 HDI 90 Cv FAP Grigio Manitoba 04/2008

vize84
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/03/2016, 21:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vize84 »

Buono a sapersi, rispetto alle Exalto 2 (che ormai hanno qualche anno sulle spalle) dovrebbe essere un passo avanti ... Probabilmente stanno mandando in pensione le PE2 per passare via via alle Pilot Sport 3 (su 4R di giugno hanno provato la DS3 THP 130 che condivide diverse dotazioni con la 208 e pure lei era equipaggiata con le PS3).

Avatar utente
jcap
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 30/12/2009, 10:24
Località: Bergamo

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da jcap »

Ho fatto i miei primi 1500 km circa con le Michelin Pilot Sport 3 e devo dire che mi stò trovando bene, sia su asciutto che su bagnato, ottima tenuta in qualsiasi condizione e anche acquaplaning molto molto ridotto. Unica nota "negativa" è che mi sembrano leggermente rumorose...
jcap
Peugeot 208 BlueHDI 100 cv 3p. GT Line Bianco Banchisa
ex peugeot 207 1.6 HDI 90 Cv FAP Grigio Manitoba 04/2008

Avatar utente
gtline
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/12/2015, 14:52
Località: Lombardia

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da gtline »

ciao,io di serie monto le michelin Pilot exalto,fatto attualmente 13.000km. Sono buone gomme come le pilot sport 3,ma sono leggermente rumorose fino ai 70km/h.
Peugeot 208 GT Line 5 porte 1.6 BlueHdi ex...120 cv. bianca
Modifiche: distanziali H&R(post.10mm.),spoiler GTi,assetto modificato: ammo originali ritarati sportivi e molle eibach prokit,impianto frenante GTi(dischi 302mm.),rimappa by DigitalMotor

Piroun
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/07/2016, 11:05
Località: modena

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Piroun »

Parlando sempre di michelin,in effetti le energy sono 1 po troppo morbide,
Qualcuno ha provato le michelin primacy 3?
195/55/16
208 allure puretech 110cv.
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Warsaw »

salve a tutti ,posseggo una peugeot 208 1.6 blue-hdi da 100 cv con pneumatici 205/45 r 17 87v (monta i cerchi da 17 pollici Oxygene Technical grey) ed avevo intenzione, per questa stagione invernale, di montarmi altri cerchi da 16 pollici (mak o simili) con i relativi pneumatici (come da libretto) per preservare i favolosi cerchi da 17 ed evitare di portare la macchina dal gommaio spendendo una cifra per le gomme da 17.
Siete a conoscenza di siti appositi e soprattutto affidabili dove si possono acquistare i cerchi con i relativi pneumatici già montati, in modo che io debba solo montare l'accoppiata cerchi-gomma? grazie

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Warsaw »

altra domanda: se dovessi comprare dei cerchi (in lega o in acciaio) da 15 pollici o da 16 pollici come da libretto, con le relative gomme invernali, i bulloni attuali che ho sulle Oxygene Technical grey vanno bene anche per i ''nuovi'' cerchi oppure devo sostituirli? dove posso trovare i bulloni adatti ai cerchi che voglio montare per la stagione invernale? grazie

Piroun
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/07/2016, 11:05
Località: modena

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Piroun »

buongiorno, in attesa della leoncina, penso ai pneumatici.
qualcuno ha provato le Goodyear EfficientGrip Performance 195/55/16?
208 allure puretech 110cv.
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .

vize84
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 02/03/2016, 21:35

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da vize84 »

Ciao Piroun, non li ho provati ma leggendo varie recensioni posso dirti che sono gomme molto buone, simili alle Dunlop BluResponse. Entrambe sono eccellenti... Tra le due, le Goodyear durano un po' di più mentre le Dunlop hanno doti di aderenza leggermente superiori. Rispetto alle gomme di serie (Michelin Energy Saver Plus) guadagni sicuramente in tenuta e frenata (soprattutto sul bagnato), a livello di consumo carburante siamo lì, mentre perdi in durata (il battistrada delle Michelin è eterno)...

Piroun
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/07/2016, 11:05
Località: modena

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Piroun »

Ciao vize,grazie per i suggerimenti direi professionali!
Punterò a Goodyear o Dunlop, tenuta di strada e comfort secondo me,valgono qualche km in meno!
208 allure puretech 110cv.
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .

Avatar utente
jhonny123
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/07/2016, 11:58

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da jhonny123 »

:D Ciao a tutti, per caso qualcuno sa dirmi dove poter comprare una ruota con cerchio in lega Titane technical grey da 16, in pratica quella di serie su versione allure? :scratch:

Ho chiesto in conce ma mi ha sparato 380 euro :shock:
ho provato a cercarlo su internet, ma niente da fare sembra che non esiste :neutral:
Peugeot 208 Allure 1200 PureTech 82 cv - Gpl/Benzina - Grigio Shark - 5 porte - sens. parcheggio - alzavetri elettrici posteriori - finestrini oscurati - navigatore - clima bizona - cerchi in lega da 16" - consegnata 07/10/2016

Immagine

Cat_erpillar3717
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/10/2014, 12:08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Cat_erpillar3717 »

Ciao a tutti,

devo montare le gomme invernali e vorrei un consiglio da voi!
Come estive monto le Bridgestone Potenza 205 45 R16. A libretto ho anche le 195 55 R16, misura verso cui pensavo di orientarmi per le invernali, montando dei cerchi da pochi soldi. Fatemi sapere cosa ne pensate, grazie in anticipo!

Cat

Avatar utente
Warsaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 30/11/2015, 23:04

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Warsaw »

ciao a tutti posseggo una peugeot 208 allure con cerchi 205/45 r17;
tra pochi giorni devo montare le gomme invernali e volevo chiedervi 2 cose:

1) un gommista in zona mi ha fatto notare che (sulla gomma o sul cerchio non ricordo) è presente un sensore (è l'indicatore di perdita di gonfiaggio pneumatici?) con la conseguenza che la manodopera mi sarebbe costata di più rispetto a delle gomme (cerchi ) normali, proprio per lo smontaggio rimontaggio di questo sensore; ma secondo voi dov'è questo sensore? implica veramente un aumento della manodopera del gommista, per la sua posizione?

2) sarei intenzionato (da un'altro gommista) a mettere delle hankook sui cerchi da 17...me le hanno proposte (tutte e 4) a 450 euro montaggio incluso...secondo voi è un buon prezzo? sono buone gomme?

tenete presente che abito in provincia di firenze e non in svezia e faccio tutti i giorni 32 km in una strada di bassa/media collina...
grazie

Sky08

Re: TOPIC UFFICIALE PNEUMATICI 208

Messaggio da Sky08 »

Buongiorno a tutti! Vorrei un consiglio per le gomme invernali. La concessionaria Peugeot mi ha consigliato le Barum (costo totale 380). Faccio circa 11.000 Km l'anno. Cosa ne pensate?

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”