PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria Condizionata rumorosa + temperatura motore e ventola

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sasa
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da Sasa »

MadMav ha scritto:Ragazzi io ho notato la stessa cosa sulla mia 1'2 puretech 110 allure eat6. Il sibilo dal clima che sparisce appena spengo il clima, la temperatura (poco dopo i 90) sale abbastanza velocemente, nel giro di 2 minuti.
Anche la ventola attacca spesso, basta stare un po' fermi e attacca, anche appena accesa e col clima. Se spengo il clima, la ventola si spegne in pochissimo tempo, quindi le 2 cose sono legate a mio avviso. Mi spaventa la rumorosità del clima, sarà il compressore. Eppure le temperature non vanno oltre i 22.5 (verso il basso).. La controllerò.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vedo che siamo in parecchi,a questo punto mi viene da pensare che sia normale questa esagerata rumorosità della ventola.. o compressore..,ti fa anche quel sibilio in accellerazione e decelarazione ai minimi quindi?,io causa lavoro non sono potuto andare purtroppo dall officina Peugeot

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

L'aria esce molto fredda però, mi correggo dal post precedente.

Perché lasciavo spesso la macchina al sole e ci voleva un po' per raffreddare,adesso che la sto lasciando all ombra rinfresca l'abitacolo ottimamente,quindi nulla da dire sull'efficienza del clima

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Re: Re:

Messaggio da Nacot »

savsav ha scritto:Vedo che siamo in parecchi,a questo punto mi viene da pensare che sia normale questa esagerata rumorosità della ventola.. o compressore..,ti fa anche quel sibilio in accellerazione e decelarazione ai minimi quindi?,io causa lavoro non sono potuto andare purtroppo dall officina Peugeot
Confermo, climatizzatore efficiente ma particolarmente rumoroso al esterno
La spiegazione credo stia nel isolamento acustico del sistema, se il "problema" é sorto solo di recente potrebbe essere un segnale che in Peugeot, oltre che a risparmiare sulla lucina del portaoggetti, hanno ridotto la coibentazione :D
Porsche produceva delle versione CS (club sport) che erano alleggerite per le competizioni club ..... Stai a vedere che inconsapevolmente siamo diventati possessori di Peugeot 208 CS??? 8)

magnamagna
Peugeottista curioso

Re: Aria Condizionata rumorosa + temperatura motore e ventola

Messaggio da magnamagna »

io confermo voi e voi confermate la mia impressione di stamattina :)

ho notato anche io una eccessiva rumorosità del compressore/ventola sulla 208 allure di mia mogilie questa mattina; la rumorosità era tale che ho subito pensato di portarla in concessionaria (l'auto ha poco più di 3 mesi e meno di 6000 km).

Su temperature e modalità di funzionamento del clima mi ritrovo con tutto quanto riportato nel thread...
Immagine

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Una curiosità,d'inverno per far uscire aria calda come devo fare e a quanti gradi?(cioè il numerino) Non serve accendere il compressore giusto?,premetto che non ho mai usato il compressore d'inverno per il riscaldamento nelle auto che ho guidato e avevano clima manuale..questa automatico bizona

Dovrebbe uscire calda lo stesso..ahahaha mi scuso l'off topic e il periodo non proprio perfetto per parlare di riscaldamento

g91
Peugeottista D.O.C.

Re: Aria Condizionata rumorosa + temperatura motore e ventola

Messaggio da g91 »

Ciao effettivamente l'impianto compressore aria c. lo ritengo rumoroso all'esterno, ma lo era sulla prima aspirata che ho posseduto e lo e pure sulla turbo per non parlare quando fa molto caldo quindi sotto sforzo, pare una aspira polvere ma il suo dovere all'interno lo esegue alla perfezione peccato ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Sasa
Peugeottista veterano

Messaggio da Sasa »

Novità sulla rumorosità del clima?qualcuno l'ha portata in officina per sapere se e normale? La mia ovviamente non e cambiata,sembra una turbina di aereo quando accendo il clima.... all'esterno. E all'interno si sente il solito vuuuu che aumenta o diminuisce al variare dei giri

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”