PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Spazzole tergicristalli poco efficaci
Moderatore: Moderatori
Spazzole tergicristalli poco efficaci
In questo periodo di pioggia ho constatato che le spazzole montate non brillano per efficienza e per silenziosità, soprattutto quella lato guida, lunga 650mm, nonostante una ripetuta e meticolosa pulizia del cristallo anteriore, saltella rumorosamente nel ritorno, lasciando di conseguenza fastidiose rigature bagnate
Non so se é un problema solo mio oppure é stato riscontrato anche da altri, visto che rappresenta un problema di sicurezza, ho deciso di sostituirle con le Bosch Aerotwin, AM 468 S (se li trovo) oppure con i più comuni AM 466 S (la differenza sta nella lunghezza del tergi passeggero che dal originale 400mm si riduce a 380mm)
Non so se é un problema solo mio oppure é stato riscontrato anche da altri, visto che rappresenta un problema di sicurezza, ho deciso di sostituirle con le Bosch Aerotwin, AM 468 S (se li trovo) oppure con i più comuni AM 466 S (la differenza sta nella lunghezza del tergi passeggero che dal originale 400mm si riduce a 380mm)
Re: Spazzole tergicristalli poco efficaci
ciao,
riguardo la rumorosità delle spazzole, ho notato che con la macchina appena presa ( 3 mesi fa) erano silenziosissime, invece adesso lo sono meno. Dubito però che siano già invecchiate... ci sarà qualche sostanza sul parabrezza e/o sulle spazzole che mina l'efficienza delle stesse. Ho provato a lavare spazzole e parabrezza ma il risultato non cambia. Le mie però non "saltano"; hai controllato se gli attacchi sono ben saldi?
riguardo la rumorosità delle spazzole, ho notato che con la macchina appena presa ( 3 mesi fa) erano silenziosissime, invece adesso lo sono meno. Dubito però che siano già invecchiate... ci sarà qualche sostanza sul parabrezza e/o sulle spazzole che mina l'efficienza delle stesse. Ho provato a lavare spazzole e parabrezza ma il risultato non cambia. Le mie però non "saltano"; hai controllato se gli attacchi sono ben saldi?
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
si, verificato tuttoNiko18 ha scritto:ciao,
escludo ci sia presenza di sostanze varie su parabrezza o spazzole, ho anche verificato attacco spazzole; credo invece dipenda dalla bassa qualità delle spazzole stesse

beh però le nostre macchine hanno la stessa età ( a me è stata immatricolata a fine giugno). Mi sembra strano che a te facciano questi problemi, forse hai beccato un esemplare difettato. Io le farei cambiare in garanzia per principio.
Ovviamente se devi perdere mezza giornata per fartele cambiare comprati le aerotwin e basta...
Ovviamente se devi perdere mezza giornata per fartele cambiare comprati le aerotwin e basta...
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
-
- Peugeottista D.O.C.
appunto, troppo pulitoNacot ha scritto:(...) nonostante una ripetuta e meticolosa pulizia del cristallo anteriore ...

occhio che la spazzola destra deve coprire l'area del sensore di pioggia (nella basetta dello specchio retrovisore centrale).Nacot ha scritto:(...) oppure con i più comuni AM 466 S (la differenza sta nella lunghezza del tergi passeggero che dal originale 400mm si riduce a 380mm)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
confermo, anche le mie saltellano con una bella pioggia...cosa ne pensate di queste?
https://www.amazon.it/Bosch-3397007414- ... lId=107418" onclick="window.open(this.href);return false;
ho la 1.2 82cv 2016
https://www.amazon.it/Bosch-3397007414- ... lId=107418" onclick="window.open(this.href);return false;
ho la 1.2 82cv 2016
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo il problema di tutte le spazzole sono eventuali schizzi sollevati dalle auto che ci precedono di idrocarburi soprattutto appena inizia a piovere e il sole che tende a cuocere la gomma.
Per un'ottima visibilità e pulizia meglio sostituirle una volta all'anno.
A volte non è solo la percorrenza e le condizioni climatiche a decretarne la durata, ma soprattutto le condizioni ambientali in cui vengono impiegate come per esempio se d'inverno si viaggia spesso su strade cosparse di sale e sabbia dove spazzole e parabrezza si trovano sottoposti ad un'azione abrasiva anche se apparentemente non sembra tuttavia comunque sufficiente a rovinare in primis le spazzole.
Se il parabrezza non è completamente bagnato e nel caso lo fosse dopo che ha iniziato da poco a piovere, alla prima battuta sempre bene accompagnare l'azione della spazzola spruzzando anche il liquido lavavetri.
Deterge, diluisce gli idrocarburi oltre a sabbia e polvere.

Per un'ottima visibilità e pulizia meglio sostituirle una volta all'anno.
A volte non è solo la percorrenza e le condizioni climatiche a decretarne la durata, ma soprattutto le condizioni ambientali in cui vengono impiegate come per esempio se d'inverno si viaggia spesso su strade cosparse di sale e sabbia dove spazzole e parabrezza si trovano sottoposti ad un'azione abrasiva anche se apparentemente non sembra tuttavia comunque sufficiente a rovinare in primis le spazzole.
Se il parabrezza non è completamente bagnato e nel caso lo fosse dopo che ha iniziato da poco a piovere, alla prima battuta sempre bene accompagnare l'azione della spazzola spruzzando anche il liquido lavavetri.
Deterge, diluisce gli idrocarburi oltre a sabbia e polvere.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista D.O.C.
Ragazzi, ora che ci penso mi viene in mente che il problema del saltellamento/vibrazioni delle spazzole era emerso già parecchio tempo fa e in alcuni casi era imputabile ad un difetto dei braccetti del tergi. Provate a fare una ricerca nel forum...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Come sempre difficile per le case fare le cose facilimaurokr ha scritto:confermo, anche le mie saltellano con una bella pioggia...cosa ne pensate di queste?
ho la 1.2 82cv 2016
Per la 208, Bosch propone due cataloghi contemporaneamente in cui troviamo:
Le A414S dimensioni 650/400 con attacco 3
le AM466S dimensioni 650/380 con diversi attacchi compreso il 3
Sull'altro catalogo ritroviamo le A414S e
Le AM468S dimensioni 650/400 con diversi attacchi compreso il 3
Quest'ultimo però é di difficile reperibilità in Italia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
si figurati!Nacot ha scritto:Come sempre difficile per le case fare le cose facilimaurokr ha scritto:confermo, anche le mie saltellano con una bella pioggia...cosa ne pensate di queste?
ho la 1.2 82cv 2016
Per la 208, Bosch propone due cataloghi contemporaneamente in cui troviamo:
Le A414S dimensioni 650/400 con attacco 3
le AM466S dimensioni 650/380 con diversi attacchi compreso il 3
Sull'altro catalogo ritroviamo le A414S e
Le AM468S dimensioni 650/400 con diversi attacchi compreso il 3
Quest'ultimo però é di difficile reperibilità in Italia
Comunque il modello che ho pubblicato dovrebbe essere ok anche leggendo le recensioni, pensavo di acquistarlo.
Si Maurokr, le specifiche per Peugeot 208 sono le A414S (che però costano leggermente di più rispetto alle AM468S che hanno nella confezione attacchi anche per altre auto
mistero del marketing)
Ulteriore mistero é capire il perché ieri avevo i tergi ancor più rumorosi, sia in andata che in ritorno, saltellanti con conseguente vetro non pulito ... e questa mattina, magicamente, funziona tutto silenziosamente e senza saltellamenti, con identiche situazioni di pioggia, l'unica variazione odierna é nella temperatura di circa 4* superiore a ieri
Visto che perdurerà la pioggia per almeno altri 3 giorni sono veramente curioso di vedere gli sviluppi
Praticamente sto facendo un master in tergicristallonzia

Ulteriore mistero é capire il perché ieri avevo i tergi ancor più rumorosi, sia in andata che in ritorno, saltellanti con conseguente vetro non pulito ... e questa mattina, magicamente, funziona tutto silenziosamente e senza saltellamenti, con identiche situazioni di pioggia, l'unica variazione odierna é nella temperatura di circa 4* superiore a ieri
Visto che perdurerà la pioggia per almeno altri 3 giorni sono veramente curioso di vedere gli sviluppi
Praticamente sto facendo un master in tergicristallonzia

prevista pioggia per 10 giorno qui da me, ho percorso 100km sabato sotto il diluvio ed i tergi che saltellavano alla grande, praticamente inutili.
Per fortuna ho applicato un sigillante per vetri quindi l'acqua andava via superando i 60km/h
Dai che oggi acquisto quelli su Amazon
Per fortuna ho applicato un sigillante per vetri quindi l'acqua andava via superando i 60km/h

Dai che oggi acquisto quelli su Amazon

Io non ho mai trovato una macchina nuova con spazzole che vanno bene ,spesso devo regolare la perpendicolarità della spazzola al vetro mi spiego se non è a 90° preciso da quel lato saltella esempio se saltella solo in salita è perchè la gomma sale non a squadra e di conseguenza non si piega e saltella,per raddrizzare servono due pinze a scatto metti uno straccetto sotto le pinze per non togliere la vernice ,una alla base in fondo una vicino all'attacco e si piega la leva dalla parte giusta state attenti ,poi il problema anche è perchè continuano a fare spazzole lato guida troppo lunghe,anche le mie vanno da schifo,con le altre macchine vanno una meraviglia con la perpendicolarità giusta e spazzole bosch sempre. non c'è sporco che tenga vanno bene adesso dovrò pensare a queste.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016
-
- Peugeottista D.O.C.
Se posso permettermi, ribadisco di stare attenti alla lunghezza della spazzola destra che se è inferiore a quella di serie, il sensore di pioggia potrebbe non funzionare più (ammesso che l'abbiate). 

Giusta osservazione, l'unica che viene data da Bosch come compatibile per la 208 ma che é più corta é la AM466S che viene indicata come KUR (corta), non so però se questo comporta la non copertura del sensore con conseguente errata indicazione di pioggia continua anche con i tergi in funzioneBiciMotard ha scritto:Se posso permettermi, ribadisco di stare attenti alla lunghezza della spazzola destra che se è inferiore a quella di serie, il sensore di pioggia potrebbe non funzionare più (ammesso che l'abbiate).