PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore portellone bagagliaio peugeot 208
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista novello
Rumore portellone bagagliaio peugeot 208
Ciao qualcuno a avuto qualche problema con il portellone bagagliaio
della pegiout 208.
della pegiout 208.
Re: Rumore portellone bagagliaio pegiout 208
prova a ingrassare con grasso alla vasellina i tamponi finecorsa toglendo la cuffietta lo riempi di grasso. e non dar retta a quelli che ti dicono che sono gli ammortizzatori perche non e vero. io quei tamponi li ho tolti completamente e molti rumori che provengono dal posteriore sono spariti

ex: lancia y10 1099cc turbo da paura!!!
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14
attuale:208 active 1.4 hdi. bianco banchisa,5 porte ,cerchio 15 in ferro "per ora"modifiche:assetto bilstein b14
-
- Peugeottista novello
Ti ringrazzio sei stato molto gentile tanto fra 10 giorni
devo portare la macchina a fare il tagliando lo faro fare da loro
devo portare la macchina a fare il tagliando lo faro fare da loro
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ma che rumore ti fa ?Enrico1975 ha scritto:Ciao qualcuno a avuto qualche problema con il portellone bagagliaio
della pegiout 208.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista novello
Re: Rumore portellone bagagliaio peugeot 208
Non e facile spiegare il rumore che fa quando esco
dal garage avendo un leggero scalino lo sento piu centrale
invece se prendo qualche fossetta lo sento piu dalla parte destra
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Enrico,Enrico1975 ha scritto:Non e facile spiegare il rumore che fa quando esco
Non sarà facile come giustamente hai scritto tuttavia sei già sulla buona strada.
A portellone chiuso, tenta di sollevarlo e abbassarlo per percepirne il lato dove si muove di più se dx o sx
Solitamente in mezzo c'è la serratura e il gioco è ridotto al minimo.
Apri il portellone e dal lato dove lo senti di più vedi se riesci a regolare i tamponi di fine corsa che sono in gomma.
Probabile che ne hai uno che poggia in modo differente rispetto all'altro.
Per togliere il gioco devi svitare o sfilare il tampone in modo che a cofano chiuso questo arrivi a comprimere leggermente il tampone. Se ha tanto gioco, è probabile che non arriva a comprimerlo o se lo fa per esempio potrebbe essere solo appoggiato, ma non tiene la spinta.
Spero essere stato chiaro.

magari fossero regolabili come una volta.senti dei cigolii in curve a 90 gradi e con sconness.?se si vai tranquillo sono loro,io sto cercando di adattare quelli che si usavano una volta quelli regolabili
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciaot16 ha scritto:magari fossero regolabili come una volta.senti dei cigolii in curve a 90 gradi e con sconness.?se si vai tranquillo sono loro,io sto cercando di adattare quelli che si usavano una volta quelli regolabili
Per cercare se effettivamente il problema fosse del tampone che come riferisci non è regolabile, potresti incollare un feltrino tipo quelli da mettere sotto le sedie, in corrispondenza dove poggia il portellone e ovviamente dalla parte opposta a quella del tampone.
Se per esempio il tampone fosse sul portellone, il feltrino andrà sulla carrozzeria o viceversa.
Aumenti lo spessore

-
- Peugeottista novello
Lo sento quando esco dal garage piu centrale dato che o un leggero scalinot16 ha scritto:magari fossero regolabili come una volta.senti dei cigolii in curve a 90 gradi e con sconness.?se si vai tranquillo sono loro,io sto cercando di adattare quelli che si usavano una volta quelli regolabili
se invece prendo qualche fossetta sulla strada lo sento di piu dalla parte destra
-
- Peugeottista appassionato
Anche io avvertivo lo stesso rumore.Ho risolto definitivamente spostano il sistema di aggancio del portellone tutto a sinistra.Allenti i 2 bulloni con la chiave da 10mm,sposti a sinistra il sistema di aggancio,riavviti e sei apposto.
mi sembra strano che sei riuscito a spostarlo perche sulla mia ho dovuto tagliare il perno che fa da centraggio lo dice anche su l esploso service box,e tanto per la cronaca non ho risolto fino a quando non ho tolto i tamponi
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
CiaoFederico77 ha scritto:Anche io avvertivo lo stesso rumore.Ho risolto definitivamente spostano il sistema di aggancio del portellone tutto a sinistra.Allenti i 2 bulloni con la chiave da 10mm,sposti a sinistra il sistema di aggancio,riavviti e sei apposto.
Quindi è registrabile?

-
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Federico,
Quindi ha il centraggio a destra e a sinistra.
Per caso il gancio o la serratura sono registrabili anche avanti indietro
Nel caso ne basta anche uno solo per regolare l'aggancio e di conseguenza la forza che chiuso il portellone.
In termini pratici per rendere il concetto più comprensibile nel caso ce ne fosse bisogno è come se lo si tenesse per esempio un paio di mm più chiuso o più aperto, andando a comprime maggiormente tutta la guarnizione posta sul bordo.

Quindi ha il centraggio a destra e a sinistra.
Per caso il gancio o la serratura sono registrabili anche avanti indietro
Nel caso ne basta anche uno solo per regolare l'aggancio e di conseguenza la forza che chiuso il portellone.
In termini pratici per rendere il concetto più comprensibile nel caso ce ne fosse bisogno è come se lo si tenesse per esempio un paio di mm più chiuso o più aperto, andando a comprime maggiormente tutta la guarnizione posta sul bordo.

-
Io l'aggancio in foto l'ho spostato solamente tutto a sinistra.Non mi è sembrato ci sia la regolazione verticale ma solamente quella in orrizzontale.
La serratura vera e propria non l'ho toccata.
La serratura vera e propria non l'ho toccata.