Scusate la banale domanda ma....sono possessore da pochi gg di una 208 active 75 cv...silver pack...in sostituzione di una 1.2 vti benzina anno 2013.
Il software del touchscreen lo trovo modificato e......non riesco ad arrivare ai due computer di bordo ( per intenderci quelli che ti mostrano consumo istantaneo/medio etc).
Trovo solo radio/impostazione telefono/luci diurne/pressione pneumatici etc.
Qualcuno sa suggerirmi il da farsi?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
touchscreen
Moderatore: Moderatori
Re: touchscreen
Come ho scritto anche dall'altra parte, purtroppo è un problema relativo proprio al nuovo sistema di cui è dotata la 208, che evidentemente non prevede la visualizzazione dei consumi sul touchscreen... In molti hanno lamentato questa cosa e purtroppo non ci si può far nulla!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Grazie anche sul topic corretto,paul91 ha scritto:Come ho scritto anche dall'altra parte, purtroppo è un problema relativo proprio al nuovo sistema di cui è dotata la 208, che evidentemente non prevede la visualizzazione dei consumi sul touchscreen... In molti hanno lamentato questa cosa e purtroppo non ci si può far nulla!
Beh....

Inoltre..a livello software lo trovo piuttosto scarno rispetto al precedente.
OK...lo sto usando da un paio di giorni ma l impressione è questa.

Avendo la Active hai anche qualcosa in meno rispetto all'anno versione Allure, che ad esempio ha anche i servizi di mirror screen per gli smartphone... ma magari devi solo "studiarlo" meglio 

Ciao a tutti ragazzi!
Mi correggo...
Dopo aver studiato meglio il nuovo software installato sullamia 208...posso dirvi che..agendo sul tastino presente lato tergicristallo..sul touchscreen compaiono in ordine sequenziale il cdb 1..il 2...e quello dei consumi istantanei. Hanno una grafica però diversa . Forse non sono stato molto chiaro. Proverò a postare alcune fotografie prossimamente!
Mi correggo...
Dopo aver studiato meglio il nuovo software installato sullamia 208...posso dirvi che..agendo sul tastino presente lato tergicristallo..sul touchscreen compaiono in ordine sequenziale il cdb 1..il 2...e quello dei consumi istantanei. Hanno una grafica però diversa . Forse non sono stato molto chiaro. Proverò a postare alcune fotografie prossimamente!
Hanno una grafica diversa perché proprio il sistema è completamente diverso! Ora utilizzi non più lo Smeg, ma il NAC.
Qui un articolo sul blog ufficiale Peugeot che ne parla
Qui un articolo sul blog ufficiale Peugeot che ne parla
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui
Tessera #651
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.
29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui

Tessera #651
Io comunque sto iniziando a fare un po' di confusione sul discorso della visualizzazione dei consumi sulle 208 con il NAC
Inizialmente mi sembrava di aver capito che i due trip, alla pressione del tasto sulla leva destra dietro al volante, non comparivano più nel CDB nel cruscotto come per le 208 con lo SMEG ma solo sul touchscreen e solo per qualche secondo; poi ho letto post di utenti che invece hanno sperimentato il contrario, ovvero che alla pressione del tasto i consumi comparivano sul CDB ma non c'era alcuna possibilità di vederli sul touchscreen, nemmeno in un sottomenù com'è invece possibile fare con lo SMEG; ora non ho capito se l'amico Alex71 riesce a vederli solo sul touchscreen o anche nel CDB premendo il pulsante... Come funziona questo benedetto NAC? 

eccomipaul91 ha scritto:Io comunque sto iniziando a fare un po' di confusione sul discorso della visualizzazione dei consumi sulle 208 con il NACInizialmente mi sembrava di aver capito che i due trip, alla pressione del tasto sulla leva destra dietro al volante, non comparivano più nel CDB nel cruscotto come per le 208 con lo SMEG ma solo sul touchscreen e solo per qualche secondo; poi ho letto post di utenti che invece hanno sperimentato il contrario, ovvero che alla pressione del tasto i consumi comparivano sul CDB ma non c'era alcuna possibilità di vederli sul touchscreen, nemmeno in un sottomenù com'è invece possibile fare con lo SMEG; ora non ho capito se l'amico Alex71 riesce a vederli solo sul touchscreen o anche nel CDB premendo il pulsante... Come funziona questo benedetto NAC?

agendo con il pulsate posto all'estremita' leva tergicristallo i due trip (piu' il terzo dei consumi cosidetti istantanei)compaiono sul touchscreen 7 pollici (e assolutamente NON sul cdb in mezzo al cruscotto).
hanno come detto una grafica diversa e..... compaiono solo per alcuni secondi, dopo di che' il display ritorna a visualizzare cio' che era stato impostato (radio/cd ecc...) in precedenza.
come detto in precedenza provero' a mettere qualche foto..
Ah ecco, allora è esattamente come il primo caso che ho descritto io; evidentemente nei post relativi al secondo caso gli utenti si saranno sbagliati ad indicare come CDB il touchscreen, creando quindi un po' di confusione, perché dubito fortemente che ci siano esemplari che funzionano diversamente.
Secondo me, comunque, non è molto comoda la visualizzazione dei consumi lì (solo temporanea, tra l'altro) perché dovrebbero essere più a portata di vista, come infatti lo sono nel CDB nel cruscotto. E' strano che non siano riusciti a mantenere queste schermate anche sul CDB, visto che anche la 3008 (dalla quale è stato ripreso il NAC) dà la possibilità di vedere i consumi sul quadro strumenti oltre che sul touchscreen
Secondo me, comunque, non è molto comoda la visualizzazione dei consumi lì (solo temporanea, tra l'altro) perché dovrebbero essere più a portata di vista, come infatti lo sono nel CDB nel cruscotto. E' strano che non siano riusciti a mantenere queste schermate anche sul CDB, visto che anche la 3008 (dalla quale è stato ripreso il NAC) dà la possibilità di vedere i consumi sul quadro strumenti oltre che sul touchscreen