ti ringrazio....
marco14 ha scritto:Infatti, quello che intendevo è che secondo me (quindi opinione personalissima) per inserire la doppia funzione nella lancetta è comparso qualche bug.Enriko11 ha scritto:Si è chiaro che la lancetta ha doppia funzione, e di per se sulla mia funziona bene...è la spia che non va...
se tolgono l'indicazione dalla lancetta poi uno dove guarda quanto GPL ha? le luci a led sono messe scomodissime un altro po' e le mettevano sotto il sedile..
Spero che se sistemano la facciano andare come deve e come mi hanno detto quando me l'hanno venduta (cioè dalla lancetta), altrimenti chiedo un rimborso![]()
Sinceramente, sarà questione di abitudine, ma io preferisco vedere il livello della benzina nella lancetta e per il gpl uso la vecchia maniera del contakm parziale (dopo i primi 2-3 pieni so abbastanza bene quanta strada faccio, inoltre quando poi segna la riserva di gpl c'è tutto il tempo per andare a fare il pieno).
Sulla mia C-Max faccio così (anche lì i led sono scomodi da vedere).
Ma ripeto, è solo questione di abitudine.
Ad ogni modo, la mia ragazza è appena passata poco fa in concessionaria.
Hanno confermato che prima della consegna erano stati fatti tutti gli aggiornamenti secondo linee guida della casa madre e l'officina le ha detto che è solo questione di un flag nelle impostazioni del software della centralina.
Ci hanno lavorato per 10 minuti e il problema sembra essere risolto.
Ora la lancetta segna solo la benzina, mentre il gpl si vede solo nei led del commutatore.
A noi, sinceramente, va bene anche così, ma almeno è stata eliminata quella fastidiosa segnalazione del livello carburante.![]()
Ho solo un leggero dubbio sul fatto che con 25 euro di benzina segna solo 1/4.
Ma è plausibile considerando che alla consegna ha dentro giusto 2 gocce di benzina. Faremo qualche prova.