PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sunflower
Peugeottista curioso

Re: Problema 208 GPL nuovissima "scarso livello carburante"

Messaggio da Sunflower »

DugoniMarco ha scritto:Buonasera a tutti, oggi ho ritirato la mia 208 Allure GPL dal concessionario e ahimè ho anche io il problema del "livello scarso carburante" quando viaggio ad alimentazione GPL: uscito dal concessionario ho fatto 20€ di benzina e il pieno di GPL. Viaggiando a benzina nessun problema, la lancetta segna 1/4 di serbatoio circa; appena commuta a GPL la lancetta segna il pieno (immagino quindi che indichi il livello carburante GPL) ma lampeggia la spia di riserva con avviso su avviso.
Il mio esemplare è un KM0 che è arrivato al concessionario il 30/06/17, l'ho acquistata il 31/07/17 e l'ho ritirata solo oggi a causa ferie. Da quanto ho letto ad oggi ancora non è stato risolto ufficialmente il problema.. domattina chiameró il concessionario e se necessario Peugeot Italia per segnalare il problema.. vi terró aggiornati!
Sono esterrefatta da come lavora Peugeot, fa uscire ancor macchine con lo stesso problema!

barbabietolo
Peugeottista curioso

Messaggio da barbabietolo »

Stesso problema (presa da un mese, è una km0). Da quanto ne so a settembre la casa madre contatterà le varie officine e rilascerà la soluzione. Stiamo a vedere.

Tius645
Peugeottista curioso

Messaggio da Tius645 »

barbabietolo ha scritto:Stesso problema (presa da un mese, è una km0). Da quanto ne so a settembre la casa madre contatterà le varie officine e rilascerà la soluzione. Stiamo a vedere.
Anche il mio problema (Spia "Avaria motore, far riparare veicolo" con impossibilità di commutare a GPL, per il resto tutto ok) prosegue senza novità all'orizzonte. Ho ricevuto risposte da parte di peugeot nel senso di un rimborso sui km che mi sono ritrovato a dover affrontare a benzina invece che a GPL, ormai oltre 4000, ma ancora non so nulla sull'aggiornamento necessario anche per la risoluzione del mio problema. Da dove hai avuto queste informazioni? Sarebbe la fine di una problematica che va avanti da mesi ed incide (non poco!) sulle mie tasche.

ilbarba44
Peugeottista curioso

Messaggio da ilbarba44 »

Speriamo arrivi qualche novità, perché come dicono in officina e in peugeot la macchina funziona ...però andata e ritorno dalle vacanze (1200km) fatti a benzina sennò mio figlio non dormiva non mi sembra una soluzione al problema.
Ovviamente di rimborso neanche a parlarne.
Visto che le vetture con questo problema continuano ad essere vendute non c'è qualcuno che abbia voglia di mettere insieme un po' di informazioni e scrivere tipo a quattro ruote,che magari serve più che far scrivere dall'avvocato.

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

DugoniMarco ha scritto:Buonasera a tutti, oggi ho ritirato la mia 208 Allure GPL dal concessionario e ahimè ho anche io il problema del "livello scarso carburante" quando viaggio ad alimentazione GPL: uscito dal concessionario ho fatto 20€ di benzina e il pieno di GPL. Viaggiando a benzina nessun problema, la lancetta segna 1/4 di serbatoio circa; appena commuta a GPL la lancetta segna il pieno (immagino quindi che indichi il livello carburante GPL) ma lampeggia la spia di riserva con avviso su avviso.
Il mio esemplare è un KM0 che è arrivato al concessionario il 30/06/17, l'ho acquistata il 31/07/17 e l'ho ritirata solo oggi a causa ferie. Da quanto ho letto ad oggi ancora non è stato risolto ufficialmente il problema.. domattina chiameró il concessionario e se necessario Peugeot Italia per segnalare il problema.. vi terró aggiornati!
Idem la mia.
Una Active Km0 arrivata al conce il 30/06 e ritirata il 22/07.
Per quanto mi riguarda, confermo quanto scritto sopra (ovvero che con la modifica che mi hanno fatto non ho più la segnalazione del livello carburante scarso, ma la lancetta della benzina scende come se andassi solo a benzina, segnando quindi un livello non corretto).
Sono passato in concessionaria dopo aver fatto il pieno e fotografato per giorni la lancetta.
Mi hanno dato appuntamento per la prossima settimana che rientra il capo officina che mi ha seguito fino ad ora.
Vi terrò aggiornati. Mi auguro che passato il periodo di ferie si diano una svegliata alla Peugeot e risolvano il problema.
Peugeot 208 Active 1.2 PureTech benzina+gpl

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

ilbarba44 ha scritto:Visto che le vetture con questo problema continuano ad essere vendute non c'è qualcuno che abbia voglia di mettere insieme un po' di informazioni e scrivere tipo a quattro ruote,che magari serve più che far scrivere dall'avvocato.
Grazie dell'idea.
Io ho scritto stamattina alla redazione di Quattroruote e ad Andrea Galeazzi che collabora con automoto.it.
Ho descritto loro (e dettagliatamente) il problema del "Livello carburante scarso".
Inoltre ho spiegato come alcune officine abbiano messo la buona volontà di provare a risolvere il problema, facendone però emergere altri, come nel mio caso.
Se dovessi ricevere qualche riscontro in merito vi faccio sapere.
Se in altri scrivono, ricevono più testimonianze e un articolo sulla questione magari lo fanno.

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

Per aggiornarvi:
sono stato contattato da Quattroruote e salvo aggiornamenti e/o risoluzione del problema, sarebbero intenzionati a pubblicare l'email che ho inviato loro.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Questo è già qualcosa. Se la vicenda venisse resa pubblica anche su una testata seguitissima come Quattroruote forse Peugeot potrebbe accorciare i tempi di risoluzione del problema, per evitare spiacevoli conseguenze
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

marco14
Peugeottista curioso

Messaggio da marco14 »

Paul, il giornalista mi ha chiesto nome e cognome per pubblicarla sotto forma di lettera che ho inviato a loro.
Non so se la integreranno con le ulteriori spiegazioni che mi ha chiesto al telefono.
Gli ho indicato anche il link a questa discussione, rimanendo poi d'accordo di aggiornarlo su come sarà la situazione dopo l'appuntamento che ho con l'officina la prossima settimana.

Dico che in 3 mesi Peugeot avrebbe dovuto risolvere il problema, se non con il doppio funzionamento della lancetta, almeno ripristinando il funzionamento classico led/lancetta della doppia alimentazione.
A me è stato ripristinato tramite una impostazione della centralina, ma ora la benzina non viene indicata correttamente.
Quindi di fatto è stato risolto un problema e se ne è creato un altro.

Della macchina sono contento, anche della strada che faccio con un pieno di gpl.
Ma questo problema devono darsi una mossa a risolverlo.
Sinceramente sarei felice se altri scrivessero a quattroruote in modo da dare ancora maggiore risalto alla questione.

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

marco14 ha scritto:Sinceramente sarei felice se altri scrivessero a quattroruote in modo da dare ancora maggiore risalto alla questione.
Questo sarebbe sicuramente raccomandabile, magari facendo proprio riferimento a questa discussione (e al fatto che tu hai già scritto) e aggiungendo le proprie esperienze personali in merito al problema. Dai che ogni tanto, se ci si muove in massa, si può arrivare ad una conclusione sensata!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

ilbarba44
Peugeottista curioso

Messaggio da ilbarba44 »

Mi fa piacere che qualcuno prenda in considerazione il nostro problema,se puoi dare la mail alla quale hai contattato 4 ruote manderò anche io un riassunto della mia vicenda chiedendo che venga contattata Peugeot visto che la loro redazione avrà contatti più diretti con la casa. Speriamo in bene

MasMa
Peugeottista curioso

Messaggio da MasMa »

Salve! stesso problema anche per la mia 208 ritirata a fine luglio. Mercoledì la concessionaria ha aperto la pratica mentre oggi ho contattato la Peugeot minacciandoli di passare a vie legali. Vi aggiornerò sugli sviluppi

ilbarba44
Peugeottista curioso

Messaggio da ilbarba44 »

fai bene a provare ...io ci ho rinunciato dopo 2 lettere scritte dall'avvocato senza alcuna risposta dal concessionario
piu' che altro perche ci vanno un sacco di soldi per andare avanti

Maxedroom
Peugeottista veterano

Messaggio da Maxedroom »

ilbarba44 ha scritto:fai bene a provare ...io ci ho rinunciato dopo 2 lettere scritte dall'avvocato senza alcuna risposta dal concessionario
piu' che altro perche ci vanno un sacco di soldi per andare avanti
Infatti! #-o
Dal punto di vista assistenza anche io mi sto scontrando contro un muro di gomma, aspetto un pezzo di ricambio per il clima da fine giugno e sia il concessionario che la stessa peugeot Italia continuano a rimpallarsi il problema promettendomi ogni qualvolta chiamo che presto risolveranno.
Assistenza Peugeot alla pari della peggiore pubblica amministrazione---> inefficente (senza offesa per i pubblici impiegati) :roll:
6) Ford Fiesta VII, 1.5 tdci 85 cv Titanium (euro 6B) da giugno 2018
5) ex 208 1.2 puretech 82cv active bianco banchisa, immatricolata novembre 2016 - rivenduta nel giugno 2018 con appena 29000 km :( (euro 6)
4) ex Nissan Note 1.5 dci acenta :? (euro 5)
3) ex Seat Ibiza 1.4 TDI Stylance :wooow: (euro 3)
2) ex Renault Clio 1.4 Ice :-w) (euro 2)
1) ex Renault 5 1.1 GTL Le Car :love: (euro niente)

Sunflower
Peugeottista curioso

Messaggio da Sunflower »

marco14 ha scritto:Per aggiornarvi:
sono stato contattato da Quattroruote e salvo aggiornamenti e/o risoluzione del problema, sarebbero intenzionati a pubblicare l'email che ho inviato loro.

Grande! Anch'io seguendo il tuo suggerimento l'ho fatto ma non ho avuto risposta. Tienici aggiornati! :thumbright:

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”