PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Malfunzionamento fari?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Sky08

Re: Malfunzionamento fari?

Messaggio da Sky08 »

Aggiungo qui le osservazioni sul navigatore (scusandomi per l'off topic), perché non ho trovato dove inserirmi. In breve hanno riconosciuto che qualcosa non andava, credo abbiano verificato la presenza di codice d'errore, ma non mi hanno fatto assistere alla verifica. La mappa non tornava in prospettiva e rimaneva in 2D. Hanno detto che basta chiudere la croce a sinistra....ma sinceramente prima non andava...boh, adesso è a posto. Restano i problemi sulla mancata segnalazione di rotonde e sulla richiesta di inversione a U nel tragitto inverso (all'andata nessun problema). Ogni tanto sparisce la voce (ultima novità ): hanno detto che non possono verificarlo...e di tornare se si ripresenta. Mah...

drugantibus
Peugeottista appassionato

Messaggio da drugantibus »

il navigatore è pessimo in ogni caso.
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100cv Allure

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Finalmente, al terzo tentativo, sono riuscita ad ottenere un appuntamento in officina per il navigatore. Hanno la tecnica di temporeggiare e di rinviare il più possibile. Ogni volta x loro funziona tutto. La risposta è: vediamo se lo fa un'altra volta... :shock: ma se non legge le rotonde o sbaglia gli incroci cosa devo aspettare? :shock:
mah.. adesso però daranno un'occhiata seria. Magari aprirò un post specifico (qui mi rendo conto di essere andata off topic, ma mi sono permessa vista la parentesi aperta in corso d'opera).

Trifi125
Peugeottista appassionato

Messaggio da Trifi125 »

Scusate se mi accodo.
Vorrei chiedervi se c'è qualche impostazione particolare per far accendere i fari dal telecomando.
Da un paio di settimane da telecomando i fari non si accendono più. Dallo Smeg tutte le impostazioni dei fari sono attive!
Cosa non va?

cristianfat
Peugeottista novello

Messaggio da cristianfat »

Ho un problemino sulla nuova 208 1.6 75 CV allure (con navigatore e retrocamera) di mia moglie: pur disabilitando la funzione cornering (che odio), questi continuano ad operare. Forse perché tengo i fari in "AUTO"? Grazie per qualsiasi aiuto!
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

cristianfat ha scritto:Ho un problemino sulla nuova 208 1.6 75 CV allure (con navigatore e retrocamera) di mia moglie: pur disabilitando la funzione cornering (che odio), questi continuano ad operare. Forse perché tengo i fari in "AUTO"? Grazie per qualsiasi aiuto!
Perché, la cosa si può impostare dall'auto? Non serve il diagbox? :scratch:
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

paul91 ha scritto:
cristianfat ha scritto:Ho un problemino sulla nuova 208 1.6 75 CV allure (con navigatore e retrocamera) di mia moglie: pur disabilitando la funzione cornering (che odio), questi continuano ad operare. Forse perché tengo i fari in "AUTO"? Grazie per qualsiasi aiuto!
Perché, la cosa si può impostare dall'auto? Non serve il diagbox? :scratch:
C'è un opzione nel menu del CDB che dovrebbe disattivare/attivare tale funzione, peccato che metterla su on o off non cambi niente.

@cristianfat: no, anche in modalità manuale delle luci (che tengo da sempre) non è possibile disattivarli e continua a rimanere attiva come funzione, mi piacerebbe disattivarla anche a me tanto con o senza fendinebbia non vedo neanche un filo di differenza e sono orrendamente gialli
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

A questo punto mi sorge il dubbio che per attivarla/disattivarla permanentemente bisogna davvero ricorrere al Diagbox, visto che al contrario ci sono molti utenti che ad esempio su 308 l'hanno attivata proprio per via elettronica. Secondo me puoi provare a chiedere in officina se proprio questa funzione ti dà fastidio e vuoi toglierla

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

cristianfat
Peugeottista novello

Messaggio da cristianfat »

Grazie dei riscontri!
Sulla mia 308 c'è la possibilità di disattivarla da menù, così come altri sistemi di illuminazione (accoglienza etc), su questa invece pur essendoci la voce sul menù, questa non sembra recepire il comando scelto. Chiederò in Peugeot quando mi capiterà di andarci, nel frattempo dovrò abituarmi a vederle in funzione (fanno veramente poca luce... non capisco molto la loro utilità, se non accelerare il fine vita delle lampade....).
Cristian Fattinnanzi.
Peugeot 308 1.6 e-HDI Allure - maggio 2011 (acquistata in marzo 2017)
Peugeot 208 1.6 blueHdi 75 CV Allure, orange power - novembre 2017 (acquistata km 0)
ex Peugeot 307 1.4 HDI berlina Ecoclima - febbraio 2005 (acquistata in gennaio 2008)
ex Peugeot 107 1.4 HDI 5p Plaisir - giugno 2009 (acquistata in gennaio 2011)

Stefano.87
Peugeottista veterano

Messaggio da Stefano.87 »

cristianfat ha scritto:Grazie dei riscontri!
Sulla mia 308 c'è la possibilità di disattivarla da menù, così come altri sistemi di illuminazione (accoglienza etc), su questa invece pur essendoci la voce sul menù, questa non sembra recepire il comando scelto. Chiederò in Peugeot quando mi capiterà di andarci, nel frattempo dovrò abituarmi a vederle in funzione (fanno veramente poca luce... non capisco molto la loro utilità, se non accelerare il fine vita delle lampade....).
idem sulla mia, facci sapere, è davvero un peccato avere quel menù, con le voci:

accensione temporizzata dei fari
illuminazione di accoglienza
fari diurni
fari direzionali

e poi risultare completamente inutile :scratch:
Peugeot 208 GTI By Peugeot Sport S&S Bianco Madreperla (Marzo 2018) - Cerchi 18" LITHIUM - Kit LED abitacolo - Anabbaglianti Xenovision Edge: Kit Mono LED Canbus Fari Lenticolari - Abbaglianti XE Eagle LED System Xenovision - Bilstein B14 mod. - Intercooler Airtec Stage 2 - Scarico completo Milltek skat 63.5mm - Tubazioni Forge - Popoff Forge - Filtro Sprintfilter P8Zero - mappa al banco - ShortShift Pug1off

---
EX - Peugeot 208 Gt Line 1.6 120cv@140cv S&S Bianco Madreperla (Agosto 2017) - Cerchi 17"Caesium - Spoiler GTI originale - Pack Rangement - Retrovisori elettrici - Sensori di parcheggio post. + retrocamera - antenna corta - Kit LED abitacolo (targa/luce piedi/alette parasole/bagagliaio) - Kit Xenovision (5300k) in tinta con i led posizione - XE Eagle LED System Xenovision - Poggiapiede alluminio Peugeot - rimappatura centralina (20/06/2018) - Bilstein B14 (27/07/2018) + distanziali Sparco 16mm ANT / 20mm POST (20/07/2018) - (venduta 26/07/2019)

paul91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paul91 »

Questo fine settimana tornerò a casa e proverò anche io a vedere se funziona, giusto per curiosità

Ghirooo
Peugeottista curioso

Messaggio da Ghirooo »

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato topic.

Allora, 2 mesi fa circa ho sostituito i fari originali con la versione dell'allure, quindi con le diurne e a led. Pezzi originali e montaggio fatto in officina. Tutto a posto, ma da poco ho notato un problemino.
In pratica quando sono accesi gli anabbaglianti, i 3 led in alto(non la striscia) hanno un leggerissimo sfarfallio "sincronizzato" sia a destra che a sinistra. E' una cosa normale o mi devo preoccupare? Quando non ho gli anabbaglianti accesi, quindi solo diurne, e i tre led sono a potenza massima, non succede.

Non so se possa servire, comunque ho fatto installare anche un impianto GPL, potrebbe essere la centralina dell'impianto che fa interferenza(ho letto che la centralina degli xeno potrebbe dare questo problema, quella del GPL potrebbe?)

Grazie a tutti
Peugeot 208 1.2 puretech 82cv Active 12/2014, con impianto GPL Landi, fari Allure

Ghirooo
Peugeottista curioso

Messaggio da Ghirooo »

Nessuno può aiutarmi? Scusate l'insistenza
Peugeot 208 1.2 puretech 82cv Active 12/2014, con impianto GPL Landi, fari Allure

mattia2508
Peugeottista veterano

Malfunzionamento fari?

Messaggio da mattia2508 »

Ciao ghiro non sono un tecnico ma a me non sembra normale lo starfallio che hai descritto. Io ho una allure e quando gli anabbaglianti si accendono i led calano di intensità. Visto che hai il gpl con centralina io penso che possa trattarsi di un problema di tensione. Falla controllare il prima possibile perché se si dovessero bruciare i led dei fari potresti dover spendere un bel po' per sostituirli

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

Ghirooo
Peugeottista curioso

Messaggio da Ghirooo »

Farò così, venerdi ho la revisione e chiederò di dare un'occhiata. Intanto grazie nel caso vi aggiorno

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”