PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Danno sotto paraurti anteriore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

MatDam
Peugeottista curioso

Danno sotto paraurti anteriore

Messaggio da MatDam »

Ciao a tutti!

Ho una peugeot 208 da circa 3 mesi. Ieri uscendo in retromarcia da un parcheggio ho sentito "grattare" e scendendo dalla macchina ho notato che la lastra di plastica sotto il paraurti anteriore si era strappata e strisciava per terra. La dinamica con la quale si è verificato il danno credo sia la seguente: il parcheggio dove ho posteggiato la macchina era di fronte ad un marciapiede. Da quando ho questa macchina faccio molta attenzione a non stare troppo a ridosso di questi muretti, essendo una macchina abbastanza bassa, però nonostante non me ne sia accorto credo di esserci andato troppo vicino, altrimenti non riesco a pensare ad altra motivazione. Non avendo nessuna chiave per rimuovere i bulloni e staccarla del tutto , l'unico modo per poter arrivare a casa è stato sollevare leggermente la macchina e cercare di rimetterla al suo posto. Così facendo sono riuscito a posizionarla in modo tale da arrivare a casa senza troppe difficoltà anche sui dossi. Oggi l'ho portata dal meccanico, pensando fosse un danno da poco, dal momento che il paraurti anteriore è senza alcun tipo di danno. Il meccanico però, oltre ad avermi confermato lo "strappo", mi ha detto che bisogna smontare il paraurti e vedere bene la situazione,parlandomi anche di lastre di alluminio piegate senza però darmi nessuna idea di preventivo. Capendo davvero poco di macchine ora sono un po' preoccupato per il costo, secondo voi è un danno grave ? Che costo potrebbe avere? Grazie in anticipo a tutti!
Ultima modifica di anto62 il 19/02/2018, 19:03, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

Anatra

Re: DANNO SOTTO PARAURTI ANTERIORE

Messaggio da Anatra »

impossibile dirlo a casaccio, meglio aspettare il preventivo del meccanico/carrozziere

mario52
Peugeottista fast&furious

Messaggio da mario52 »

Scusa il tuo meccanico che ha visto dice di dover smontare per valutare meglio.noi senza neanche vedere cosa dovremmo dire ? solo cazzate inutili.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Chiedeva solo se qualcuno aveva un’idea...magari per esperienza analoga. Non mi pare abbia fatto una richiesta tanto fuori dall’ordinario. ;-)
Comunque benvenuto nel forum a MatDam. :thumbright:
Spiace un esordio legato a una rogna. Passa nella sezione presentazioni e, se ne hai, posta qualche foto della tua leonessa così ce la presenti. :)

mario52
Peugeottista fast&furious

Re: Danno sotto paraurti anteriore

Messaggio da mario52 »

Mi scuso se la mia risposta è fuori luogo lei che ha capito le dia una risposta.
Peugeot 208 Allure Pure Tech s&s 110 cv Eat6 bianco perlato telecamera post sens parcheggio alzavetri elettrici posteriori navigatore cerchi in lega da 16" originali grigio neri,consegnata 29/06/2016

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Non posso entrare nel merito perché non mi è capitata un’esperienza analoga. Ma certamente se avessi avuto un danno simile, non avrei esitato a comunicare l’importo. Magari qualche utente del forum potrà potrà essere d’aiuto, visto che è questo lo spirito di questa comunità riunita sotto il marchio del Leone. :)

Dallas1984
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Dallas1984 »

Non conosco il sotto paraurti della 208.... con la 206 Plus ho però avuto un esperienza simile, che ho risolto riparando da sotto con colla a caldo.... risultato estetico invisibile....

Però magari il tuo é un danno maggiore e devi smontare il paraurti. ...

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

momonedusa
Peugeottista appassionato

Messaggio da momonedusa »

Successo anche a me... Onestamente per me progettato male, fatto apposta per incastrarcsi... Entri agevolmente, ma poi il bordo ginale quandoi fai retro si incastra e tiri via tutto....
Coi marciapiedi a filo paraurti son entrato con tute le macchine e mai avuto problemi... Al massimo raschia già entrando...
Comunque pur strappato via il pazzo nero sotto (non del tutto), il mio meccanico l'ha semplicemente messo a posto con fascette, essendo strappate le sedi originarie.
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”