PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Nuovo Smeg Sulla 208 del 2012
Moderatore: Moderatori
- pizzicante
- Peugeottista novello
Nuovo Smeg Sulla 208 del 2012
salve, esiste un modo per installare il software del nuovo Smeg (2017) sulle versioni della 208 prima edizione??
grazie
grazie
208 Allure 5P blossom grey - 1.6 HDI 92 CV FAP Stop&Start - Cerchi in lega 17'' Oxygéne Grigio+ruota di scorta 17 - Pack Urban Vintage Tep - Pack Visibilità - Pack Comfort - Pack Urban - Touchscreen con sistema di navigazione - Clima BiZona - Vetri posteriori oscurati - Lettore Cd -
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
Purtroppo no, a meno di non cambiare anche l' hardware. ... operazione comunque complicata, ma non impossibile. .. ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Nuovo Smeg Sulla 208 del 2012
Di sicuro non è possibile installare il software del nuovo sistema su quello di prima generazione anche perché i due sistemi sono differenti proprio a livello hardware; come ha scritto Dallas, potenzialmente è possibile fare la sostituzione integrale del sistema ma i costi non sono bassi. Bisogna vedere se ne vale davvero la pena!
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Sono d'accordo con Dallas, tutto ciò di umano è fattibile; detto questo, comprare i pezzi nuovi ovviamente non conviene, come si vede ad esempio da questa immagine:
https://i.ebayimg.com/images/g/x8AAAOSw ... s-l300.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Il sistema è formato da un ricevitore telematico (il cuore del sistema) e dal touchscreen vero e proprio; considerato che da nuovi questi 2 pezzi costano intorno ai 1000 euro (se non di più) conviene aspettare qualche anno e, se proprio si vuole, prenderli a metà prezzo (se non di meno) da qualche 208/2008 incidentata/rottamata agli sfasciacarrozze (sempre che si possa utilizzare il touchscreen di uno smeg+ sul nac, risparmiando così questo pezzo); inoltre non so se servono anche altri pezzi che riguardano l'antenna (o se va bene l'impianto antenna di uno smeg+ con un nac a parità di presenza/assenza del navigatore). Considerato tutto quindi, i pezzi usati dovrebbero stare sui 450/500/600 Euro circa, a cui va aggiunta poi la quasi sicura telecodifica in Peugeot, direi che il procedimento è abbastanza laborioso (e costoso) ma non impossibile (sempre che la telecodifica sia impossibile e allora nisba).
https://i.ebayimg.com/images/g/x8AAAOSw ... s-l300.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Il sistema è formato da un ricevitore telematico (il cuore del sistema) e dal touchscreen vero e proprio; considerato che da nuovi questi 2 pezzi costano intorno ai 1000 euro (se non di più) conviene aspettare qualche anno e, se proprio si vuole, prenderli a metà prezzo (se non di meno) da qualche 208/2008 incidentata/rottamata agli sfasciacarrozze (sempre che si possa utilizzare il touchscreen di uno smeg+ sul nac, risparmiando così questo pezzo); inoltre non so se servono anche altri pezzi che riguardano l'antenna (o se va bene l'impianto antenna di uno smeg+ con un nac a parità di presenza/assenza del navigatore). Considerato tutto quindi, i pezzi usati dovrebbero stare sui 450/500/600 Euro circa, a cui va aggiunta poi la quasi sicura telecodifica in Peugeot, direi che il procedimento è abbastanza laborioso (e costoso) ma non impossibile (sempre che la telecodifica sia impossibile e allora nisba).
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
oppure si può comprare uno smeg bluetooth aftermarket, come ha fatto qualcuno. L'unica cosa negativa è che l'app mypeugeot non funziona più, non potendosi interfacciare con lo smeg originale. Questo è l'unico motivo che mi frena nell'acquisto.MarioPeugeot2008 ha scritto:Sono d'accordo con Dallas, tutto ciò di umano è fattibile; detto questo, comprare i pezzi nuovi ovviamente non conviene, come si vede ad esempio da questa immagine:
208 5p active bianco banchisa 1.6 Bluehdi 75 - pack silver e fendinebbia
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
Modifiche: Doppia plafoniera baule, baffo sottoparaurti ez lips, antenna 308
Kit xenovision 5300k anabbaglianti - Led 6000k abbaglianti - Luci led per plafoniera, targa,piedi, baule
Impianto audio: fronte Morel Tempo 6 240w rms, Sub monobobina 800w rms, insonorizzazione portiere, vano motore, parasassi e baule.
Coming soon: spoiler gti, wrapping tetto, specchietti, spoiler e calandra
ex 206 1.4 hdi XR @ XS
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Si, con 400 Euro circa si prende tutto lo smeg cinese completo di android auto ecc. ma quello che frena me è: essendo un display/touchscreen cinese, chi mi dice che dopo qualche mese o anno i pixel non comincino a cadere e/o il touch smetta di funzionare?
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ciao a tutti, purtroppo nello Smeg della mia 208 del 2013 si è bruciata la sd con le mappe...ho acquistato online un aggiornamento delle mappe 2017 di tutta l'Europa impostata con codice seriale del mio libretto...purtroppo dopo l'installazione delle mappe rimangono alcuni difetti quali, scomparsa icona navigazione a freccia, audio navigazione assente, nomi delle strade assenti e quando imposto un percorso spesso lo Smeg si riavvia una o più volte...per il resto funziona tutto.
Volevo chiedervi, secondo voi, c'è un errore nelle mappe inviatemi o il mio Smeg non riesce a leggere completamente una scheda sd da 16 GB?
Volevo chiedervi, secondo voi, c'è un errore nelle mappe inviatemi o il mio Smeg non riesce a leggere completamente una scheda sd da 16 GB?
Stiamo parlando dello Smeg "normale" (v. 3.xx), giusto? Quanti giga aveva la vecchia scheda bruciata?prince80 ha scritto:Ciao a tutti, purtroppo nello Smeg della mia 208 del 2013 si è bruciata la sd con le mappe...ho acquistato online un aggiornamento delle mappe 2017 di tutta l'Europa impostata con codice seriale del mio libretto...purtroppo dopo l'installazione delle mappe rimangono alcuni difetti quali, scomparsa icona navigazione a freccia, audio navigazione assente, nomi delle strade assenti e quando imposto un percorso spesso lo Smeg si riavvia una o più volte...per il resto funziona tutto.
Se il taglio è lo stesso, secondo me la scheda, guastandosi, ha incasinato il firmware. Avevi l'ultima versione disponibile?
Se ci fosse stato un errore nelle mappe, con l'ultimo aggiornamento (2018-1) sarebbe stato probabilmente corretto...
Prova a postare nel topic dedicato allo SMEG > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107587" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Ok grazie mille..però non ricordo quanti giga avesse la vecchia sd
...proverò nel topic da te consigliatomi 

Ciao a tutti, ho una 208 allure con smeg alla versione 3.20
Esistono versioni più recenti? Se si dove posso scaricare gli aggiornamenti delle mappe?
Grazie
Esistono versioni più recenti? Se si dove posso scaricare gli aggiornamenti delle mappe?
Grazie
Ciao.alezerloo ha scritto:Ciao a tutti, ho una 208 allure con smeg alla versione 3.20
Grazie
Se non vado errato, la versione firmware più recente per il tuo SMEG è la 3.21.A.R1.
Per le mappe (le stesse dello SMEG+ e dello SMEG+IV2) siamo arrivati alla versione 111.0 (2018.1). Tieni presente che vengono rilasciati due aggiornamenti all'anno (gennaio e giugno/luglio).
Se hai bisogno di altre info puoi guardare e postare in questi topic:
Firmware/mappe SMEG 3.x > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107587" onclick="window.open(this.href);return false;
Mappe > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107588" onclick="window.open(this.href);return false;
Mappe > http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=107589" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10
Salve, io sulla.mia 208 ho il touche screen in versione 2017..volevo sapere una cosa.
Premendo nella barra in alto dove c'è l.orario e i gradi di temperatura compare un menu con scritto Dark ecc e poi c'è una cartella che si possono fare fino a 3 profili..A casa serve? Che funzioni ha? Grazie in anticipo
Premendo nella barra in alto dove c'è l.orario e i gradi di temperatura compare un menu con scritto Dark ecc e poi c'è una cartella che si possono fare fino a 3 profili..A casa serve? Che funzioni ha? Grazie in anticipo